Uno shandy è una bevanda rinfrescante perfetta per l'estate. Metà birra e metà limonata sono gli ingredienti per una ricetta di vero piacere. Oltre ad essere delizioso, lo shandy è davvero semplice da preparare. Cosa stai aspettando? Leggi l'articolo e goditi il primo shandy di una lunga seria!

Ingredienti

  • 150 ml di Birra chiara
  • 150 ml di Limonata o Lemonsoda
  • Ghiaccio (opzionale)

Passaggi

  1. 1
    Scegli e versa la tua birra. Con la birra giusta, davvero non potrai sbagliarti. Ecco alcune tipologie di birra che puoi usare per preparare il tuo shandy:
    • Birra di frumento. Liscia e vellutata, ma leggermente più pesante, si abbina perfettamente all'aroma del limone.
    • Lager. Vivace e rinfrescante, ti permetterà di preparare uno shandy delizioso e leggero.
    • Pilsner. Il suo sapore caratteristico renderà il tuo shandy più intenso ed aromatico.
  2. 2
    Scegli e versa la tua limonata. Sia che tu decida di acquistarla già pronta, prepararla da zero o sostituirla con una bevanda gassata (come la Lemonsoda, la Fanta Lemon o la Sprite), il tuo shandy sarà una garanzia di successo. Segui questi semplici suggerimenti:
    • Se possibile, scegli una limonata dagli ingredienti naturali. Con una birra di qualità, una limonata naturale renderà la tua bevanda perfetta. Sicuramente, puoi preparare uno shandy perfettamente accettabile anche con una limonata preparata con succo concentrato, ma non aspettarti che la tua bevanda abbia lo stesso brio.
    • Se hai deciso di usare una bevanda gassata come la Sprite, riducine leggermente le quantità indicate. Le bibite gassate sono molto dolci ed uno shandy molto zuccherino potrebbe non piacere a tutti, dato che il gusto della birra verrebbe almeno parzialmente coperto. Aggiungi la tua bibita in modo graduale ed assaggia lo shandy per personalizzarlo a tuo gusto.
  3. 3
    Aggiungi il ghiaccio allo shandy (opzionale). Se non ti dispiace diluire leggermente la tua birra, aggiungi del ghiaccio per mantenere il tuo shandy ben freddo.
  4. 4
    Mescola, non agitare, fin quando tutti gli ingredienti saranno miscelati tra loro. Agitando causeresti un'eccessiva formazione di schiuma. Mescola con delicatezza fin quando i due ingredienti non si saranno completamente amalgamati tra loro.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Al contrario di quanto ti possa essere stato detto, uno shandy è una bevanda perfettamente virile. Non rinunciare alla possibilità di assaggiarla solo perché sei un uomo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non guidare e non usare mai macchinari pesanti dopo aver bevuto alcolici. Se hai superato il limite previsto dalla legge, goditi la tua libertà riponendo in tasca le chiavi della macchina.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Versare la Birra

Come

Smaltire Velocemente una Sbornia

Come

Ubriacarsi in Fretta

Come

Evitare di Vomitare Quando sei Ubriaco

Come

Preparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka

Come

Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi

Come

Preparare uno Jager Bomb

Come

Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie

Come

Bere la Tequila

Come

Comprare Bevande Alcoliche per una Festa

Come

Bere una Corona

Come

Fare un Digiuno di Acqua

Come

Migliorare la Propria Tolleranza all'Alcool

Come

Conoscere le Unità di Misura dei Cocktail
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 106 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 7 106 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità