Come Prepararsi per un Lungo Viaggio in Auto

Un giorno un tuo amico ti chiama e chiede se vuoi fare un viaggio con lui. Tu dici di sì, fai i bagagli con eccitazione, e poi chiedi al tuo amico con quale mezzo viaggerete. Se ti risponde che andrete in auto, è meglio essere pronti.

Passaggi

  1. 1
    Fai delle liste una settimana o due prima del viaggio. Elenca ciò che andrà in valigia e fai un altro elenco delle cose che dovrai fare prima del viaggio. Questo può includere ottenere una messa a punto della vettura, o il lavaggio/cera/pulizia della macchina. Questo ti aiuterà ad essere meno stressato dato che tutto è scritto su carta, e avrai minore probabilità di dimenticare qualcosa.
  2. 2
    Prepara la valigia un paio di giorni prima del viaggio. Questo ti dà il tempo di pensare se aggiungere o eliminare cose, e in genere ti renderà meno stressato prima del viaggio.
  3. 3
    Prepara una borsa da portare a mano. Questa potrebbe contenere alcuni libri, giochi portatili, lettori mp3, computer portatili, DVD se l'auto dispone di un lettore DVD, ecc, snack non deperibili (come barrette di cereali e biscotti), e bevande se disponi di una borsa frigo. Ricorda che se porti bibite gassate, potrebbero perdere l'effervescenza.
  4. 4
    Assicurati di avere tutto il necessario, comprese le cose per intrattenere te o bambini piccoli. Se hai un lettore DVD portatile, assicurati che tutto sia pronto in macchina la sera prima, così risparmierai tempo.
  5. 5
    Indossa qualcosa di comodo! Sotto i vestiti normali, indossa qualcosa di comodo (anche il pigiama). Non vuoi stare scomodo per tutta la durata di un lungo viaggio in auto.
  6. 6
    Porta una borsa abbastanza grande. Non vuoi infilare tutto il bagaglio a mano nella borsetta.
  7. 7
    Scegli il tuo posto una volta entrato ​​in macchina. Cerca di non stare dietro a qualcuno che è noto allungare il sedile verso dietro. Stare vicino alla finestra è generalmente una buona scelta, così puoi aprire se hai bisogno di aria e puoi vedere il paesaggio durante il viaggio.
  8. 8
    Controlla tutto un'ultima volta prima di partire. Assicurati che tutti abbiano usato il bagno, di avere i soldi per la benzina, che ci sia qualcosa per l'intrattenimento in auto, e di non aver dimenticato nulla in casa.
  9. 9
    Guida verso la destinazione. Seleziona la posizione in sul sistema GPS se ne hai uno. Fermati alle stazioni di servizio sulla strada per mangiare e usare il bagno.
  10. 10
    Assicurati di aver prenotato il tuo hotel 2 o 3 giorni prima di raggiungere la destinazione per garantire la disponibilità.
  11. 11
    Porta le gomme per il viaggio. Le gomme sono sempre sulle liste di tutti, ti calmano e ti fanno annoiare di meno.

Consigli

  • Assicurati di caricare iPad, iPhone, DS, Game Boy, e tutti gli altri dispositivi elettronici prima del tuo viaggio.
  • Ricordati di portare un grande sacchetto o due per la spazzatura e/o biancheria.
  • Se non guidi, porta molti cuscini e coperte. Creano un ottimo nido per dormire o leggere in totale privacy.
  • Se l'auto è piena, cerca di non stare vicino a qualcuno che ti infastidisce.
  • Se viaggi per lungo tempo, porta una bottiglia d'acqua per mantenerti idratato.
  • Nel caso in cui ci sia un guasto o incidente, porta coperte, torce, un kit di pronto soccorso compresi antidolorifici, e acqua potabile.
  • Il cibo sano è fondamentale, ma questo non significa niente dolci. Porta un paio di caramelle o un tupperware di biscotti, o fa una sosta speciale per i dolci. Questa fermata ti dà una meta da raggiungere, oltre alla tua destinazione.
  • Se porti dei film, porta quelli che potrebbero piacere a tutti.
  • Se sei alla guida, porta un altro adulto e giudate a turno.
  • Considera la conversazione con altri passeggeri come mezzo di intrattenimento, anche come alternativa ai dispositivi elettronici.
  • Fai dei giochi divertenti in macchina.
  • Potrebbe essere saggio portare anche una bevanda energetica.

Avvertenze

  • Se sei incline al mal d'auto, prendi una compressa per il viaggio prima di partire, e tieni il pacchetto in borsa per ogni evenienza. Anche coloro che non soffrono il viaggio possono avere la nausea, a volte.
  • Controlla l'auto un paio di giorni prima di partire, in modo da non doverti preoccupare di un guasto durante il viaggio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Consigli per il Viaggiatore

In altre lingue:

English: Prepare for a Long Car Trip, Español: prepararte para un viaje en auto largo, Русский: подготовиться к длительной поездке на машине

Questa pagina è stata letta 5 052 volte.
Hai trovato utile questo articolo?