Se ti alleni regolarmente e ci tieni molto sia alla salute che alla forma fisica, potresti essere interessato a qualche metodo che ti aiuti a migliorare ulteriormente il tuo stato fisico. I frullati proteici, preparati correttamente, possono aiutarti a:

  • Recuperare le energie più in fretta dopo un allenamento
  • Aumentare la percentuale di massa muscolare magra

Inoltre, rappresentano un'alternativa per un pasto salutare!

Ingredienti

  • 1 tazza di latte scremato o parzialmente scremato (la percentuale di grasso deve aggirarsi intorno all'1%)
  • 1 cucchiaiata di proteine del siero del latte (usa un prodotto di buona qualità)
  • 1 banana matura (non dimenticare di togliere la buccia)
  • 4 o 5 fragole, lavate e senza piccioli (opzionali)

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il frullatore sia spento, poi versa la tazza di latte nel bicchiere del frullatore.
  2. 2
    Aggiungi una cucchiaiata di proteine del siero del latte. Puoi comprarle online o al supermercato. Chiudi il coperchio del frullatore e inizia a frullare gli ingredienti a una velocità media per 15 secondi.
  3. 3
    Spegni il frullatore, poi aggiungi la banana e/o le fragole. Richiudi il coperchio e ricomincia a frullare a una velocità media.
  4. 4
    Aumenta la velocità gradualmente. Assicurati di frullare gli ingredienti per almeno 45 secondi o finché la frutta non sia stata completamente frullata.
  5. 5
    Spegni nuovamente il frullatore, togli il coperchio e versa il frullato in un grosso bicchiere.
  6. 6
    Buon appetito!
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Consigli

  • Bevi il frullato entro 15 o 20 minuti dalla fine dell'allenamento. In questo lasso di tempo, i muscoli hanno un grande bisogno di sostanze nutrienti come le proteine.
  • Cerca di scegliere gusti semplici come la vaniglia o il cioccolato, evitando quelli più bizzarri, come i frullati ai frutti tropicali o al cappuccino.
  • Se stai cercando di mettere peso, prepara questa ricetta usando il latte intero o parzialmente scremato e aggiungi un altro cucchiaio di proteine.
  • Se stai cercando di mantenere la linea, prepara questa ricetta usando il latte scremato.
  • Se sei vegano, oppure hai un'intolleranza al lattosio, o preferisci un'alternativa con pochi grassi e senza colesterolo, usa il latte di soia al posto di quello normale. Se hai delle allergie, controlla le etichette di tutti gli ingredienti prima di iniziare.

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Avvertenze

  • I frullatori usati in modo non corretto possono causare dei danni fisici. Assicurati che il frullatore sia sempre spento prima di aggiungere gli ingredienti; quando lo accendi, il coperchio deve essere avvitato correttamente, oppure tienilo fermo con la mano. Leggi accuratamente le istruzioni.
  • Assicurati che il dosaggio delle proteine sia adatto al tuo fabbisogno.
  • Non infilare mai le mani o il viso nel frullatore quando è acceso.
  • Ricorda di usare sempre frutta e latte fresco, evitando alimenti scaduti.
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Cose Che Ti Serviranno

  • Un frullatore grande

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