Devi affrontare un'audizione canora e ti senti nervoso? Niente panico! Se credi in te stesso, andrà tutto bene!

Passaggi

  1. 1
    Non bere o mangiare latticini nelle 24 ore precedenti l'audizione, soprattutto nelle ore appena a ridosso. Questo è molto importante, perché i latticini fanno sì che il muco presente normalmente nelle vie aeree si ispessisca, determinando la produzione di un suono davvero sgradevole.[1]
  2. 2
    Assumi un sacco di vitamina C nei giorni precedenti l'audizione. Non vorrai mica ammalarti, vero?
  3. 3
    Parla per un periodo di tempo adeguato il giorno delle audizioni per "scaldare" i meccanismi di articolazione della parola. Ogni tanto, durante il giorno, prendi dei respiri profondi utilizzando il più possibile il diaframma. Questo può essere davvero utile per controllare lo stress.
  4. 4
    Bevi acqua regolarmente. Bevi tanta acqua non solo prima del provino, ma ogni giorno, per aiutare a mantenere la qualità della tua voce. Quella di bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno è un po' una leggenda, ma assicurati di bere ogni volta che hai sete, che mangi del cibo salato o che ti sembra di avere più muco del solito.
  5. 5
    Non agitarti! Questo è un passaggio molto importante. Fai tutto ciò che ti aiuta a calmare i nervi. Prova lo yoga o la meditazione. Prendi qualche respiro profondo, ogni tanto! Una voce tesa non fa una bella impressione e può persino rovinarsi. Immagina di essere nella tua stanza e cantare la tua canzone preferita mentre nessuno può sentirti.
  6. 6
    Scalda un po' la voce. Scalda la voce per bene, è un'esibizione molto importante!
  7. 7
    Pensa positivo. Se entri in quella stanza convinto che non ce la farai e che sono sicuramente tutti migliori di te, andrà certamente male come ti aspetti. La voce mostra un sacco di emozioni, e se manchi di sicurezza o sei teso senza dubbio si noterà. Sii convinto che ce la farai e che sei il migliore tra tutti i candidati!
    Pubblicità

Consigli

  • Divertiti! Ti piace cantare e ora hai la possibilità di mostrare il tuo talento!
  • Abbi fiducia in te stesso! Non c'è nulla per cui essere tesi!
  • Ricorda che anche se non dovessi essere scelto, va bene lo stesso! Non significa affatto che sei un cattivo cantante. E naturalmente ci sono sempre altre parti per cui puoi candidarti e altri provini da fare.
  • Porta della musica da ascoltare o qualcosa da fare. Impara come intavolare una conversazione. La maggior parte dei cantanti è molto socievole. Puoi provare per esempio giochi di prestigio o giocoleria.
  • Porta uno spuntino! Le audizioni possono essere lunghe.
  • Se ami esibirti, dillo ai giudici!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non saltare il riscaldamento! Se lo fai, rischi di danneggiare in modo permanente la tua voce, e allora come farai?!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Acqua
  • Spuntino
  • Qualcosa da fare
  • Una grande voce e l'amore per la musica


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 340 volte
Categorie: Canto
Questa pagina è stata letta 1 340 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità