Come Preparare una Colazione Sana

Bilanciare le esigenze nutrizionali al mattino è importante, perché ti dà più energia, aumenta il potere del cervello e non avrai più fame prima di pranzo. Inoltre, le ricerca dimostrano che le persone che mangiano sempre una colazione sana e nutriente tendono ad essere più sottili rispetto a quelle che non lo fanno.[1] Chiaramente non lo chiamano "il pasto più importante della giornata" per niente!

Passaggi

  1. 1
    Rendi i tuoi cereali o la farina d'avena più nutrienti. Tagliaci dentro delle bacche diverse, a metà a o a fette, per esempio mirtilli e fragole, affetta una banana, o mettici sopra qualche uvetta. Versa del latte scremato o parzialmente scremato invece di quello al 2% o latte e cacao. Prova anche a mangiare dei cereali integrali invece che quelli con lo zucchero.
  2. 2
    Prova a mangiare almeno 1/2 tazza di frutta fresca a colazione. Papaya, mango, melone e arance che sono il frutto più famoso per le colazioni. Assicurati di togliere tutti i semi e di pelarli prima di consumarli.
  3. 3
    Mescola delle verdure nella padella con le uova. Puoi creare così tante varianti di frittate con verdure, con peperoni, cipolle bianche o verdi tagliate, funghi, e tante altre cose. Dopo che hai tolto le uova dal fornello, cospargile o sistemaci sopra delle fette di formaggio per avere un gusto in più. Questa è una buonissima idea per i Vegani. Bevi dei succhi con calcio aggiunti, come il succo d'arancia. Scegli i succhi 100% per i bambini tra i tipi e le marche che li attirano.
  4. 4
    Limita i dolci. Tutto quello che è dolce e zuccheroso, ha un bell'aspetto di fianco al caffè, o come "contorno" non contribuisce a una colazione salutare. Ricordati che la maggior parte dei dolci contengono calorie vuote quindi, invece che scegliere un panino alla cannella, mangia un bagel o un muffin inglese.

Consigli

  • Se vai di fretta e non hai tempo per sederti e fare colazione, cerca di tenere delle barrette e delle banane per una colazione sana! Non mangiare mai le barrette di cereali perché hanno il 55% di zucchero.
  • Cerca di ridurre lo sciroppo che si mette sui pancake, sui toast francesi e sui waffles. Lo sciroppo contiene più del 65% di zucchero e molti pochi requisiti nutrizionali. Ancora meglio, usa dello sciroppo d'acero puro. Lo "sciroppo da Pancake" in realtà è solo sciroppo di mais. Il sapore dello sciroppo d'acero potrebbe piacerti molto di più!
  • Se ti sembra sempre di essere di fretta al mattino, cerca di svegliarti un po' prima per consumare qualcosa come uno yogurt invece che andare a fare colazione in un bar. Il caffè e altri prodotti che contengono caffeina potrebbero riempirti fino alla pausa pranzo ma non in senso nutrizionale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cucina

In altre lingue:

English: Make Healthy Breakfast Meals, Español: preparar un desayuno saludable, Русский: приготовить здоровый завтрак

Questa pagina è stata letta 8 113 volte.
Hai trovato utile questo articolo?