Il cinema ti piace, ma il prezzo dei biglietti continua ad aumentare vertiginosamente. Che cosa puoi fare? In realtà, esistono numerose maniere (tutte piuttosto semplici) di procurarsi dei biglietti gratis. Con un pizzico di tenacia e di fortuna, e con un aiutino da parte di wikiHow, potresti riuscire a guardare diversi film al mese gratuitamente.

Passaggi

  1. 1
    Guarda le anteprime. Passa in rassegna la sezione dedicata all’arte e allo spettacolo di quotidiani e settimanali locali, e cerca le pubblicità delle proiezioni in anteprima. Probabilmente ti toccherà pagare per il primo film, poi però, potrai dare un’occhiata a tutto il resto gratis.
    • Un’altra opzione che ti si presenta è quella di pagare per il primo film e poi sgattaiolare in un’altra sala per vederne un secondo. In questo modo guarderesti due film al prezzo di uno.
  2. 2
    I biglietti omaggio tramite radio. La maggior parte delle grandi emittenti radiofoniche riceve biglietti in omaggio da regalare al pubblico, soprattutto per i tanto attesi blockbuster. Ci vorrà un po’ di fortuna ma, come si suol dire, chi non risica non rosica!
  3. 3
    Vai a lavorare in un cinema. Una volta dentro, siediti e goditi lo spettacolo (dopo il turno di lavoro ovviamente)! Questa è, probabilmente, la miglior maniera di guardare film gratis regolarmente. Non dimenticare, però, che sei sul posto di lavoro, non in vacanza, e che devi continuare a servire pop corn.
  4. 4
    Diventa un critico cinematografico. Oltre a essere dotato e a fare pratica, avrai bisogno di un po’ di fortuna. Ciononostante, scrivere per una piccola rivista o per un sito ti permetterà di avere biglietti in omaggio per quasi tutti i film proiettati in città.
    • Sappi che c’è molta competizione in questo settore. Di conseguenza, anche nelle più piccole città, ti servirà avere una laurea in giornalismo o in scienze della comunicazione se vorrai essere preso in considerazione dalla redazione di un giornale. A differenza di quanto si creda, ottenere un lavoro da critico è dura.
    • Se hai difficoltà a farti strada nei tradizionali organi di stampa, metti su un tuo blog di cinema e scrivi le recensioni dei film visti. Inizialmente dovrai comprare i biglietti a tue spese,ma poi, se le tue recensioni saranno scritte bene e comincerai ad avere molti seguaci, è probabile che la tua popolarità ti consenta di entrare al cinema senza pagare.
  5. 5
    Segui blog e siti web dedicati al cinema. Su internet si trovano spesso dei codici per le proiezioni gratuite dei film. Guardati intorno e vedrai che troverai codici validi per la tua zona. Ecco alcuni dei siti principali da cui cominciare:
  6. 6
    Fai domande. Contatta la sede aziendale dei cinema locali—e chiedi se cercano spettatori e acquirenti interessati agli ingressi gratuiti in cambio di prestazioni quali la valutazione della qualità dei servizi offerti e del servizio clienti, della scelta dei film e, a volte, persino della qualità e della scelta degli snack.
  7. 7
    Dona il sangue. I centri trasfusionali ricompensano i donatori con dei punti per ogni donazione effettuata. Con quattrocento punti puoi avere un biglietto del cinema in omaggio.
    Pubblicità

Consigli

  • I cinema all’interno dei centri commerciali sono il posto ideale per essere reclutato dai rappresentati delle case cinematografiche in cerca di spettatori per le anteprime.
  • Il servizio offerto dal sito Nielsen Movie View non è disponibile in tutte le zone, perciò, prima di iscriverti al sito, chiama il servizio clienti.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 653 volte
Questa pagina è stata letta 15 653 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità