X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 604 volte
La clamidia è una malattia sessualmente trasmissibile che può colpire sia gli uomini sia le donne. Quando colpisce gli uomini, di solito le complicazioni sono meno severe, mentre nelle donne può causare dolore cronico, infertilità e problemi durante la gravidanza. Per fortuna, però, è possibile prevenire la diffusione della clamidia.
Passaggi
-
1Se puoi, astieniti dai rapporti sessuali. L’astinenza è il metodo migliore per prevenire la clamidia e altre malattie sessualmente trasmissibili.
-
2Se hai rapporti sessuali, assicurati che il tuo compagno abbia fatto delle analisi per verificare che non sia affetto da malattie sessualmente trasmissibili.
-
3Usa sempre il preservativo in modo corretto. I preservativi sono efficaci nel ridurre la possibilità di contagio della clamidia.Pubblicità
Consigli
- Se hai 25 anni o meno e se hai una vita sessuale attiva, i medici consigliano di fare un test per la clamidia una volta all’anno. Inoltre, tutte le donne incinte dovrebbero fare il test per questa malattia.
Pubblicità
Avvertenze
- Se pensi di avere contratto la clamidia, esegui al più presto un test perché questa malattia può avere conseguenze gravi, come infertilità, dolore pelvico cronico e seri problemi durante la gravidanza.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Español:prevenir la clamidia
Français:ne pas contracter la chlamydia
Bahasa Indonesia:Mencegah Chlamydia
Nederlands:Chlamydia voorkomen
العربية:منع الكلاميديا
Tiếng Việt:Ngăn ngừa Chlamydia
Questa pagina è stata letta 1 604 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità