Come Procurarsi la Password di un Utente di Facebook

In questo Articolo:Resettare la PasswordProteggere la Propria PasswordIndovinare la PasswordRicerca un Documento Contenente la PasswordRiferimenti

Violare l'account di Facebook di un'altra persona significa infrangerne la privacy personale e ogni attività di questo tipo andrebbe evitata assolutamente. Ciò nonostante, sapere come accedere al profilo Facebook di un altro utente può esserti utile a proteggere le tue informazioni. Se la persona in oggetto ha attivato la funzione "Approvazione degli accessi" (si tratta di un sistema di autenticazione di Facebook che prevede l'uso di una doppia chiave), l'unico modo per accedere al suo profilo è quello di essere in possesso del suo dispositivo mobile.

1
Resettare la Password

  1. 1
    Ottieni l'indirizzo e-mail del soggetto. Per dare inizio al processo di ripristino della password ti servirà questa informazione.
    • Molto probabilmente sarà necessario avere tre amici in comune disposti ad aiutarti a violare il profilo scelto. Questo passaggio verrà spiegato meglio più avanti.
  2. 2
    Accedi alla pagina di login di Facebook. Se hai già eseguito l'accesso al tuo profilo di Facebook, devi disconnetterti.
  3. 3
    Seleziona il link "Hai dimenticato la password?".
  4. 4
    Inserisci l'indirizzo e-mail dell'account Facebook che desideri violare, quindi premi il pulsante "Cerca".
  5. 5
    Seleziona il link "Non puoi più accedervi?".
  6. 6
    Adesso fornisci un indirizzo e-mail a cui hai accesso e che non sia collegato al tuo account Facebook.
  7. 7
    Prova a rispondere alle domande di sicurezza. Conoscere le risposte alle domande di sicurezza significa essere in grado di modificare la password di accesso dell'account in oggetto. In caso contrario, prosegui nella lettura.
  8. 8
    Se non sei in grado di rispondere alle domande di sicurezza, seleziona il link "Recupera il tuo account con l'aiuto dei tuoi amici".
  9. 9
    Scegli tre amici fidati disposti ad aiutarti ad accedere all'account in oggetto. Facebook invierà alle persone selezionate una password per ripristinare l'accesso al profilo. Se hai degli amici in comune con la persona di cui desideri violare l'account che ti vogliono aiutare, puoi farti inviare la password di accesso da loro.
  10. 10
    Resetta la password. Dopo aver ricevuto le informazioni di ripristino dai tuoi amici, sarai in grado di cambiare la password di accesso del profilo in oggetto.

2
Proteggere la Propria Password

  1. 1
    Abilita la funzione di Facebook "Approvazione degli accessi". Si tratta di un sistema di autenticazione a doppia chiave in grado di vanificare praticamente tutti i tentativi di accesso al tuo account non consentiti. Il funzionamento di questo sistema di autenticazione è molto semplice: quando viene rilevato un tentativo di accesso da un dispositivo non autorizzato, viene inviato sul tuo cellulare un codice che deve essere inserito per poter eseguire il login al profilo. Senza questo codice nessuno sarà in grado di accedere al tuo account di Facebook.
    • Esegui l'accesso al tuo profilo di Facebook.
    • Accedi al menu principale selezionando la relativa icona posta nell'angolo superiore destro della finestra, quindi scegli la voce "Impostazioni".
    • Scegli la scheda "Protezione".
    • Premi il pulsante "Modifica" posto accanto alla voce "Approvazione degli accessi".
    • Segui le istruzioni a video per abilitare la funzione "Approvazione degli accessi". Ti verrà chiesto di associare il tuo numero di cellulare all'account di Facebook.
  2. 2
    Scegli una password univoca. Per creare le tue password non utilizzare nomi propri, date di compleanno, indirizzi o altre informazioni legate alla tua vita privata, dato che sono informazioni molto semplici da reperire. Per aumentare la tua sicurezza, la password dovrebbe essere composta da una combinazione di parole e lettere preferibilmente in ordine casuale. Più la parola chiave scelta è lunga e casuale, maggiore è il suo livello di sicurezza.
  3. 3
    Utilizza sempre password differenti per account differenti. Utilizzando la stessa password di accesso per tutti i tuoi profili online (casella di posta, homebanking, Facebook ecc.), semplificherai notevolmente la vita delle persone che vogliono entrare in possesso dei tuoi dati personali; una volta scoperta la password di accesso a un account avranno infatti la possibilità di accedere anche a tutti gli altri.
  4. 4
    Cambia la tua password regolarmente. Se hai il sospetto che qualcuno possa essere entrato in possesso delle tue credenziali di accesso, modifica subito la tua password. In questo modo eviterai che qualcuno possa usare il tuo profilo senza permesso.
  5. 5
    Ricorda di eseguire sempre il logout. Si tratta di un passaggio estremamente importante ma viene trascurato da molti, soprattutto quando si utilizza un computer o un dispositivo mobile che non è di nostra proprietà. Anche quando usi il tuo computer, al termine dell'utilizzo dovresti sempre scollegarti dal tuo account, soprattutto se si tratta di una macchina condivisa con altre persone.
  6. 6
    Installa un firewall in grado di rilevare un software keylogger. Il firewall ti avviserà tempestivamente a ogni richiesta di invio delle informazioni presenti sul computer a terze parti, chiedendoti l'autorizzazione a procedere.

3
Indovinare la Password

  1. 1
    Prova a usare parole chiave e date. Molte persone creano le proprie password di accesso utilizzando nomi e date importanti relativi alla loro vita. Queste informazioni potrebbero far riferimento al nome dell'animale domestico, alla data di compleanno, al numero civico dell'abitazione ecc. Se hai una conoscenza profonda della vita personale di questa persona, puoi tentare di indovinare la password di accesso al suo profilo Facebook utilizzando una combinazione di parole chiave e date significative.
  2. 2
    Tieni presente alcuni trucchi. Quando provi a indovinare una password di accesso occorre tener presente alcune cose:
    • Se la password contiene dei numeri, molto spesso sono i numeri "1" o "2" e normalmente vengono posizionati alla fine.
    • Se la password contiene una lettera maiuscola, normalmente è il primo carattere seguito poi da una vocale.
    • Le donne tendono a usare nomi di persone, mentre gli uomini tendono a utilizzare i propri hobby.
  3. 3
    Prova a inserire alcune password universali. Milioni di persone continuano a utilizzare password di accesso estremamente semplici e conosciute in tutto il mondo, solo per riuscire a memorizzarle con facilità. Prova a inserire alcune delle seguenti password:[1]
    • password
    • 123456
    • 12345678
    • abc123
    • qwerty
    • monkey
    • letmein
    • dragon
    • 111111
    • baseball

4
Ricerca un Documento Contenente la Password

  1. 1
    Ottieni l'accesso al computer del tuo obiettivo. Molte persone hanno la cattiva abitudine di memorizzare le proprie password all'interno di un documento di testo. Avendo la possibilità di accedere al computer personale della persona di cui desideri violare l'account di Facebook, potresti essere fortunato e riuscire a individuare questo importante documento.
  2. 2
    Controlla all'interno della cartella "Documenti". Ci sono buone possibilità che, se il documento in oggetto esiste, sia stato memorizzato in un punto di facile accesso, come ad esempio la cartella "Documenti". Esegui una ricerca all'interno della cartella per verificare l'esistenza di questo file.
  3. 3
    Esegui una ricerca all'interno del computer usando le parole chiave "password", "login" o "account". Questo passaggio potrebbe aiutarti a rintracciare il documento in oggetto, memorizzato in una cartella qualsiasi all'interno del computer.
  4. 4
    Controlla i documenti utilizzati di recente. Avvia l'editor di testo presente sul computer del tuo obiettivo, quindi consulta l'elenco "Documenti recenti". Verifica se all'interno dell'elenco compare un documento che possa contenere le informazioni che stai cercando.

Consigli

  • Per legge i datori di lavoro sono obbligati a informare i propri dipendenti dell'uso di un software che registra le sequenze di tasti premuti. Purtroppo non esistono ancora delle leggi che proteggono gli utenti privati dagli attacchi dei pirati informatici.[2]

Avvertenze

  • Accedere all'account di Facebook di un'altra persona senza la sua autorizzazione significa violare la sua privacy personale. Prima di provare a violare un account altrui, valuta attentamente le conseguenze imputabili al tuo gesto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get Someone's Facebook Password, Português: Descobrir a Senha do Facebook de Alguém, Español: obtener la contraseña de Facebook de alguien, 中文: 获得别人的Facebook密码, Deutsch: Facebook Passwort einer anderen Person herausfinden, Français: obtenir le mot de passe Facebook d'une personne, Русский: достать чужой пароль к Фейсбуку, Nederlands: Achter iemands wachtwoord van Facebook komen, Čeština: Jak získat něčí heslo k Facebooku, Bahasa Indonesia: Mengambil Kata Sandi Facebook Orang Lain, हिन्दी: किसी का फेसबुक पासवर्ड पाएँ, العربية: الحصول على كلمة مرور فيسبوك الخاصة بأحدهم, Tiếng Việt: Lấy Mật khẩu Facebook của Người khác, ไทย: เจาะรหัสผ่าน Facebook ของคนอื่น, Türkçe: Başkasının Facebook Şifresi Nasıl Ele Geçirilir, 日本語: 他人のFacebookパスワードを手に入れる

Questa pagina è stata letta 51 943 volte.
Hai trovato utile questo articolo?