Fresca, rinfrescante, pungente, la limeade è la bevanda perfetta per accompagnare un piatto leggero consumato all'aperto in una calda giornata estiva. A volte i lime hanno un prezzo inferiore rispetto a quello dei limoni, permettendoti di risparmiare del denaro e preparare una bevanda deliziosa quanto una limonata. Questa gustosa bevanda ha una ricetta davvero semplice, segui le indicazioni della ricetta per ottenere circa 2,5 - 3 litri di limeade.

Ingredienti

  • 6-8 lime (o 240 ml di succo di lime fresco)
  • 2,3 litri di acqua
  • 330 g di zucchero

Passaggi

  1. 1
    Spremi i lime. Dovresti ottenere circa 240 ml di succo fresco di lime.
  2. 2
    Crea un semplice sciroppo di zucchero. Ricorda queste proporzioni: 360 ml di acqua ogni 330 g di zucchero.
  3. 3
    Miscela il succo di lime e lo sciroppo di zucchero. Dovresti ottenere circa 960 ml di limeada concentrata. Questa miscela sarà l'aroma della tua bevanda.
  4. 4
    Miscela la limeada concentrata con 1,9 l d'acqua.
    • Se vuoi preparare una quantità minore di limeade, ricorda queste proporzioni: 240 ml di limeade concentrata ogni 480 ml di acqua (1:2). per esempio, puoi miscelare 480 ml di acqua con 240 ml di limeade concentrata per preparare 720 ml limeade.
  5. 5
    Raffredda, servi e goditi la tua limeade!
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di spremere i lime prova a premerli contro una superficie piana mentre li fai rotolare. Li renderai più morbidi e saranno più semplici da spremere.
  • Se preferisci non usare i fornelli, limitati a versare lo zucchero nell'acqua senza bollire la miscela. In questo caso però la tua limeade avrà una consistenza granulosa dovuta allo zucchero che non si è dissolto completamente.
  • Se non ami la polpa di lime, filtrane il succo con un colino.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 406 volte
Categorie: Drinks | Ricette
Questa pagina è stata letta 1 406 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità