X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 756 volte
Da tempo desideri fare una gita alla spiaggia, ma non sai come organizzarti e cosa portare con te? Questo articolo dovrebbe esserti di aiuto.
Passaggi
-
1Prima di andare in spiaggia potresti voler schiarire leggermente i capelli, acquistare un costume nuovo, un nuovo paio di infradito ed acquisire una leggera abbronzatura per apparire al meglio.
-
2Determina quante cose hai intenzione di portare con te alla spiaggia. In questo modo potrai scegliere una borsa dalle dimensioni appropriate; non vuoi trasportare una borsa ingombrante e mezza vuota, così come non vuoi non sapere dove mettere le tue cose perché ne hai scelta una troppo piccola. Nei negozi puoi acquistare delle borse da spiaggia anche a prezzi molto contenuti.
-
3Scegli i vestiti che indosserai e porta con te un set di vestiti extra. Non dimenticare un costume colorato ed un paio di comodi pantaloncini da spiaggia. Potresti voler lasciare il cambio d'abiti nella tua macchina. Alcune spiagge dispongono di comodi spogliatoi dove cambiarti, farti la doccia e chiudere le tue cose in un armadietto sicuro. I vestiti lasciati in macchina eviteranno di venire a contatto con la sabbia. Le infradito e le ciabatte sono ideali per camminare al mare, ma quando arrivi sulla spiaggia, toglitele per evitare di infastidire gli altri con la sabbia. Se vuoi fare una passeggiata sul bagnasciuga, vai a piedi nudi per non schizzare le persone accanto a te.
-
4Usa sempre una protezione solare. Proteggi le labbra con un burrocacao dotato di fattore solare protettivo, non si scotteranno e non si screpoleranno. Applica una crema protettiva solare sulla pelle per proteggerla dai raggi solari. Non dimenticare l'ombrellone e seppelliscine la punta nella sabbia con attenzione per evitare che voli via. In molte spiagge sono disponibili comodi ombrelloni e lettini a pagamento. Gli occhiali da sole sono molto utili se non ami il sole negli occhi.
-
5Porta con te una sedia o una sdraio da spiaggia se non vuoi sederti sulla sabbia. In alternativa usa un asciugamano, in questo caso ricorda di scuoterli lontano dagli altri bagnanti.
-
6Porta con te il pranzo o uno spuntino, e qualche distrazione per tenerti occupato. Se vuoi ascoltare della musica, usa le cuffie per non disturbare i vicini. Se lo desideri prepara una borsa frigo in cui riporre delle bibite fresche. Un'intera giornata sotto il sole potrebbe disidratarti in modo eccessivo se non berrai acqua a sufficienza.Pubblicità
Consigli
- Proteggi i tuoi dispositivi elettronici dalla sabbia per non rovinarli.
- Se hai dei bambini, porta con voi qualcosa per intrattenerli, ad esempio una palla o secchiello e paletta.
- Proteggi i piedi dei tuoi bambini con delle apposite scarpine per gli scogli.
- Non allontanarti nuotando da solo.
- Fai attenzione alle correnti e alla risacca.
- Divertiti!
- Fai attenzione alle meduse.
Pubblicità
Avvertenze
- Rispetta le regole della spiaggia.
- Sii sempre cauto quando fai il bagno e rispetta gli avvertimenti, soprattutto se stai nuotando nell'oceano.
- Non toccare e non pestare le meduse.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Prepare for a Beach Trip
Русский:подготовиться к пляжной поездке
Français:préparer une sortie à la plage
العربية:التحضير لرحلة الشاطئ
Tiếng Việt:Chuẩn bị cho chuyến đi biển
Bahasa Indonesia:Mempersiapkan Liburan ke Pantai
Nederlands:Je voorbereiden op een dagje strand
中文:为海滨之旅做准备
日本語:ビーチ旅行を楽しむ
Questa pagina è stata letta 4 756 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità