Scarica PDF Scarica PDF

Se il tuo neonato ha bisogno di un’alimentazione artificiale normale, ci sono molti modi per ottenere gratuitamente alimenti per bambini. Non è facile potersi permettere un’alimentazione artificiale normale, e poterla sostenere con alcune fonti gratuite può essere un ottimo modo per incrementare il tuo budget destinato al bambino.

Metodo 1
Metodo 1 di 8:
Campioni Gratuiti dagli Ospedali

Molti ospedali ricevono campioni gratuiti di alimenti da parte dei produttori. Se sei certo che potrai usare questi alimenti per il tuo neonato e lo sai prima di partorire, approfitta degli alimenti gratuiti che l'ospedale ha a disposizione.

  1. 1
    Richiedi un sacchetto di campioni di alimenti e buoni acquisto. Alcuni ospedali distribuiscono sacchetti di alimenti solo alle donne che ne fanno richiesta, quindi dichiara che apprezzerai i campioni che hanno a disposizione, così come i prodotti per l’allattamento artificiale gratuito o i buoni acquisto.
  2. 2
    Chiedi se sono disponibili eventuali campioni aggiuntivi. In alcuni casi, gli ospedali sono in grado di dare la fornitura di un paio di settimane di alimenti per neonati, o più borse campione, alle donne che hanno bisogno o che richiedono campioni aggiuntivi.
    • Alcuni ospedali non ricevono/danno campioni di alimenti in linea con le raccomandazioni dell'organizzazione mondiale di sanità (OMS), che raccomanda l'allattamento al seno per tutti i neonati. Se il tuo ospedale dice che non ha campioni, probabilmente questo è il motivo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 8:
Campioni dal Tuo Pediatra

  1. 1
    Se hai due o più gemelli, lo studio del tuo pediatra può dare campioni di alimenti. Basta chiedere alla tua prima visita e a quelle successive. Se hai bisogno di cambiare tipi di alimenti o marche, chiedi di nuovo per avere nuovi campioni. Non essere timida! Gli alimenti per neonati sono costosi, specialmente se devi acquistare per due, tre o più gemelli.
    Consiglio dell'Esperto

    "Spesso i pediatri sono in contatto con le compagnie che producono latte artificiale, per cui potrebbero avere dei campioni da provare".

    Rebecca Nguyen, MA

    Rebecca Nguyen, MA

    Consulente per l'Allattamento e Titolare di Family Picnic
    Rebecca Nguyen è una Consulente per l'Allattamento ed Educatrice Perinatale Certificata. Insieme a sua madre, Sue Gottschall, dirige lo studio Family Picnic a Chicago, dove prepara i neo-genitori in merito a tematiche come parto, allattamento, sviluppo ed educazione infantile. Rebecca ha insegnato per 10 anni a bambini di età compresa fra i 3 e gli 8 anni. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Educazione della Prima Infanzia presso la University of Illinois nel 2003.
    Rebecca Nguyen, MA
    Rebecca Nguyen, MA
    Consulente per l'Allattamento e Titolare di Family Picnic

Metodo 3
Metodo 3 di 8:
Campioni dal Produttore

Alcune marche di alimenti per bambini offrono buoni acquisto gratuiti, o li distribuiscono attraverso i loro siti web. Se ti piace un particolare marchio e hai bisogno di alimenti gratuiti, contatta il produttore al telefono o via internet per richiedere alcuni buoni acquisto gratuiti. In molti casi, le società offriranno alcuni buoni gratuiti per assicurarsi che diventi suo cliente.

  1. 1
    Chiama il servizio di assistenza. Se chiami il produttore per informarlo che desideri continuare ad alimentare il tuo bambino con la loro marca di alimenti per lattanti, ma non puoi permettertelo in questo momento, potrebbero essere felici di spedirti buoni o campioni gratuiti.
  2. 2
    Fai una sottoscrizione al loro sito per avere gratuitamente campioni, buoni o voucher per l’acquisto. Molte aziende di alimenti per neonati offrono campioni gratuiti se ti iscrivi alle loro newsletter o alla comunità online.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 8:
Buoni per Alimenti

I produttori di alimenti per neonati si fanno una feroce concorrenza, e spesso rendono disponibili buoni e offerte di campioni gratuiti nelle riviste dedicate ai genitori, sui giornali, sui siti web, e in abbinamento con altri prodotti per neonati. Ritaglia e conserva i buoni – raddoppiando o triplicando il loro valore quando possibile – per risparmiare denaro o per ottenere gli alimenti gratis.

  1. 1
    Iscriviti a una lista per alimenti scontati. Alcuni gruppi di genitori e siti web per la salute infantile o associazioni offrono una vasta gamma di offerte speciali, sconti, campioni gratuiti e promozioni per una varietà di prodotti infantili, tra cui gli alimenti per neonati.
    • Le liste di sconto sono particolarmente utili se desideri anche sconti su altri prodotti per l’infanzia o se preferisci occasionalmente avere questi in luogo degli alimenti.
  2. 2
    Ritaglia i buoni e chiedi anche ai tuoi amici di farlo. Raccogli i buoni da riviste, giornali e pubblicazioni specifiche, e anche da internet, per ottenere gli sconti più elevati possibili sugli alimenti per neonati.
    • Fai sapere agli amici e ai familiari che ti piacerebbe avere buoni o tagliandi gratis o scontati per gli alimenti del neonato, nel caso che riescano a procurarsene.
  3. 3
    Iscriviti su siti web che regalano. Alcuni siti web consentono a genitori e membri della stessa comunità di mettersi in contatto per fare liste di oggetti (come vestiti per bambini e scatole di alimenti non utilizzati "in regalo") di cui non hanno più bisogno.
    • Se ti iscrivi a un programma locale per articoli in omaggio, stai sempre attenta quando visiti case di estranei e controlla le confezioni di alimenti per le date di scadenza e per segni di apertura o di contaminazione. Utilizza solo confezioni sigillate e recenti di alimenti per neonati.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 8:
Sottoscrivere i Programmi per la Maternità e l’Infanzia

Negli Stati Uniti è disponibile un programma nazionale per la gravidanza e l’allattamento al seno e per i figli fino all'età di 5 anni. Se rientri in alcuni requisiti di reddito, potresti avere diritto a ottenere alimenti gratuiti per il primo anno di vita del bambino, così come cibo nutriente per alcuni dei figli più grandi. Anche se non vivi negli Stati Uniti, molti altri Paesi offrono programmi simili attraverso i loro servizi di assistenza sociale.

  1. 1
    Chiama l’ufficio più vicino per la maternità e l’infanzia per un appuntamento. Dovrai portare un documento di riconoscimento e la certificazione del reddito per te e per i tuoi bambini.
  2. 2
    Fai loro sapere che hai bisogno di latte artificiale. Nella maggior parte dei casi, è possibile ottenere buoni o una scheda elettronica da utilizzare per l'acquisto di latte artificiale lo stesso giorno del primo appuntamento. Se ti serve del latte subito, richiedi un appuntamento lo stesso giorno o rivolgiti nel frattempo ad agenzie locali che puoi chiamare per aiuto.
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 8:
Visitare una Banca del Cibo o una Clinica per la Gestazione

Se non sei in grado di permetterti il costo dell’alimentazione artificiale, molti centri della comunità dispongono di alimenti per neonati che danno alle famiglie bisognose. Non c'è nessuna vergogna a chiedere alimenti per bambini da un banco alimentare, da un centro di assistenza alla gravidanza, da un centro di sostegno familiare o da altre organizzazione di carità della comunità. Il benessere del tuo bambino viene prima, e molti di questi centri sono in grado di fornire assistenza temporanea, e di indirizzarti ai punti di assistenza permanente per nutrire il tuo bambino.

  1. 1
    Chiama in anticipo per chiedere se hanno alimenti per neonati. Molte organizzazioni conserveranno alcune confezioni di latte artificiale se chiami in anticipo e fai sapere che stai arrivando e ne hai terribilmente bisogno per il tuo bambino.
  2. 2
    Chiedi altri alimenti per neonati o forniture. Se tuo figlio ha altri bisogni oltre l’alimentazione artificiale, chiedi al centro se offrono altri alimenti per bambini, vestiti o pannolini.
    Pubblicità

Metodo 7
Metodo 7 di 8:
Richiedere Latte Artificiale come Dono

Se il costo del latte artificiale è proibitivo o semplicemente lo vuoi evitare, richiedilo come regalo per le feste e i compleanni, per la tradizionale festa per il nascituro, o come regalo per il bambino.

  1. 1
    Manifesta il desiderio di alimenti artificiali per la festa del nascituro. Se manifesti il desiderio di avere alimenti artificiali in occasione della festa per il nascituro e rendi chiaro che apprezzerai davvero il latte artificiale come dono, puoi essere in grado di ottenere un valore di diversi mesi di alimentazione artificiale senza spendere un centesimo.
  2. 2
    Chiedi alimenti artificiali come dono per il bambino o come regalo per una festa. Se hai bisogno di alimenti artificiali gratis, chiedi ad amici e parenti che te lo regalino per la festa della mamma, per il tuo compleanno, come un nuovo regalo per il bambino, o per qualunque festa sia in arrivo.
    Pubblicità

Metodo 8
Metodo 8 di 8:
Comprare Latte Artificiale Generico

  1. 1
    Non è gratis, ma il latte artificiale generico (non di una marca nota) è notevolmente più economico. E nonostante tutti i vantaggi propagandati nella pubblicità di marchi famosi, negli annunci e nelle confezioni, il prodotto generico è altrettanto buono per il tuo bambino. Per legge, deve essere così.

Avvertenze

  • Non utilizzare mai latte artificiale scaduto, che ha cattivo odore, che sembra contaminato o una confezione che è stata aperta o danneggiata prima di venire in tuo possesso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Far Rompere le AcqueFar Rompere le Acque
Riconoscere la Posizione del Bambino nell'UteroRiconoscere la Posizione del Bambino nell'Utero
Insegnare a un Bambino a GattonareInsegnare a un Bambino a Gattonare
Mettere Incinta la tua RagazzaMettere Incinta la tua Ragazza
Riconoscere i Segni di un Aborto SpontaneoRiconoscere i Segni di un Aborto Spontaneo
Fingere una GravidanzaFingere una Gravidanza
Far Addormentare un Bambino con il Metodo di Tracy HoggFar Addormentare un Bambino con il Metodo di Tracy Hogg
Bloccare la Produzione di Latte MaternoBloccare la Produzione di Latte Materno
Girare un Bambino PodalicoGirare un Bambino Podalico
Tenere un NeonatoTenere un Neonato
Aumentare le Possibilità di Concepire un MaschiettoAumentare le Possibilità di Concepire un Maschietto
Gestire un Bambino che Non Vuole Andare a ScuolaGestire un Bambino che Non Vuole Andare a Scuola
Ascoltare il Battito Cardiaco FetaleAscoltare il Battito Cardiaco Fetale
Fare in modo che un Neonato faccia il RuttinoFare in modo che un Neonato faccia il Ruttino
Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 107 volte
Categorie: Genitori
Questa pagina è stata letta 5 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità