Scarica PDF Scarica PDF

Detesti svegliarti presto? Per la maggior parte di noi è così. Ma dobbiamo farlo comunque, e la maggior parte di noi deve prepararsi nel minor tempo possibile. Questo articolo ti aiuterà ad alzarti dal letto e a uscire di casa con rapidità ed efficienza.

Passaggi

  1. 1
    Preparati la sera prima quello che dovrai mangiare e mettilo nel tuo cestino da pranzo. Metti in frigo il cestino da pranzo che toglierai quando dovrai riaprire il frigo per la colazione. Se compri il pranzo a scuola, assicurati di avere i soldi!
    • Metti qualsiasi cosa che devi portare a scuola (compiti, quaderni, ecc.) nello zaino o nella cartella.
    • Metti lo zaino o la cartella vicino alla porta da cui esci la mattina.
    • Prepara i vestiti con cui vuoi andare a scuola il giorno dopo. Se a scuola si porta l'uniforme, assicurati che sia pulita e stirata.
    • Nel caso in cui non hai tempo di fare una colazione completa, tieni pronti degli snack da prendere e mangiare per strada, mentre ti rechi a scuola. Delle buone scelte possono essere snack al muesli, yogurt e gallette d'avena di un qualsiasi gusto.
  2. 2
    Potresti voler fare una lista di cose, per essere sicuro di avere tutto quello che ti serve per la scuola.
    • Prepara tutto prima di andare a letto.
    • Vai a letto per tempo. Cerca di fare 8-10 ore di sonno quando il giorno dopo devi andare a scuola.
  3. 3
    Svegliati in orario. Metti una sveglia o fatti svegliare dai tuoi. La maggior parte dei telefonini ha la sveglia, quindi se detesti l'allarme della sveglia normale, è preferibile quello del cellulare. Dovrai alzarti per spegnerlo, perciò non tornare a dormire dopo averlo disattivato!
  4. 4
    Lavati la faccia. Spruzzare dell'acqua fredda sul viso come prima cosa al mattino può sembrare orribile, ma è molto rinfrescante una volta che ti ci abitui. Pulisci delicatamente il viso con un panno caldo e del detergente.
  5. 5
    Metti i vestiti per la scuola e non dimenticare il deodorante.
  6. 6
    Prepara i libri, il pranzo, e qualsiasi altra cosa ti serva per la scuola mentre aspetti che un qualunque ferro, piastra per capelli, ecc. arrivi a temperatura. Se siete in due, la persona che si deve aggiustare i capelli può fare colazione, mentre l'altra la aiuta. Potete scambiarvi di posto quando avrai finito con i tuoi capelli.
  7. 7
    Sistema i capelli nel modo più semplice ma presentabile. Pettina i capelli e mettili in piega come vuoi. Per le ragazze: legate i capelli con una coda alta oppure potete decidere di lasciarli sciolti e mettere un po' di cera, spuma o qualsiasi altra cosa serva. Per i ragazzi: bagnate i capelli e pettinateli oppure usate un po' di gel.
  8. 8
    Usa un po' di trucco se occorre. Pensa alle priorità - fai prima le cose difficili, come l'eyeliner e l'ombretto. Le cose più facili come il lucidalabbra e la cipria possono aspettare fino a quando non sarai in macchina o in autobus. E ricorda, non mettere troppo trucco, perché sei già bella così.
  9. 9
    Fai una colazione abbondante in modo da non arrivare affamato già un'ora prima di pranzo. (Vedi i Consigli per preparare la colazione).
  10. 10
    Lava i denti e vai verso la porta.
  11. 11
    Inoltre, fai la doccia la sera prima di andare a dormire e pettinati; potresti legare i capelli in uno chignon o in qualsiasi modo ti piaccia, così che quando ti svegli devi solo mettere un po' di crema o di lacca e finire di aggiungere qualcosa in testa.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai davvero poco tempo, prendi gli snack che hai preparato la sera prima per mangiarli per strada verso scuola. Porta mentine o gomme e bevi acqua per liberarti dell'alito cattivo.
  • Porta con te una bottiglia d'acqua per strada verso la fermata dell'autobus o in macchina e bevi spesso.
  • Metti un po' di musica vivace e cantabile per svegliarti! Premi play su iTunes oppure tira fuori quelle vecchie cuffie e intona o canticchia la tua canzone preferita mentre ti prepari. Ti metterà di buon umore.
  • Non rimandare i compiti fino al mattino.
  • Assicurati di essere in ordine prima di uscire di casa!
  • Se hai problemi a svegliarti, metti la sveglia qualche minuto prima del solito.
  • A volte potresti dimenticare di mettere il deodorante mentre ti prepari, quindi tieni uno stick in cartella. Inoltre, è consigliabile mettere in borsa qualche prodotto in più per il trucco che potrebbe servirti.
  • La cosa più importante da imparare qui è di preparasi la sera prima.
  • Correre per casa può ottimizzare il tempo che ti serve a prepararti, ma anche darti una svegliata.
  • Prova a prendere uno shampoo e balsamo 2-in-1 per accorciare i tempi della doccia. Ti fa risparmiare soldi e tempo. Ricorda solo che potrebbe non essere il miglior modo per prenderti cura dei tuoi capelli.
  • Non saltare la colazione al mattino! Ti fa risparmiare tempo, ma non fa bene.
  • Svegliati e vai a dormire più o meno sempre alla stessa ora per evitare l'insonnia.
Pubblicità

Avvertenze

  • Dimenticare i compiti e l'occorrente per la scuola è la cosa peggiore che potresti fare. Mettili in cartella e vicino alla porta prima di andare a dormire.
  • Se hai fretta, rischi di dimenticare qualcosa.
  • Non truccarti mai agli occhi mentre sei in macchina o in autobus.
  • Essere in ritardo non è una scusa per saltare la colazione!!
  • Non prendere cose dagli altri compagni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • L'occorrente per la scuola
  • Cibi veloci per la colazione: biscotti in confezione, dolci pronti per il tostapane, barrette di muesli e cose simili vanno sempre bene.

wikiHow Correlati

Calcolare il Voto di un TestCalcolare il Voto di un Test
Fare lo Zaino per la Scuola (per Ragazze Teenager)Fare lo Zaino per la Scuola (per Ragazze Teenager)
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione NoiosaTrovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa
Fare Amicizia in una Nuova ScuolaFare Amicizia in una Nuova Scuola
StudiareStudiare
Prepararti al Primo Giorno di ScuolaPrepararti al Primo Giorno di Scuola
Restare Svegli in ClasseRestare Svegli in Classe
Sopravvivere alle MedieSopravvivere alle Medie
Infastidire i Tuoi InsegnantiInfastidire i Tuoi Insegnanti
Evitare le Lezioni di Educazione FisicaEvitare le Lezioni di Educazione Fisica
Finire Velocemente i CompitiFinire Velocemente i Compiti
Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale ScolasticoCopiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico
Comportarsi Bene in ClasseComportarsi Bene in Classe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 72 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 903 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 12 903 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità