wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 255 volte
Se il tuo neonato ha bisogno di un’alimentazione artificiale normale, ci sono molti modi per ottenere gratuitamente alimenti per bambini. Non è facile potersi permettere un’alimentazione artificiale normale, e poterla sostenere con alcune fonti gratuite può essere un ottimo modo per incrementare il tuo budget destinato al bambino.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 8:Campioni Gratuiti dagli Ospedali
Molti ospedali ricevono campioni gratuiti di alimenti da parte dei produttori. Se sei certo che potrai usare questi alimenti per il tuo neonato e lo sai prima di partorire, approfitta degli alimenti gratuiti che l'ospedale ha a disposizione.
-
1Richiedi un sacchetto di campioni di alimenti e buoni acquisto. Alcuni ospedali distribuiscono sacchetti di alimenti solo alle donne che ne fanno richiesta, quindi dichiara che apprezzerai i campioni che hanno a disposizione, così come i prodotti per l’allattamento artificiale gratuito o i buoni acquisto.
-
2Chiedi se sono disponibili eventuali campioni aggiuntivi. In alcuni casi, gli ospedali sono in grado di dare la fornitura di un paio di settimane di alimenti per neonati, o più borse campione, alle donne che hanno bisogno o che richiedono campioni aggiuntivi.
- Alcuni ospedali non ricevono/danno campioni di alimenti in linea con le raccomandazioni dell'organizzazione mondiale di sanità (OMS), che raccomanda l'allattamento al seno per tutti i neonati. Se il tuo ospedale dice che non ha campioni, probabilmente questo è il motivo.
Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 8:Campioni dal Produttore
Alcune marche di alimenti per bambini offrono buoni acquisto gratuiti, o li distribuiscono attraverso i loro siti web. Se ti piace un particolare marchio e hai bisogno di alimenti gratuiti, contatta il produttore al telefono o via internet per richiedere alcuni buoni acquisto gratuiti. In molti casi, le società offriranno alcuni buoni gratuiti per assicurarsi che diventi suo cliente.
-
1Chiama il servizio di assistenza. Se chiami il produttore per informarlo che desideri continuare ad alimentare il tuo bambino con la loro marca di alimenti per lattanti, ma non puoi permettertelo in questo momento, potrebbero essere felici di spedirti buoni o campioni gratuiti.
-
2Fai una sottoscrizione al loro sito per avere gratuitamente campioni, buoni o voucher per l’acquisto. Molte aziende di alimenti per neonati offrono campioni gratuiti se ti iscrivi alle loro newsletter o alla comunità online.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 8:Buoni per Alimenti
I produttori di alimenti per neonati si fanno una feroce concorrenza, e spesso rendono disponibili buoni e offerte di campioni gratuiti nelle riviste dedicate ai genitori, sui giornali, sui siti web, e in abbinamento con altri prodotti per neonati. Ritaglia e conserva i buoni – raddoppiando o triplicando il loro valore quando possibile – per risparmiare denaro o per ottenere gli alimenti gratis.
-
1Iscriviti a una lista per alimenti scontati. Alcuni gruppi di genitori e siti web per la salute infantile o associazioni offrono una vasta gamma di offerte speciali, sconti, campioni gratuiti e promozioni per una varietà di prodotti infantili, tra cui gli alimenti per neonati.
- Le liste di sconto sono particolarmente utili se desideri anche sconti su altri prodotti per l’infanzia o se preferisci occasionalmente avere questi in luogo degli alimenti.
-
2Ritaglia i buoni e chiedi anche ai tuoi amici di farlo. Raccogli i buoni da riviste, giornali e pubblicazioni specifiche, e anche da internet, per ottenere gli sconti più elevati possibili sugli alimenti per neonati.
- Fai sapere agli amici e ai familiari che ti piacerebbe avere buoni o tagliandi gratis o scontati per gli alimenti del neonato, nel caso che riescano a procurarsene.
-
3Iscriviti su siti web che regalano. Alcuni siti web consentono a genitori e membri della stessa comunità di mettersi in contatto per fare liste di oggetti (come vestiti per bambini e scatole di alimenti non utilizzati “in regalo”) di cui non hanno più bisogno.
- Se ti iscrivi a un programma locale per articoli in omaggio, stai sempre attenta quando visiti case di estranei e controlla le confezioni di alimenti per le date di scadenza e per segni di apertura o di contaminazione. Utilizza solo confezioni sigillate e recenti di alimenti per neonati.
Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 8:Sottoscrivere i Programmi per la Maternità e l’Infanzia
Negli Stati Uniti è disponibile un programma nazionale per la gravidanza e l’allattamento al seno e per i figli fino all'età di 5 anni. Se rientri in alcuni requisiti di reddito, potresti avere diritto a ottenere alimenti gratuiti per il primo anno di vita del bambino, così come cibo nutriente per alcuni dei figli più grandi. Anche se non vivi negli Stati Uniti, molti altri Paesi offrono programmi simili attraverso i loro servizi di assistenza sociale.
-
1Chiama l’ufficio più vicino per la maternità e l’infanzia per un appuntamento. Dovrai portare un documento di riconoscimento e la certificazione del reddito per te e per i tuoi bambini.
-
2Fai loro sapere che hai bisogno di latte artificiale. Nella maggior parte dei casi, è possibile ottenere buoni o una scheda elettronica da utilizzare per l'acquisto di latte artificiale lo stesso giorno del primo appuntamento. Se ti serve del latte subito, richiedi un appuntamento lo stesso giorno o rivolgiti nel frattempo ad agenzie locali che puoi chiamare per aiuto.Pubblicità
Metodo 6
Metodo 6 di 8:Visitare una Banca del Cibo o una Clinica per la Gestazione
Se non sei in grado di permetterti il costo dell’alimentazione artificiale, molti centri della comunità dispongono di alimenti per neonati che danno alle famiglie bisognose. Non c'è nessuna vergogna a chiedere alimenti per bambini da un banco alimentare, da un centro di assistenza alla gravidanza, da un centro di sostegno familiare o da altre organizzazione di carità della comunità. Il benessere del tuo bambino viene prima, e molti di questi centri sono in grado di fornire assistenza temporanea, e di indirizzarti ai punti di assistenza permanente per nutrire il tuo bambino.
-
1Chiama in anticipo per chiedere se hanno alimenti per neonati. Molte organizzazioni conserveranno alcune confezioni di latte artificiale se chiami in anticipo e fai sapere che stai arrivando e ne hai terribilmente bisogno per il tuo bambino.
-
2Chiedi altri alimenti per neonati o forniture. Se tuo figlio ha altri bisogni oltre l’alimentazione artificiale, chiedi al centro se offrono altri alimenti per bambini, vestiti o pannolini.Pubblicità
Metodo 7
Metodo 7 di 8:Richiedere Latte Artificiale come Dono
Se il costo del latte artificiale è proibitivo o semplicemente lo vuoi evitare, richiedilo come regalo per le feste e i compleanni, per la tradizionale festa per il nascituro, o come regalo per il bambino.
-
1Manifesta il desiderio di alimenti artificiali per la festa del nascituro. Se manifesti il desiderio di avere alimenti artificiali in occasione della festa per il nascituro e rendi chiaro che apprezzerai davvero il latte artificiale come dono, puoi essere in grado di ottenere un valore di diversi mesi di alimentazione artificiale senza spendere un centesimo.
-
2Chiedi alimenti artificiali come dono per il bambino o come regalo per una festa. Se hai bisogno di alimenti artificiali gratis, chiedi ad amici e parenti che te lo regalino per la festa della mamma, per il tuo compleanno, come un nuovo regalo per il bambino, o per qualunque festa sia in arrivo.Pubblicità
Avvertenze
- Non utilizzare mai latte artificiale scaduto, che ha cattivo odore, che sembra contaminato o una confezione che è stata aperta o danneggiata prima di venire in tuo possesso.
Riferimenti
- http://similac.com/formula-coupons-free-samples – research source