Come Preparare un Panino al Burro di Arachidi e Marmellata

In questo Articolo:Preparare il Sandwich SempliceUsare la CreativitàRiferimenti

Un sandwich al burro di arachidi e marmellata è un tipico snack della cucina americana ed è davvero goloso, semplice e veloce da preparare. Questo articolo ti insegnerà a crearne uno davvero perfetto.

Ingredienti

Parte 1
Preparare il Sandwich Semplice

  1. 1
    Procurati tutti gli ingredienti. Ti serviranno burro di arachidi, marmellata e pane. Potresti anche usare del burro, per dare più sapore al panino. Esistono molti tipi di salse e pani tra cui scegliere, perciò dovrai sperimentare un po' per trovare la combinazione che preferisci.
    • Molti tipi di burro d'arachidi contengono zuccheri aggiunti e grassi idrogenati che fanno male alla salute. Se stai cercando un'opzione più sana, prova un burro d'arachidi organico. Il burro d'arachidi naturale potrebbe essere coperto da uno strato d'olio, ma se lo mescolerai con attenzione quando aprirai il vasetto e lo conserverai in frigorifero, l'olio non si separerà di nuovo.
    • Esistono marmellate di tutti i tipi. Quelle più usate sono fragola e arancia. Potresti però provare gusti diversi come lamponi, o provare a unire marmellate diverse.
    • Come pane dovresti usare qualcosa che non copra gli altri sapori (come un pane d'orzo o lievitato), perciò prova del pane di grano bianco o integrale.
  2. 2
    Spalma in modo uniforme il burro d'arachidi su una fetta di pane usando un coltello. Dovrai decidere quando burro d'arachidi spalmare, ma se il panino è da asporto, non dovresti esagerare, o il burro finirà dappertutto prima che tu possa mangiare il panino.
    • Mescola il burro d'arachidi prima di spalmarlo per ammorbidirlo e facilitarne la spalmatura. Un altro consiglio per spalmare il burro d'arachidi, in particolare quello che contiene pezzi di arachidi, è di metterlo in microonde ad alta potenza per 20 secondi. Potrai spalmarlo come burro caldo.
    • Se hai deciso di usare il burro, dovrai metterlo per primo sulla stessa fetta di pane su cui spalmerai il burro d'arachidi.
  3. 3
    Spalma in modo uniforme la marmellata sull'altra fetta di pane. Dovresti usare un cucchiaino o un coltello. Anche in questo caso, a meno che tu non voglia mangiare subito il panino, prova ad evitare di mettere troppa marmellata.
  4. 4
    Premi una contro l'altra le due fette di pane. Per evitare di sporcare dappertutto con le salse, fallo velocemente.
  5. 5
    Taglia il sandwich. Il modo migliore per farlo è lungo la diagonale, da un angolo a quello opposto, per creare due triangoli. In alternativa, potresti praticare un taglio longitudinale, e ottenere due metà rettangolari.
  6. 6
    Goditi il tuo sandwich semplice e dall'aspetto delizioso! Assicurati solo di lavarti le mani dopo averlo preparato, perché sicuramente te le sarai sporcate di marmellata o burro.

Parte 2
Usare la Creatività

  1. 1
    Aggiungi qualcosa da sgranocchiare. Rendi il tuo panino più interessante aggiungendo cose come muesli, preztel o cracker. Il muesli ti darà un beneficio ulteriore: nutrienti e fibre.
  2. 2
    Rendi il panino più dolce. Puoi aggiungere molte cose per rendere il panino più dolce, come sciroppo (in particolare d'acero), una banana, del miele, zucchero di canna, o dei frutti di bosco.
  3. 3
    Tosta il pane. Questo renderà il tuo panino più croccante e saporito. Ti aiuterà anche a spalmare meglio il burro d'arachidi, perché il pane non si romperà altrettanto facilmente.[1]
    • Potresti anche provare a usare dei biscotti al posto del pane, perché sarà facilissimo spalmare le salse e il sapore sarà leggermente diverso.
  4. 4
    Usa i french toast come pane. Ti serviranno due fette di pane, un uovo, 2 cucchiai di latte, della cannella, dello zucchero di canna, e il burro di arachidi e la marmellata.[2]
    • Mescola insieme cannella, uovo, latte e zucchero di canna. Immergi le fette nella salsa, assicurandoti di non rivestirle troppo. Metti il pane in padella e cuocilo per alcuni minuti. Gira il pane e lascialo cuocere per un altro paio di minuti. Leva il pane dalla padella e spalmalo con burro d'arachidi e marmellata, poi rimettilo in padella per circa un minuto a medio calore. Metti il pane su un piatto, taglialo a metà e mangia!
  5. 5
    Usa il banana bread come pane. Prepara del banana bread fatto in casa e spalmalo con marmellata e burro d'arachidi. Si tratta di un dolce delizioso che ti permetterà di godere dei nutrienti delle banane e della dolcezza del panino.

Consigli

  • Se passerà troppo tempo dal momento in cui spalmerai la marmellata e il momento in cui mangerai il panino, questo potrebbe diventare molle. Se perciò hai intenzione di mangiare il panino dopo qualche tempo, spalma uno strato protettivo di burro d'arachidi su entrambe le fette, e aggiungi sopra di esso la marmellata. Assicurati di spalmare uno strato più sottile di burro d'arachidi. Potrai evitare di far ammorbidire troppo il pane anche con uno strato molto sottile di burro sotto la marmellata.
  • Puoi preparare un panino più piccolo usando una sola fetta tagliata a metà.
  • Per chi è allergico alle arachidi, un buon sostituto è il formaggio cremoso. Il formaggio cremoso povero di grassi contiene più proteine e meno grassi di quello normale. Potrai anche usare un burro di semi di girasole, mandorle o anacardi, secondo le tue tolleranze. Puoi frullare delle noci tostate in un mixer per preparare un burro di noci.
  • Considera se rimuovere la crosta secca con una formina per biscotti o un coltello. Potrai ripetere l'operazione per più panini in una sola volta.
  • Quando prepari un panino per un viaggio o per mangiarlo a scuola, trova dei piccoli sacchetti con la cerniera. Dopo aver messo il panino nel sacchetto, chiudi parzialmente la cerniera finché non ci sarà un piccolo spazio aperto in alto a sinistra. Soffia nel sacchetto come faresti in un palloncino per riempirlo d'aria, poi chiudi rapidamente la zip. Creerai una sorta di airbag che proteggerà il panino dagli urti.
  • Crea un panino con una sola fetta su cui spalmare le salse. Si tratta del sandwich che sporca di più, perciò fai attenzione!
  • Se prepari un pranzo da asporto, puoi preparare il panino con delle fette di pane congelato. Il panino sarà scongelato ma ancora leggermente freddo quando lo mangerai.
  • Ricorda di pulire dopo la preparazione. Nessuno dovrebbe pulire lo sporco che hai fatto tu!

Avvertenze

  • Se prepari un panino da asporto, non mettere la fetta con il burro d'arachidi sopra quella con la marmellata. Se la fetta con la marmellata sarà quella più bassa, il pane potrebbe ammorbidirsi troppo. .
  • Se qualcuno che abita in casa tua è allergico alle arachidi, assicurati di non usare lo stesso coltello per spalmare le due salse. Anche una piccola quantità di arachidi può provocare una pericolosa reazione allergica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 228 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Ricette

In altre lingue:

English: Make a Peanut Butter and Jelly Sandwich, Español: hacer un sándwich de crema de maní y jalea, Deutsch: Ein Erdnussbutter Marmeladen Sandwich zubereiten, Português: Fazer Sanduíche de Manteiga de Amendoim e Geléia, Русский: сделать бутерброд с вареньем и арахисовым маслом, Bahasa Indonesia: Membuat Roti Lapis Selai Kacang dan Jeli, العربية: صنع شطيرة زبدة الفول السوداني والمربى, Nederlands: Een boterham met pindakaas en jam maken, 中文: 做花生果酱三明治, ไทย: ทำแซนด์วิชเนยถั่วกับเจลลี่, Tiếng Việt: Làm bánh mì sandwich kẹp bơ lạc và mứt

Questa pagina è stata letta 27 233 volte.
Hai trovato utile questo articolo?