Come Prepararsi a una Serata di Bevute

Come prepararsi a una serata di bevute? Se ne parla dalla notte dei tempi, e in tanti si pongono questa domanda prima o poi. Fortunatamente la risposta è piuttosto diretta e semplice. La preparazione per una notte di bagordi si articola in quattro fasi.

Passaggi

  1. 1
    Riposa bene la notte prima di quella in cui hai intenzione di bere. Probabilmente non riuscirai a dormire a sufficienza la sera in cui uscirai. Potresti finire a una festa con la band che sei andato a vedere o cantando al karaoke con la zia del DJ. In ogni caso, non andrai a letto presto, quindi devi essere ben riposato.
  2. 2
    Bevi tanta acqua nel corso della giornata che precede l'uscita. Dovresti berne almeno 10 bicchieri. Non ricorderai di farlo mentre sarai fuori, anche se ti tornerà utile alternare i drink con l'acqua. Di conseguenza, idratati bene in vista della serata.
  3. 3
    Mangia pietanze nutrienti sia a pranzo sia a cena (anche fare colazione ti tornerà utile, però quello che mangerai al mattino non influirà più di tanto visto che mancheranno ore all'uscita). Avere lo stomaco pieno ti aiuterà a rallentare l'assorbimento dell'alcool da parte del corpo. È importante ricordare che le bevande alcoliche vengono assimilate in maniera costante, quindi, una volta che cominciano a circolare nell'organismo, non puoi fare più di tanto per fermare gli effetti. Il segreto è mangiare, evita di stare a digiuno. Se inizi a bere a stomaco vuoto, ti ubriacherai molto prima e probabilmente perderai il controllo.
  4. 4
    Preparati mentalmente. Devi essere pronto a tutto. Innanzitutto, scegli il mezzo di trasporto giusto per andare alla festa o al bar. Devi sapere dove dormirai e come tornerai a casa. Provare a cercare un passaggio nel cuore della notte è una pessima idea quando sei ubriaco fradicio.

Consigli

  • Conosci i tuoi limiti.
  • Rimani in compagnia dei tuoi amici, non andartene con sconosciuti.
  • Usa il buonsenso.

Avvertenze

  • Bere drink in compagnia è fantastico, ma anche pericoloso. Mai esagerare. Inoltre, ricorda che rischi di cadere in uno stato di coma etilico.
  • Usa il buonsenso. Cerca di divertirti senza mettere in gioco la tua sicurezza.
  • Mai guidare dopo aver bevuto.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 2 607 volte.

Hai trovato utile questo articolo?