La passione per i Lego può rivelarsi molto costosa; è possibile comunque procurarseli in maniera gratuita. Il sito della Lego, infatti, spedisce pezzi mancanti gratuitamente, mentre partecipando alle loro competizioni creative, puoi vincere set di mattoncini colorati del valore di €150 o più.

Metodo 1 di 3:
Ricevere le Parti Mancanti

  1. 1
    Trova la scatola dei tuoi Lego con il pezzo mancante. Cerca il numero di serie sul lato della scatola o sul libretto di istruzioni. In alternativa, visita il sito http://www.lego.com/it-it/products.
    • Ricerca tra le foto il tuo prodotto specifico. Copia il numero di serie in modo da poterlo utilizzare successivamente per richiedere i pezzi mancanti.
  2. 2
    Vai su lego.com. Fai scorrere la schermata in fondo alla home page.
  3. 3
    Cerca la sezione Servizio Clienti in fondo alla pagina. Clicca sul link “Parti mancanti”.
  4. 4
    Inserisci la tua età e il paese d'origine nella pagina “Bricks & Pieces”. Clicca su “Next”.
  5. 5
    Seleziona “My new set has a missing piece” (Manca un pezzo dalla mia scatola) o “my new set has a broken piece” (c'è un pezzo rotto nella mia scatola).
  6. 6
    Inserisci il numero di serie. Clicca su “Go”.
  7. 7
    Seleziona i pezzi mancanti. Clicca su “Checkout” una volta selezionati tutti i pezzi.
  8. 8
    Inserisci indirizzo e dati per la spedizione, includendo il tuo indirizzo e-mail. Clicca su “Next” e quindi conferma la spedizione. La spedizione è gratuita a meno che tu non abbia scelto di comprare i pezzi mancanti.[1]
  9. 9
    Controlla di aver ricevuto una mail di conferma. I tuoi Lego dovrebbero arrivare in un paio di settimane.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Prendere Parte a una Competizione Lego

  1. 1
    Utilizzando Google Alert puoi ricevere notifiche riguardanti “Competizioni Lego”. Periodicamente la compagnia organizza gare di costruzioni. I premi consistono in costosi set dei famosi mattoncini colorati.
  2. 2
    Vai su google.it/alerts. Inserisci “competizioni Lego”. Quindi inserisci la tua e-mail e decidi ogni quanto ricevere le notifiche.
  3. 3
    Controlla le e-mail di Google Alert e clicca sui vari link. Leggi attentamente le istruzioni per sapere se hai la possibilità di vincere.
  4. 4
    Utilizza i tuoi vecchi mattoncini per costruire design creativi con temi natalizi. La maggior parte delle competizioni, infatti, si svolge durante il periodo festivo o al lancio di nuovi prodotti. Prova a essere il più creativo possibile.
  5. 5
    Scatta una foto ad alta risoluzione all'oggetto o alla struttura che hai realizzato. Caricala sul sito della competizione e inserisci i tuoi dati personali. Partecipa al concorso.
  6. 6
    Dovrai aspettare qualche settimana per ricevere il tuo premio.[2]
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Confezione Lego
  • Istruzioni Lego
  • Mattoncini Lego
  • Costume
  • Macchina fotografica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 370 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 17 370 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità