Questo articolo ti illustrerà come prepararti per una partita di paintball. Tutto, ogni argomento, dalla CO2 alle palline da gioco, verrà spiegato nel dettaglio.

Passaggi

  1. 1
    Compra o procurati una bombola di CO2 (anidride carbonica) da 300-600 g oppure di azoto sotto pressione (HPA) a 4500 hPa (ce ne sono di varie misure in litri) e assicurati che sia piena almeno più della metà prima di scendere sul campo da gioco. Non ti farà certamente piacere rimanere in un bunker senza CO2 o aria sufficiente per sparare, con i nemici che si avvicinano.
  2. 2
    Trova una sciarpa e indossala! Ti aiuterà a proteggerti dai colpi sulla gola o sul collo.
  3. 3
    Trova una sorta di cappello da indossare sotto la mascherina. Serve ad assorbire il sudore e a non fare appannare la mascherina, inoltre non avrai vernice sui capelli se verrai colpito in testa.
  4. 4
    Preparati con almeno 800 palline di vernice nella cintura portapod, a meno che tu non sia un giocatore dal grilletto facile (e ne abbia bisogno di qualcuna in più). Cinque o sei pod pieni di vernice da trasportare potrebbero essere parecchio pesanti però, quindi meglio non esagerare. Cerca inoltre di portarti dietro una piccola spatola per lavare i vetri e un pacchetto di salviette lavavetri per pulire la mascherina. I pod sono contenitori poco costosi che somigliano a delle provette e che servono a mettere via e a trasportare le tue munizioni sul campo da gioco. Puoi inserirli in una cintura portapod, così avrai le mani libere e non ti dovrai preoccupare di portarli in mano, intralciandoti nell'utilizzo del marcatore.
  5. 5
    Pulisci il marcatore e mettilo nelle condizioni di massima potenza di tiro. Non è il massimo avere un fucile che non spara bene in partita. Se riesci, osserva il campo da gioco: meglio lo conosci, meglio giocherai! In questa maniera avrai modo di fare mente locale sui punti strategici e favorevoli.
  6. 6
    Prima di iniziare la partita, assicurati di avere un fucile che spari correttamente, dei vestiti mimetici adeguati, degli scarponi con un buona suola e una bella mascherina su misura!
  7. 7
    Fai stretching. Non è il massimo farsi venire un crampo nel bel mezzo di una sparatoria.
  8. 8
    Assicurati che tutta la squadra sia presente. Se farai una partita tre contro tre, accertati che vengano anche gli altri due membri del team.
  9. 9
    Tieni sempre sotto controllo la tua arma. Il cronografo è uno strumento che ti permette di controllare la velocità a cui sta sparando il tuo fucile. Se stai sparando troppo forte, potresti fare del male a qualcuno, andando contro le regole del paintball.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa vestiti vecchi, macchiati e sporchi. La vernice delle palline è lavabile, ma ti sentirai meglio con indosso dei vestiti che non usi più. Molte squadre comprano giubbotti mimetici su misura con protezioni incorporate e li usano come se fossero la propria divisa.
  • Assicurati che tutta la pelle sia coperta, non ripiegare le maniche. Fa male essere colpiti quando la pallina entra direttamente a contatto con la pelle.
  • Più protezioni avrai, meno le palline ti faranno male, assicurati solo che non siano troppo ingombranti da limitare i tuoi movimenti. In ogni caso, scegli l'abbigliamento con criterio, in molti tornei sono permessi solo due strati di vestiti, perché le palline possono rimbalzare quando ci sono troppi strati.
  • Correre molto può essere perfetto per coprire il territorio, ma può costituire anche uno spreco di energie. Sii saggio e renditi conto di quando hai bisogno di una pausa.
  • Anche avere delle calzature adeguate è importante: le pozzanghere non saranno più un ostacolo; anche in questo caso però, assicurati che non siano troppo d'impaccio né diminuiscano la tua mobilità.
  • Non esagerare nell'equipaggiamento; non è piacevole trasportare un peso eccessivo, solo il giusto necessario per dare il meglio in battaglia.
  • Muoviti sempre! Non devi sempre correre, ma più ti muoverai, minori saranno le probabilità di venire colpito.
  • Cerca di indossare vestiti mimetici, così non ti si vedrà facilmente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Indossa sempre una mascherina.
  • Indossa sempre delle protezioni per gli occhi appropriate per il paintball (quelle antiappannamento sono preferibili).
  • Tutta la pelle dovrebbe essere coperta per evitare di farsi male.
  • Mettere un paio di guanti è sempre una buona idea
  • Se possiedi accessori come le granate fumogene, fai attenzione a non inalarne troppo i fumi, a lungo andare potrebbero causare dei danni. Cerca di usarle maggiormente in zone all'aperto, a meno che tu non stia provando ad annebbiare un nemico fuori tiro.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 1-2 bombole di CO2 (puoi ricaricarle sul campo)
  • Una bombola a scelta di HPA (azoto sotto pressione) (facoltativa)
  • Un migliaio di palline
  • Abbigliamento adeguato
  • Per gli uomini: conchiglia (facoltativa)
  • Per le donne: protezioni per il seno
  • Fucile da paintball
  • Una squadra con cui giocare
  • Indumenti mimetici, così per gli altri sarà più difficile vederti
  • Una bottiglietta d'acqua di facile accesso

wikiHow Correlati

Come

Giocare a Paintball in Modo Sicuro

Come

Fabbricare un Silenziatore per un Marcatore di Paintball

Come

Iniziare a Praticare il Softair

Come

Vincere a Battaglia Navale

Come

Vincere a Beer Pong

Come

Giocare a Solitario

Come

Risolvere il Cubo di Rubik

Come

Giocare a UNO

Come

Risolvere il Sudoku

Come

Aumentare le probabilità di vincere con i "Gratta e Vinci"

Come

Vincere quasi Sempre a Scacchi

Come

Giocare a Monopoly

Come

Prenderti Cura della tua Pietra Domestica

Come

Fare le Bolle di Sapone per i tuoi Bambini
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 131 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 10 131 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità