Un iced latte non è un semplice latte freddo, ma una bevanda deliziosa e rinfrescante preparata con latte e caffè. Tutto quello di cui avrai bisogno è una macchina per il caffè espresso, del latte e un po' di zucchero (o del semplice sciroppo di zucchero). Se lo desideri puoi anche aromatizzare il tuo iced latte utilizzando uno sciroppo a tua scelta.

Passaggi

  1. 1
    Versa il ghiaccio in un bicchiere alto, riempiendolo per 3/4 della sua capienza.
  2. 2
    Aggiungi il latte fino a raggiungere il livello del ghiaccio.
  3. 3
    Versa un paio di cucchiaini di zucchero nel bicchiere. In alternativa sostituiscili con un semplice sciroppo di zucchero.
  4. 4
    Prepara 2 tazze di caffè espresso.
  5. 5
    Versa il caffè nel bicchiere.
  6. 6
    Mescola.
  7. 7
    Lascia riposare e raffreddare il drink per 2-3 minuti.
  8. 8
    Gustati il tuo iced latte!
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai a disposizione lo sciroppo di zucchero, preparalo tu stesso dissolvendo dello zucchero di canna in acqua bollente, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  • Non versare il caffè direttamente sul ghiaccio, aggiungi prima il latte, altrimenti l'espresso assumerà un sapore sgradevolmente amaro.
  • Usa una varietà di latte ad alta percentuale di grassi per ottenere un sapore ed una consistenza ancor più ricchi.
  • Il caffè non dovrà essere troppo forte, perché nonostante l'aggiunta del latte potrebbe conferire un sapore troppo amaro alla bevanda.

Pubblicità

Avvertenze

  • Questa bevanda causa dipendenza!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 634 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 4 634 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità