Scarica PDF Scarica PDF

Il whiskey caldo è una bevanda ottima per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali. In pochi sanno che, oltre ad essere buono, il whiskey caldo, ha poteri curativi sull'influenza e sul raffreddore ed è in grado di alleviare il mal di gola.

Passaggi

  1. 1
    Metti a bollire dell'acqua.
  2. 2
    Mentre aspetti prendi un bicchiere di dimensioni medie, un bicchiere da vino rosso è perfetto. Versa un cucchiaino abbondante di zucchero di canna, puoi usare anche il miele, ma evita lo zucchero bianco.
  3. 3
    Aggiungi una sufficiente quantità di whiskey. Decidi tu le proporzioni visto che sarai tu a berlo. Tieni a mente la gravità della tua influenza mentre prendi questa decisione e ricorda che un grande raffreddore può necessitare di una grande quantità di whiskey per essere curato.
  4. 4
    Mescola per disciogliere lo zucchero nel whiskey, cerca di sciogliere gli eventuali grumi. (Se necessario ricaricati con una piccola quantità di whiskey, ricorda che è un prodotto deperibile!)
  5. 5
    Sciacqua un limone. Tagliane una fetta dal centro, deve avere uno spessore di circa 5 mm. Rimuovi i semi, potrebbero rovinare il sapore della tua bevanda!
  6. 6
    Inserisci un chiodo di garofano in ogni sezione della fetta di limone. Assicurati che stiano ben fermi, così che mescolando non scivolino sul fondo del bicchiere, lasciali fuoriuscire dall'altro lato della fetta se sono molto lunghi.
  7. 7
    Posiziona il retro di un cucchiaio sul bicchiere (come nella foto) e versavi sopra l'acqua ormai bollente, in questo modo non rischierai di 'shockare' il whiskey con il calore.
  8. 8
    Mescola nuovamente così che anche gli ultimi granelli di zucchero si disciolgano nell'acqua calda, lascia cadere la fetta di limone nel bicchiere mentre giri.
  9. 9
    Impugna il bicchiere con un tovagliolo e bevi il tuo whiskey caldo. Ripeti l'operazione fino alla scomparsa dei sintomi!
    Pubblicità

Consigli

  • Alcuni whiskey sono più adatti di altri per questa preparazione, prova con gli irlandesi Bushmills o Powers, ma lascia stare il Jameson (sebbene sia un ottimo prodotto).
Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la temperatura del tuo whiskey caldo non sia troppo alta prima di berlo!
  • Fai attenzione quando versi l'acqua bollente nel bicchiere, potrebbe rompersi.
Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Bicchiere (resistente al calore)
  • Acqua
  • Pentolino o bollitore
  • Zucchero di canna (o miele)
  • Limone
  • Chiodi di garofano
  • Whiskey

wikiHow Correlati

Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Preparare uno Jager BombPreparare uno Jager Bomb
Smaltire Velocemente una SborniaSmaltire Velocemente una Sbornia
Preparare gli Orsetti Gommosi alla VodkaPreparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka
Ubriacarsi in FrettaUbriacarsi in Fretta
Capire se il Latte è Avariato
Aprire una Bottiglia di Birra con un Accendino
Preparare un'Anguria alla Vodka
Bere una Corona
Preparare un Tè MatchaPreparare un Tè Matcha
Preparare la VodkaPreparare la Vodka
Preparare un Vodka e Red BullPreparare un Vodka e Red Bull
Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 608 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 12 608 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità