Come Prevenire i Morsi delle Pulci

Quasi tutti i padroni di animali domestici hanno avuto a che fare con le pulci. Le pulci sono fastidiose, antigieniche e i loro morsi fanno sentire a disagio cani e gatti. Per evitare i morsi delle pulci, leggi questo articolo!

Passaggi

  1. 1
    Libera i tuoi animali domestici dalle pulci. Se noti una pulce sul tuo cane o gatto, sicuramente ce ne saranno tante altre. E se ci sono le pulci, avranno depositato delle uova. Il miglior modo per liberarsi di questi piccoli parassiti è quello di fare un bagno ai tuoi animali con un prodotto antipulci. Sì, anche ai tuoi gatti!
  2. 2
    Vai nel tuo negozio di animali di fiducia, in una drogheria o in un negozio di alimentari. Guarda il reparto dedicato agli animali e cerca uno shampoo per animali contro pulci, larve e uova. Di solito ci sono delle informazioni dettagliate sulla bottiglia. Controlla bene che sia contro le pulci.
  3. 3
    Dopo che hai acquistato lo shampoo, il prossimo passo è quello di fare il bagno ai tuoi animali seguendo le istruzioni indicate sul retro della bottiglia.
  4. 4
    Dopo che hai liberato i tuoi animali dalle pulci, devi assicurarti che non si ripresenti il problema. Se hai delle pulci anche intorno a casa, cerca un prodotto per sterminarle.
  5. 5
    Non lasciare i cani o i gatti fuori di casa per troppo tempo (soprattutto in primavera e in estate), è così che si prendono le pulci e le zecche.
  6. 6
    Per assicurarti che i tuoi animali non si prendano le pulci, lavali con il prodotto antipulci di tanto in tanto.

Consigli

  • Quando stai combattendo contro le pulci, indossa dei calzini bianchi per stare in casa; riuscirai a vederle meglio. Sfrega dell’olio di pianta di tè sotto le calze per prevenire eventuali morsi.
  • Consulta il veterinario per consigli o altre opzioni.
  • Non perdere tempo a provare ad ammazzare le pulci, è quasi impossibile: sono piccolissime e velocissime. Tuttavia, non servirebbe a niente perché ce ne saranno altre centinaia che nemmeno riusciresti a vedere.
  • Non preoccuparti se qualche pulce ti morde, non ti faranno lo stesso male che fanno agli animali.

Avvertenze

  • Leggi bene avvertenze e istruzioni sulle confezioni dei prodotti PRIMA di usarli.

Cose che ti Serviranno

  • Shampoo antipulci per cani/gatti
  • Pettine speciale per animali domestici

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Punture, Morsi e Bruciature

In altre lingue:

English: Prevent Flea Bites, Español: evitar picaduras de pulga, Русский: предотвратить укусы блох, Deutsch: Flohbisse vermeiden, Français: éviter les piqûres de puces, Bahasa Indonesia: Mencegah Gigitan Kutu, Nederlands: Vlooienbeten voorkomen, 한국어: 벼룩에게 물리지 않는 방법, العربية: التخلص من لدغات البراغيث, Tiếng Việt: Ngăn ngừa bọ chét cắn, ไทย: ป้องกันหมัดกัด, 中文: 防止跳蚤叮咬, हिन्दी: फ्ली बाईट से बचें, 日本語: ノミを防ぐ

Questa pagina è stata letta 4 735 volte.
Hai trovato utile questo articolo?