Come Prepararsi per un Appuntamento Galante

Siete riusciti ad ottenere un appuntamento con una persona speciale, e avete quindi la possibilità di fare una buona impressione. Prepararsi all'appuntamento può essere causa di molta tensione, eppure è possibile affrontare la situazione con un metodo chiaro e definito che vi garantirà di arrivare all'incontro nella migliore forma. Il resto dipenderà da voi...

Passaggi

  1. 1
    Preparatevi in anticipo alcuni argomenti di conversazione sull'attualità e temi correnti più noti a tutti. Questi saranno ottimi spunti di conversazione e potrete impressionare la controparte con le vostre conoscenze. Cercate inoltre di ricordare quanto più possibile gli argomenti di passate conversazioni con questa persona, in modo da continuarli. Tenete in serbo anche qualche storiella divertente in caso di difficoltà a far proseguire il dialogo fluidamente. Al giorno d'oggi esistono siti web specializzati nei consigli per come portare avanti un appuntamento galante, in molti casi però non sono scritti da professionisti e non sono stati verificati nella pratica, e sono quindi da leggere e seguire con la dovuta cautela.
  2. 2
    Fate qualcosa per sentirvi bene con voi stessi. Dedicate del tempo ad esercizio fisico nei giorni precedenti all'appuntamento. Mangiate adeguatamente e riposate bene.
  3. 3
    Scegliete gli abiti in anticipo. Dovreste avere alcuni abbinamenti pronti con qualche anticipo, in modo da evitare il panico dell'ultimo minuto nel caso scopriste una macchia di sugo sulla camicia preferita. Inoltre, prepararsi in anticipo vi darà la possibilità di provare più abiti nel giorno dell'appuntamento, e scegliere quello che più si adatta all'umore del momento.
  4. 4
    Datevi una bella pulita il giorno stesso dell'appuntamento. Fate una lunga doccia o un bagno, lavatevi i capelli e, per il gentil sesso, mettete lo smalto alle unghie. Dovreste avere un odore gradevole ma non travolgente, evitate quindi i profumi o dopobarba più forti. Le signore dovrebbero fare attenzione a non esagerare con il trucco, puntando ad un look ben curato ma naturale. Se le cose andranno per il verso giusto, lui vi vedrà anche al risveglio il mattino successivo, e dovrà essere in grado di riconoscervi anche senza trucco. Poco prima dell'appuntamento lavatevi i denti con cura e passate il filo interdentale.
  5. 5
    Pensate positivo. Dopo tutto, state uscendo a divertirvi, per cui non vi dovete preoccupare di eventuali incidenti o disastri in agguato. Se siete nervosi, parlate con qualche amico, guardate la televisione o ascoltate della musica stimolante. Lasciatevi andare, concentratevi sull'essere sereni e contenti, e questo sicuramente accadrà.
  6. 6
    Comportatevi con naturalezza. Non lasciate trasparire il nervosismo, che potrebbe fare andare tutto a rotoli.

Consigli

  • Siate sicuri e rilassati, sentitevi sicuri di voi stessi e delle vostre capacità di successo. Invece di essere semplicemente voi stessi, cercate di essere i voi stessi migliori.
  • Anche con la migliore preparazione, il vostro appuntamento potrebbe rivelarsi un disastro. A questo punto sarà utile avere un piano alternativo, pensate ad esempio di accordarvi con un amico che vi possa richiamare dopo alcuni minuti dalla vostra richiesta di aiuto, in modo da poter avere una scusa di qualche emergenza in corso, per allontanarvi all'improvviso. Potreste anche essere onesti e dire che la serata non sta andando per il verso giusto, e che volte andarvene in anticipo. Siate pronti a pagare una parte del conto e andare via con cortesia.
  • Per un primo appuntamento a volte è più indicato il pranzo rispetto alla cena, in modo che se le cose non funzionano non avrete sprecato una serata intera.
  • Portate con voi un preservativo, sia che intendiate usarlo oppure no: è sempre meglio essere preparati che dispiaciuti. ricordate solo che non dovete fare sesso.
  • Quando vi preparate per un primo incontro, ci sono molti fattori da valutare, ad esempio in che locale cenare, cosa indossare, con che mezzi muoversi, ecc.
  • Fate attenzione a scegliere con cura cosa indossare, non avrete una seconda opportunità di fare una buona impressione iniziale.

Avvertenze

  • Fate attenzione a non mettervi in situazioni a rischio, la maggior parte delle persone sono degne della vostra fiducia, eppure i maniaci esistono e bisogna sapersi tutelare. Il primo appuntamento dovrebbe sempre avvenire in un luogo pubblico (ristorante, cinema, centro commerciale ecc.). Accettate solo bevande che vengono versate da una bottiglia appena aperta o servita dal cameriere, in quanto ci sono sostanze che vi potrebbero rendere incoscienti e che si possono aggiungere a qualsiasi bevanda senza che si noti alcuna differenza nel colore o sapore. In caso sospettiate di essere in presenza di un maniaco, coprite il bicchiere se distogliete lo sguardo anche per pochi secondi, e richiedete un nuovo drink se c'è qualcosa che non vi convince.
  • Se percepite qualche segnale di allarme, seguite l'istinto e terminate l'appuntamento con cortesia e fermezza.
  • Fate in modo di avere sempre il telefono cellulare e abbastanza contanti per pagare un taxi, in modo da non dover dipendere da un'altra persona per essere riaccompagnati a casa.
  • Fate attenzione a quanto alcool bevete.
  • Cercate di essere più onesti possibile con l'altra persona, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti nel caso la relazione abbia un seguito.

Cose che vi Serviranno

  • Articoli per la pulizia personale.
  • Musica allegra per alleviare il nervosismo.
  • Un buon amico/a con cui parlare.
  • AUTOSTIMA! Seguite il vostro cuore.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Prepare For a Date, Español: prepararte para una cita, Русский: подготовиться к свиданию, Deutsch: Auf ein Date vorbereiten, Français: se préparer pour un rendez‐vous amoureux

Questa pagina è stata letta 12 594 volte.
Hai trovato utile questo articolo?