Come Preparare un Sostituto del Lievito in Polvere

In questo Articolo:Bicarbonato e Latte InaciditoBicarbonato e Melassa o Golden SyrupBicarbonato e Aceto di VinoBicarbonato e Cremor Tartaro

Sei rimasto a corto di lievito in polvere e non hai modo di riuscire ad acquistarlo prima della cottura? Prova queste soluzioni semplici per supplire alla mancanza di lievito in polvere.

Passaggi

  1. 1
    Apri la dispensa e cerca il bicarbonato. Segui uno qualsiasi dei metodi suggeriti, in base agli ingredienti che hai a tua disposizione. Ognuno di loro sostituirà efficacemente il lievito in polvere e sarà sufficiente a far lievitare 100 g di farina setacciata.

1
Bicarbonato e Latte Inacidito

  1. 1
    Aggiungi 3/4 di cucchiaino di bicarbonato a 180 ml di latte completamente inacidito.

2
Bicarbonato e Melassa o Golden Syrup

  1. 1
    Aggiungi 3/4 di cucchiaino di bicarbonato a 120 ml di melassa o di golden syrup (prodotto che deriva da un processo di lavorazione e raffinazione dello zucchero).

3
Bicarbonato e Aceto di Vino

  1. 1
    Miscela 3/4 di cucchiaino di bicarbonato ed 1 cucchiaio da tavola di aceto di vino.

4
Bicarbonato e Cremor Tartaro

  1. 1
    Usa 2 parti di bicarbonato miscelate con 1 parte di cremor tartaro ed 1 parte di amido di mais (maizena). L'amido di mais rallenta la reazione acida del cremor tartaro a contatto con il bicarbonato alcalino, prolungandone l'azione lievitante.

Consigli

  • Il bicarbonato è conosciuto anche come bicarbonato di sodio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cucina

In altre lingue:

English: Make Substitute Baking Powder, Español: hacer un sustituto para el polvo de hornear, Português: Fazer Substituto de Fermento em Pó, Deutsch: Backpulverersatz herstellen, Русский: приготовить заменитель разрыхлителя для теста, 中文: 制作发酵粉替代物, Français: fabriquer un substitut de levure chimique ou de poudre à lever, Nederlands: Een alternatief voor bakpoeder maken, Bahasa Indonesia: Membuat Pengganti Bakpuder, العربية: صنع بديل للبيكنج بودر, Tiếng Việt: Tự làm bột nở, ไทย: ทำสิ่งที่ใช้แทนผงฟู, 한국어: 베이킹 파우더를 대체하는 방법, 日本語: ベーキングパウダーの代用品を作る

Questa pagina è stata letta 3 517 volte.
Hai trovato utile questo articolo?