Gli Skinny Jeans sono denim o pantaloni di misto denim che hanno una buona aderenza, soprattutto dal ginocchio alla caviglia. Si adattano perfettamente al ginocchio, ma a molte persone capita che dopo qualche ora che li indossano e che camminano o si chinano, i jeans perdono aderenza nel ginocchio. Come per tutti i tipi di jeans, lo stesso effetto può avvenire alla vita, se chi li indossa si piega o si siede spesso. Un denim più largo può farti sembrare meno attraente, e darti la sensazione di avere i jeans larghi e scomodi. Per evitare che gli skynny si allarghino, sceglili di buona qualità, di una marca che li fa ben aderenti e assicurati di lavarli e asciugarli con cura.

Passaggi

  1. 1
    Scegli una marca di buona qualità.
  2. 2
    Scegli un jeans che contenga un po' di elastan insieme al denim.
    • L'allargamento indesiderato degli skinny avviene quando il denim viene tirato eccessivamente a causa di piegamenti delle ginocchia o movimenti in vita. Se il jeans contiene un po' di elastan, il tessuto accompagna il piegamento. Al contrario, i jeans fatti solo con denim si piegano insieme alle ginocchia ma non hanno l'elasticità necessaria per ritornare alla loro forma originale. Nonostante i jeans con elastan vengano piegati, mantengono la capacità di allungarsi in modo da non creare quell'aspetto allargato dei jeans in puro denim.
  3. 3
    Prendi le tue misure, o chiedi a un addetto alle vendite di misurarti, in modo da assicurarti che i jeans che hai scelto siano della giusta misura.
    • Quando gli skinny jeans sono troppo piccoli, le zone delle ginocchia che dovrebbero essere aderenti tendono a tirare e ad allargarsi. Ciò dà ai jeans un aspetto sgraziato e non li senti comodi.
  4. 4
    Lava i jeans con il ciclo delicato della lavatrice e con un detersivo di buona qualità e asciugali con aria fredda.
    • Le fibre potrebbero indebolirsi con un eccesso di calore, con l'uso di detersivi poco delicati e durante l'asciugatura. Potresti provocare l'allargamento, il restringimento, la perdita di colore e renderli più inclini a strappi e lacerazioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non ti è possibile stenderli, mettili nell'asciugatrice al livello più basso. Evita il calore elevato perché causa il restringimento delle fibre, rendendo i jeans più inclini ad allargarsi, e non avranno una buona aderenza quando li indosserai.
  • Evita di indossare i jeans quando sono bagnati o umidi, in quanto l'umidità rende le fibre del denim più suscettibili ad allargarsi. Tenderanno a stare larghi se vengono indossati ancora bagnati, dal momento che il movimento contribuisce ad allargarli.
  • Controlla e segui sempre le istruzioni di lavaggio sulle etichette, alcuni jeans richiedono una cura particolare per evitare che perdano la loro forma, che si restringano o che scoloriscano.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Annodare una Maglietta

Come

Vestirti Bene quando Sei in Sovrappeso

Come

Vestirsi Senza Reggiseno

Come

Misurare i Fianchi

Come

Trasformare un Paio di Jeans in Shorts

Come

Vestirsi per Sembrare più Magre

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Portare il Tanga

Come

Far Sembrare il Seno Più Grande

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Scegliere il Costume da Bagno Giusto

Come

Evitare che si Noti la Biancheria Sotto agli Abiti

Come

Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 859 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 7 859 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità