Come Prepararsi per un Pigiama Party all'Ultimo Minuto (Ragazze)

Un pigiama party è un'esperienza divertente che aiuta a stringere legami più forti e a creare bei ricordi per il futuro. Tuttavia, se pianificato all'ultimo minuto, è difficile organizzarsi al meglio. Prepararsi per un pigiama party può essere stressante, ma questo articolo ti aiuterà a procedere per gradi illustrandoti passaggi semplici e veloci. Se vuoi assicurarti di avere tutto l'occorrente, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Prendi una borsa. Puoi usare lo zaino o un borsone, l'importante è che sia abbastanza grande da poterci riporre tutto l'occorrente. Prima di preparare il borsone, esaminalo per vedere se presenta strappi o segni di cedimento, altrimenti potrebbe rompersi e far cadere a terra tutto il contenuto.
  2. 2
    Prepara i vestiti. Trovato un borsone, scegli un completo e biancheria intima per il giorno successivo, ma prima vedi le previsioni del tempo. Se fa freddo, aggiungi un maglione o un cardigan, non si sa mai.
  3. 3
    Portati il pigiama. Puoi preparare il tuo pigiama preferito o dei vecchi vestiti che usi per dormire, a condizione che ti facciano sentire a tuo agio. Assicurati di scegliere capi appropriati. La maglia non dovrebbe essere troppo scollata o trasparente , ricorda che non dormirai sola. Devi anche essere sicura di non sentirti a disagio nel mostrare il pigiama ad altra gente. Se ti vergogni alla sola idea di portartelo, scegline un altro o prepara semplicemente una vecchia maglietta e un paio di pantaloni comodi.
  4. 4
    Se necessario, portati un secondo paio di calzini. Se hai intenzione di metterti le scarpe da ginnastica, probabilmente ti servirà un altro paio di calzini, perché quelli usati emaneranno un cattivo odore. Ti conviene portarti anche un paio di infradito nel caso in cui tu voglia stare comoda o dovesse succedere qualcosa alle scarpe. Considera infine il clima e le attività che farete: avere queste informazioni ti aiuterà a scegliere le calzature giuste.
  5. 5
    Prepara prodotti di igiene personale. Non puoi fare a meno di spazzolino, dentifricio, spazzola/pettine, trucchi, salviette struccanti e deodorante. Non dimenticare i prodotti che usi per la pulizia del viso. Ripassa mentalmente quello che fai ogni mattina e sera, in modo da stabilire che cosa ti servirà nello specifico. Se ti è utile, scrivi una lista di spunta ed esaminala per assicurarti di non lasciare niente a casa.
  6. 6
    Portati i dispositivi elettronici che ti servono. Il cellulare è indispensabile, può esserti utile qualora dovessi chiamare i tuoi genitori o in caso di emergenza. Se necessario, puoi anche portarti l'iPod e i caricabatteria. In ogni caso, caricare tutti i gadget il giorno prima ti permetterà di avere più spazio nel borsone. Se vuoi scattare delle foto insieme alle tue amiche, puoi portarti una macchina fotografica o usare semplicemente il cellulare.Se non hai ancora il cellulare dai il numero di telefono dei tuoi genitori ai padroni di casa.
  7. 7
    Chiedi se avrai a disposizione un letto tutto tuo. È essenziale sapere come si organizzerà la padrona di casa, perché in questo modo potrai mettere nel borsone tutto quello che ti servirà per dormire bene. Se la tua amica ti preparerà un letto, non avrai bisogno di niente. Se vuoi, al massimo puoi portarti un cuscino o una coperta.
  8. 8
    Portati un sacco a pelo. Se la tua amica non ha letti liberi, devi preparare tutto l'occorrente per dormire bene sul pavimento. Oltre al sacco a pelo, prepara un cuscino e una o due coperte per riposare comodamente.
  9. 9
    Portati un peluche. È raccomandato se è la prima volta che dormi fuori casa o ti fa sentire più sicura. Infatti, un peluche può aiutarti a combattere paure e preoccupazioni. Forse ti senti un po' in imbarazzo, ma ricorda che hai tutto il diritto di fare come meglio credi, l'importante è essere felice e non fare del male a nessuno. Se le tue amiche ti vogliono bene, lo capiranno e non ti feriranno. Se invece ti prendono in giro, invitale a smetterla con fermezza e a rispettare la tua decisione.
  10. 10
    Prepara il tuo gioco da tavolo preferito. Se non vengono organizzate attività divertenti, un pigiama party può diventare noiosissimo. Ti conviene portare un gioco che interessi a tutte e che permetta di instaurare un legame più profondo. Se ti va, puoi anche proporre dei giochi sul cellulare, ma ricorda di usarlo con parsimonia: può essere necessario fare una telefonata importante, specialmente in caso di emergenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Non portarti troppe cose. Se prepari il minimo indispensabile, sarà più facile trovare tutto l'occorrente il mattino dopo.
  • Durante il pigiama party, comportati in maniera educata e ascolta le altre ospiti.
  • Prima di preparare il borsone, scrivi una lista, in modo da poter spuntare a mano a mano gli oggetti.
  • Se hai particolari allergie o problemi di salute, ricorda di avvisare la padrona di casa.
  • Chiama la padrona di casa e chiedi che cosa devi portare.
  • Chiedi alla tua amica se ti servirà altro, magari hai dimenticato di preparare qualcosa o non ci hai proprio pensato.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Calzini
  • Vestiti per il giorno dopo
  • Pigiama
  • Infradito e scarpe da ginnastica
  • Sacco a pelo, coperte, cuscino
  • Cosmetici (se ti trucchi/ne hai bisogno), spazzola, dentifricio e spazzolino
  • Snack (facoltativi)
  • Un borsone o uno zaino
  • Un film da guardare (se alle tue amiche va)
  • Caricabatterie (se necessari)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 204 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità