Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei vicino al momento di tornare a scuola. Ecco una lista di cose che puoi fare per aiutarti a preparati per l'anno scolastico.

Passaggi

  1. 1
    Fai scorta di articoli scolastici in anticipo. Batti sul tempo tutti gli altri, evita di recarti in più di un negozio e rilassati.
  2. 2
    Prepara il guardaroba. Invece di comprare tutti vestiti per capriccio, pianifica: controlla cosa va ancora bene ed è ancora di moda dallo scorso anno. Cerca i "buchi" nell'armadio (in altre parole, ciò che manca) e fai acquisti di conseguenza. Risparmierai tempo, denaro ed eviterai lo stress.
  3. 3
    Preparati dei completi. Per rendere la prima settimana di scuola libera dallo stress, preparati 5 bei completi. Assicurati che siano comodi e che ti piacciano.
  4. 4
    Sistema l'armadio. Cerca di organizzare il tuo armadio e mantenerlo in ordine. Prova ad usare contenitori, scaffali e etichette.
  5. 5
    Elabora un piano per il successo. Ciò che ha funzionato l'anno scorso (in termini di studio e compiti a casa) potrebbe non essere perfetto per quest'anno. Sii aperto a nuove idee e disponibile a fare cambiamenti, se necessario.
  6. 6
    Creati un posto per lo studio. Molti studenti trovano d'aiuto avere una scrivania piena di strumenti in un posto tranquillo. In questo modo, hanno un luogo di lavoro tranquillo e ben fornito. Organizza la tua postazione di studio molto prima che inizi la scuola.
  7. 7
    Gioca in anticipo con le tue conoscenze. Se sei uno studente in procinto di iniziare il primo anno di francese, considera l'idea di comprare un frasario o un dizionario e di fare un po' di esercizio prima che il corso abbia realmente inizio. Potresti anche trovare utile ripassare nozioni precedenti che ti potrebbero aiuta nei corsi di quest'anno.
  8. 8
    Preparati i pranzi. E' importante che uno studente abbia pasti già preparati sfiziosi e salutari, quando va a scuola. In questo modo, non mangerà cibi da bar o dalle macchinette automatiche: questi hanno un numero elevato di calorie e pochi nutrienti. Se sei uno studente, creati un piano con pasti salutari, o se sei un genitore, assicurati di preparare alimenti nutrienti per tuo figlio.
  9. 9
    Fai degli aggiornamenti a intervalli regolari. Impiegherai solo pochi minuti per verificare che le cose stiano andando bene e per fare qualsiasi aggiustamento necessario. Non deve essere niente di formale come una "riunione di famiglia", ma piuttosto una semplice conversazione di cinque minuti con tuo figlio e una veloce ispezione della stanza.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di procurarti articoli scolastici di qualità: non vorrai certo comprare dieci cartelline per un solo corso, nell'arco dello stesso anno scolastico, no?
  • Quando fai acquisti accertati di comprare vestiti che a) ti piacciano, b) ti stiano bene e c) siano cose che sai che indosserai.
  • Preparati e mangiare in modo più salutare per qualche settimana prima dell'inizio della scuola potrà aumentare la tua fiducia.
  • Sii te stesso: potrà sembrarti sdolcinato, ma è la cosa più onesta da farsi!
  • Circa due settimane prima dell'inizio della scuola, anticipa l'ora di andare a letto e quella del risveglio.
  • Ricordati di fare almeno 9-10 ore di sonno!
  • Ripassa un po' di appunti dell'anno scorso per prepararti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita diete estreme per avere una rapida perdita di peso, poiché sarebbe dannoso per la tua salute.
  • Evita di fare le cose per attirare l'attenzione degli altri. Così, se le persone vogliono conoscerti, ti conosceranno per come sei e per la tua personalità!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sveglia
  • Libri scolastici
  • Raccoglitore
  • Cellulare

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Essere una Directioner

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 027 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 7 027 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità