Scarica PDF Scarica PDF

Stagione di sole, mare e feste in piscina, quando arriva l'estate molte ragazze si chiedono che cosa fare per apparire al meglio. Niente paura: in questo articolo troverai dei suggerimenti su come prepararti per una festa in piscina!

Passaggi

  1. 1
    Preparati in anticipo. Quando hai ricevuto l'invito? Hai avuto abbastanza tempo per prepararti? Quanto? Uno o due mesi? I preparativi illustrati in questo articolo iniziano con 28 giorni d'anticipo.
  2. 2
    Inizia a usare un autoabbronzante o a prendere il sole. L'ideale è avere un colorito luminoso naturale, evitando che viri all'arancione. Se decidi di abbronzarti all'aperto, applica uno schermo solare con SPF minimo 25 e approfittane per fare un po' di attività fisica.
  3. 3
    Fai gli addominali tutti i giorni per tonificare la pancia. Dovrebbero bastarne 10 al giorno per iniziare a vedere dei risultati. Vuoi ottenere una maggiore tonificazione? Prova a farne 10 ogni 3 ore, se ci riesci! Non allenarti dopo mangiato.
  4. 4
    Fai una maschera per eliminare le imperfezioni dal viso. Ne andrà bene una base di banane, miele, yogurt e/o avocado. Non usare ingredienti a cui potresti essere allergica. Lava correttamente il viso e non truccarti troppo. Esfolialo ogni sera prima di andare a dormire con zucchero e cannella per rinvigorire la pelle, rimuovere le cellule morte e migliorare la circolazione.
  5. 5
    Sbianca i denti con delle apposite strisce e adottando buone abitudini di igiene orale. In commercio troverai dentifrici mirati per renderli più bianchi e rimuovere i batteri. Compra asciugamani, un bel costume da bagno, una borsa da spiaggia colorata, infradito abbinate, occhiali da sole specchiati, una crema solare adeguata e tutto quello che ti servirà per la festa. Meglio avere tutto a disposizione.
  6. 6
    Chiama per confermare la tua partecipazione dieci giorni prima, in modo che chi ti ha invitato possa iniziare a prepararsi al tuo folgorante arrivo.
  7. 7
    7 giorni prima, inizia a usare una crema idratante quotidianamente. Puoi comprare quella che preferisci al supermercato o in profumeria. La vaselina ha elevate proprietà idratanti, quindi può essere applicata su gomiti, ginocchia e qualsiasi altro punto particolarmente secco. Prova a scegliere un prodotto contenente ingredienti naturali per rivitalizzare e illuminare la pelle.
  8. 8
    3 giorni prima, inizia a mangiare sano. È preferibile che i pasti siano prevalentemente composti da frutta e verdura. Dovresti anche cominciare a fare più addominali, inoltre prova a ballare o a fare altre attività cardiovascolari. Dovrebbero bastare circa 20 addominali ogni 3 ore e 2 ore di esercizio aerobico medio-leggero. Cerca di bere tanta acqua: oltre a far apparire più sani i capelli e la pelle, li illumina naturalmente. Inoltre, accelera la crescita dei capelli.
  9. 9
    2 giorni prima fai la manicure. Se puoi permettertelo, vai dall'estetista, mentre se sei brava puoi farla in casa. Scegli colori in contrasto con la tua carnagione, abbinati al costume da bagno e alle infradito.
  10. 10
    I preparativi del giorno prima sono importantissimi. Rimuovi tutti i peli superflui usando la ceretta o raditi aiutandoti con una crema depilatoria. Nutri a fondo i capelli con una maschera. Esfolia la pelle con uno scrub a base di cannella, zucchero e succo di limone. Lavati bene e cerca di dormire per circa 10 ore.
  11. 11
    Il giorno della festa mangia solo cibi sani, come un frullato di frutta a colazione e un panino leggero accompagnato da un succo d'arancia a pranzo. Non esagerare con il trucco. È preferibile un look acqua e sapone.
  12. 12
    Specchiati mentre ti prepari. Indossa il costume e idrata la pelle. Fai un trucco leggero e indossa un pareo. Se i pareo non ti piacciono, prova i seguenti capi:
    • Shorts, canotta all'americana e infradito con zeppa bassa;
    • Minigonna (di cotone o spugna), top stampato e infradito;
    • Miniabito in spugna e infradito.
  13. 13
    Acconcia i capelli in maniera carina. Raccoglili in uno chignon disordinato e indossa un cerchietto sottile. Puoi anche lasciarli sciolti e al naturale o metterti una fascia spessa. L'importante è trovare uno stile da spiaggia semplice. Ricorda che probabilmente nuoterai, quindi non soffermarti troppo sui dettagli.
  14. 14
    Esci di casa in anticipo e recati alla festa in macchina, in autobus o in treno. Una volta a destinazione, cerca i tuoi amici e sfoggia il look che hai creato con tanto impegno!
    Pubblicità

Consigli

  • Eliminati i peli superflui, assicurati di provarti il costume per essere certa di non aver trascurato alcun punto.
  • Portati delle fasce per capelli e delle spille da balia: il costume potrebbe strapparsi e i lacci potrebbero sciogliersi.
  • Usa trucchi resistenti all'acqua.
  • Non dimenticare lo schermo solare per proteggerti dalle ustioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Allacciare le Scarpe
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Camminare sui Tacchi Alti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Scolorire i Jeans
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 710 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 1 710 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità