Scarica PDF Scarica PDF

Devi prepararti per un appuntamento con una persona speciale? Prenditi del tempo per pianificare il tuo incontro e per assicurarti che vada tutto liscio.

Passaggi

  1. 1
    Conferma il tuo appuntamento. In questo modo eviterai di fare brutte figure. Prendi nota del luogo dell'incontro, cosa farete, chi sarà con te e di tutti i numeri di telefono che ti servono. Se vi dovete incontrare da qualche parte assicurati di non perdere il treno, l'autobus oppure di aver considerato il traffico. Non presentarti ubriaco o con i postumi di una sbornia, ma cerca di rinfrescarti e di essere pieno di energie per il grande evento.
  2. 2
    Se stai uscendo con una ragazza, potrebbe essere più corretto chiedere prima il permesso al padre. Sarai te a giudicare se è il caso di farlo per evitare imbarazzo o eventuali rifiuti.
  3. 3
    Scegli come vestirti. Cerca di non coprirti troppo se la vostra destinazione è la spiaggia, ma se invece state andando a mangiare fuori non vestirti troppo casual. Soprattutto, metti qualcosa di comodo. Gli abiti più adatti ad un uomo in queste occasioni sono camicia e pantaloni casual.
  4. 4
    Fai la doccia. Devi essere pulito e profumato. Utilizza uno shampoo con un buon odore, il balsamo e un bagnoschiuma profumato. Lavati la faccia e sii più pulito del solito. Devi fare una buona impressione all'appuntamento. Raditi! Potresti farti un nuovo taglio di capelli per migliorare il tuo aspetto fisico. Sarebbe meglio evitare il rischio di essere confusi con il barbone che di solito frequenta la stazione!
  5. 5
    Lavati i denti e acconciati i capelli. L'ultima cosa di cui hai bisogno è una foglia di insalata del pranzo incastrata fra i denti. Dopo aver lavato i denti utilizza un collutorio, mangia un paio di mentine e mastica anche una gomma per rinfrescarti l'alito. Acconcia i capelli, in modo che valorizzino il tuo volto e, se sei molto bravo, anche il tuo vestiario.
  6. 6
    Sii paziente. Se la persona con cui ti devi incontrare è in ritardo, stai tranquillo. Ciò ti darà più tempo per prepararti. Prendi un'altra mentina e pensa a cosa potresti dire. Se la persona è in ritardo da più di 15 minuti, prova a chiamarla. Se non risponde, non andare nel panico. Aspetta altri 10 minuti, chiama di nuovo e se non risponde avanti il prossimo.
  7. 7
    Durante l'appuntamento, mantieni la calma. Nessun incontro è perfetto, quindi non ti preoccupare. Evita di bere molto perché potrebbe compromettere l'appuntamento e inoltre potresti dare l'impressione di avere un problema serio.
  8. 8
    Pensa a delle cose spiritose che potresti dire e che potrebbero risultare interessanti all'altra persona (EVITA: cotte precedenti o in corso, lo stato delle tue unghie dei piedi, una lista di ciò che hai mangiato quel giorno, un tizio a caso con cui stavi parlando l'altra sera al bar [PER QUESTO ARGOMENTO VEDI IL PARAGRAFO UNO!] o il bonus di lavoro di tuo fratello).
  9. 9
    Ragazzi, aprire la portiera della macchina alla donna con cui state uscendo non è mai fuori moda!
  10. 10
    Finito l'appuntamento, accompagna a casa la persona con cui sei uscito.
    Pubblicità

Consigli

  • Non dimenticare di mettere il deodorante!
  • Comprare qualche vestito per l'appuntamento migliora la sicurezza in se stessi!
  • Tieni la borsa o il borsellino sempre a portata di mano. Porta con te un pacchetto di gomme da masticare, mentine, tamponi e assorbenti (per le emergenze), cellulare, soldi, preservativi, una fiaschetta e tutto ciò di cui potresti aver bisogno.
  • Metti il lucida labbra perché potrebbe esserci un bacio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se utilizzi del bagnoschiuma, assicurati che il suo profumo non sia troppo forte!
  • Non farti il "bagno" nel profumo o nell'acqua di colonia perché è decisamente fastidioso. Fai invece dei piccoli spruzzi oppure spruzza il profumo di fronte a te e poi passa in mezzo alla nebbiolina di profumo.
  • Non cominciare a vestirti 15 minuti prima dell'appuntamento. Pianifica tutto con un certo anticipo e sii puntuale. I ritardatari non sono ben accetti!
  • Non mangiare del cibo d'asporto la sera prima dell'appuntamento. Il kebab non è attraente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 764 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 5 764 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità