Respira! È normale essere un po' nervose quando si tratta del primo appuntamento. Ecco alcuni semplici suggerimenti e trucchi per avere un aspetto fantastico e sentirsi al meglio!

Passaggi

  1. 1
    Prenditi almeno un'ora e mezza, o forse due, prima dell'appuntamento. Fai una lista di tutto ciò che devi fare per prepararti, e calcola quanto tempo ci vorrà (esempio: fare la doccia, asciugare i capelli ...).
  2. 2
    Ascolta musica. Qualcosa che ti dia la carica, i tuoi gruppi preferiti, o qualcosa in sottofondo che ti faccia sentire positiva.
  3. 3
    Fai una doccia/bagno. Fai lo shampoo, risciacqua, poi applica il balsamo e lascialo agire per 20 minuti prima di risciacquare. Lava il corpo per eliminare lo sporco e avere un buon odore. Se necessario, sotto la doccia, depila gambe, ascelle ecc.
  4. 4
    Asciuga i capelli all'aria o con un asciugamani, non pettinare/spazzolare finché non sono parzialmente asciutti. Se invece usi il phon o la piastra, non aspettare che i capelli si asciughino troppo. Metti un po' di gel per un aspetto sano e pettina con le dita per non rovinare la piega.
  5. 5
    Leggi riviste e suggerimenti utili online da persone con esperienza negli appuntamenti. Fai dei quiz, cerca su Google suggerimenti per l'appuntamento, parlane con le amiche (prova “Cioè” e “Top Girl” per consigli su appuntamenti per adolescenti).
  6. 6
    Bevi molta acqua. Per aggiungere un po' di sapore metti del succo di limone o d'arancia. Cerca di evitare cose dolci o grasse prima dell'appuntamento, così potrai mangiare durante la serata e apparire ancora in grande forma.
  7. 7
    Fai meditazione. Non sai come? Siedi su un bel divano, poltrona, pavimento, tappeto... in una posizione comoda ma non con la schiena curva; scegli un posto lontano dalla gente, un posto privato e tranquillo, chiudi gli occhi, e pensa a cose felici. Non pensare all'appuntamento, e non analizzare te o lui. Pensa a qualcosa di rilassante, qualcosa che ti faccia sentire bene. Non deve essere sdolcinato, ma deve essere di conforto. Fallo con la musica classica o new-age in sottofondo, e fallo prima di vestirti.
  8. 8
    Se metti lo smalto, usa un colore che corrisponde al tuo abbigliamento. Fai qualcosa di creativo e stravagante, o semplice ed essenziale. Quando si tratta di unghie, difficilmente si può esagerare, ed è un buon modo per essere espressive e comunicare senza essere giudicata.
  9. 9
    Scegli il giusto abbigliamento in base a:
    • Circostanze.
    • Il tuo stile e la tua personalità.
    • Tempo.
  10. 10
    Sii consapevole di te stessa. Quando scegli un vestito, conosci cosa ti esalta, e cosa ti fa sentire più sicura e confortevole. Inoltre, a seconda della tua età, se sei una giovane adolescente (12-13), indossa qualcosa di modesto, e non esagerare cercando di agire in modo estremamente provocatorio: questo non va bene a tutte le età, ma a quella in particolare è sbagliato. Se sei più grande, mostrare un po' di pelle non è male, ostentare leggermente è sexy. Se c'è una parte del tuo corpo che non ti piace, coprila un po', ma metti più attenzione su una delle tue parti migliori (esempi: io odio il mio naso così punto l'attenzione sui miei capelli rendendoli molto belli e alla moda; oppure io odio il mio sedere così indosso pantaloni neri per sembrare più formosa e indosso una maglia con scollo a V per far focalizzare tutta l'attenzione sul mio seno ben formato).
  11. 11
    Scegli bene anche la biancheria intima – può sembrare brutto, ma tutti vogliamo apparire bene sotto i vestiti. Anche se non ti servirà realmente (almeno lo spero, sei ancora un’adolescente), indossa biancheria intima comoda, qualcosa che non faccia vedere i segni sui vestiti, che sono poco belli da vedere. Indossa qualcosa di attillato e della tua taglia. Indossa un reggiseno, se ne hai bisogno, chiedi a un'amica o a una donna nella tua famiglia se non sei sicura se indossarlo o meno, e chiedi loro di essere sincere. Indossa un reggiseno push-up solo se sei al di sotto di una coppa C, altrimenti sarà palese, a meno che questo non è quello che vuoi.
  12. 12
    Abbina il trucco alla situazione e al tuo gusto. Andrai solo al cinema? Ci sarà buio, per cui non metterne troppo. Se piove o fa molto caldo, o se pensi che nuoterai, dovrai curare bene il tuo make-up e usare prodotti water-proof. Attenta a non esagerare, o darai una brutta impressione di insicurezza o di volerci provare troppo. Se sei molto giovane, assicurati che i tuoi genitori siano d'accordo col fatto che ti trucchi.
  13. 13
    Metti il trucco per evidenziare le zone migliori, piuttosto che per coprire i difetti. Se hai begli occhi, metti un po' di eyeliner e mascara, il trucco semplice è sempre da preferire. Se hai gli occhi grandi, non mettere troppo make-up, perché naturalmente la gente li noterà di più, e sembrerai buffa. Per finire, se vuoi metti il lucidalabbra e il bronzer.
    • Se hai un brufolo, o su una zona problematica, usa una piccola quantità di trucco oil-free, distribuiscine un po', e non toccare più. Non coprire le lentiggini, i ragazzi le trovano carine.
  14. 14
    Decidi come portare i capelli. La maggior parte delle persone preferisce portare i capelli sciolti agli appuntamenti, ma puoi provare anche a portarli alzati. Ti fanno sembrare più alta e più a snella, mettono in risalto gli occhi e ti fanno sembrare più grande. Oppure non asciugarli sempre con il phon: capelli mossi e ricci sono divertenti, originali, e ti fanno apparire come una bellezza naturale. Se hai i capelli ricci, una coda di cavallo sembra la scelta migliore, e con un paio di orecchini sarai perfetta.
  15. 15
    Scegli buone scarpe. Se sai che dovrai camminare un bel po', metti delle scarpe che si abbinino all'abbigliamento ma comode e confortevoli. Metti i tacchi alti solo dopo i 14 anni, oppure sembrerai sciocca, e assicurati di saperci camminare.
  16. 16
    Lavati i denti. L'alito cattivo è davvero pessimo, ed è particolarmente utile lavarsi i denti se si vuole un bacio della buonanotte alla fine dell'appuntamento. Usare lo spazzolino e il filo interdentale regolarmente è tutto ciò che serve. Se sei ancora insicura, prendi delle mentine o gomme alla menta senza zucchero – ma queste non si possono sostituire alla pulizia dei denti. Quando hai finito, sciacqua la bocca.
  17. 17
    Profumo / acqua di colonia. Usa qualcosa di adeguato alla tua età. Prova con Victoria Secrets. Spruzza una volta su uno dei polsi e poi strofina entrambi i polsi fra loro. Puoi anche fare un paio di spruzzi in aria e camminarci dentro. Ma non esagerare, non è piacevole.
  18. 18
    Considera di indossare il deodorante. Il profumo non è un sostituto del deodorante. Il deodorante è molto più importante del profumo. Metti un deodorante extra in borsa e durante l'appuntamento vai in bagno a metterne un po'.
  19. 19
    Organizza la borsetta prima di uscire di casa. Cellulare, iPod (se non ci sono canzoni imbarazzanti), chiavi, gomme, mentine (una ogni ora), deodorante, fazzolettini, denaro, lip gloss (applicalo ogni mezz'ora ora, non davanti a lui).
  20. 20
    Vacci piano con i gioielli, ma utilizza bene gli accessori. Indossa bracciali e collane che si abbinano, 1-3 anelli vanno bene, anche gli orecchini vanno sempre bene (gli orecchini a cerchio sono un po' fuori moda, i migliori sono quelli a bottone e quelli che si attaccano vicino all'orecchio, o che scendono). Indossa una bella cintura, o una spilla per rendere speciale l'abbigliamento, ma è proprio con queste cose che potresti effettivamente esagerare. Non andare troppo sul pacchiano, sul cliché o fuori moda, specialmente se andrai solo al centro commerciale.
  21. 21
    Ricorda che anche lui probabilmente sarà nervoso. Non parlare del fatto di essere nervosa, suona bene ma finisce per essere strano. Buona fortuna!
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni la calma, ma ridi quando necessario e partecipa alla conversazione.
  • Sii fiduciosa, ripeti a te stessa di essere stata espressamente invitata, nel senso che sei piaciuta per come sei, anche prima di questo appuntamento. Sii orgogliosa di te stessa: non è mai una cosa negativa mostrare chi sei e di che cosa sei orgogliosa.
  • Usa il linguaggio del corpo, sorridi quando viene detto qualcosa di carino, urta accidentalmente le ginocchia contro le sue, o sfiora la sua mano... ma non andare oltre, fallo sembrare quasi casuale e carino. Non provarci spudoratamente, e non mostrarti disperata.
  • Non rivelare tutto di te al primo appuntamento, non essere troppo esuberante e non fare la difficile sull'appuntamento: lui ti ha già chiesto di uscire e tu hai accettato, non c'è bisogno di fare la difficile.
  • Non avere paura di mangiare davanti a lui. È una dimostrazione di sicurezza e serenità, cosa che molte persone ritengono eccitante. Ma non esagerare, e non ordinare un hamburger versione deluxe al Burger King se lui ha ordinato solo un'insalata al bar biologico.
  • Sii te stessa, è sdolcinato ma se vuoi una chance con lui...
  • Non scrivere sms durante l'appuntamento, soprattutto non di nascosto. Se sai che riceverai molte chiamate quella sera, spegni il telefono. Non è educato, ed è fastidioso per il ragazzo. Se devi effettuare una chiamata di emergenza, scusati e vai in bagno a farla. Cerca di non impiegare più di qualche minuto, altrimenti lui si chiederà cosa tu stia facendo.
  • Non fingere, se non vuoi uscire di nuovo con lui, e niente bacio della buona notte. Comportati da amica, e se dice qualcosa di imbarazzante, come ad esempio che ti ama, digli gentilmente e delicatamente che il sentimento non è reciproco.
  • Se è un idiota, o semplicemente non scatta nulla tra voi, rilassati, vivi questo appuntamento, e di’ a te stessa che se proprio non ti piace, allora non ci sarà una prossima volta.

Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di evitare cibi con odori forti o che rimangono incastrati facilmente tra i denti.
  • Assicurati di non sembrare troppo emotiva. È più naturale sorridere a una battuta piuttosto che ridere eccessivamente.
  • Ridi con lui, ma cerca di non offenderlo o esagerare con qualsiasi scherzo.
  • Cerca il bacio solo se sei veramente pronta, mai sotto costrizione o per cortesia, perché è un inganno, e se fosse il tuo primo bacio sarebbe anche uno spreco.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 37 658 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 37 658 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità