Scarica PDF Scarica PDF

Questo tutorial mostra come costruire una bomba fumogena a impatto, come quelle che utilizzano i famosi Ninja. A differenza di altri, questo metodo è molto semplice e accessibile, poiché non coinvolge l'utilizzo della polvere da sparo. Gli ingredienti necessari per questo esperimento possono essere reperiti nei negozi specializzati della tua zona (gli 'Snapper Pop Pop' sono reperibili nei negozi di fuochi artificiali, la polvere di magnesio utilizzata nelle barre accendifuoco puoi invece trovarla nei negozi che vendono articoli per il campeggio, inoltre sarà necessario del propellente per razzi giocattolo e dello zucchero a velo). Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Procurati degli snapper.
  2. 2
    Versa la polvere di magnesio sulla sommità degli 'Snapper Pop Pop' (un gruppo di 6-8 elementi).
  3. 3
    Aggiungi il propellente per razzi sulla polvere di magnesio, e avvolgi tutti gli elementi con attenzione.
  4. 4
    Tira la tua bomba fumogena al suolo; inizialmente dovresti vedere un lampo di luce, dopodiché sentire uno scoppio seguito dal fumo!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Durante l'esperimento indossa sempre un paio di occhiali di sicurezza e scegli un luogo all'aperto.
  • Non lanciare mai la tua bomba fumogena verso le persone o gli animali, e stai alla larga dalle case e dai centri abitati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 649 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 14 649 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità