Scarica PDF Scarica PDF

Di certo adori la musica, ma questo non significa che tu voglia spendere una fortuna per la tua collezione! Non trovi che sarebbe bello se riuscissi a procurati gratuitamente una canzone ogni tanto? Ebbene: puoi farlo! Ti puoi procurare della musica gratuita in maniera perfettamente legale. Ecco come.

Metodo 1 di 3:
Utilizza la Funzione "Free on iTunes"

  1. 1
    Procurati il "Singolo della Settimana". Dalla Home page di iTunes Store, clicca su "Musica" sulla barra nella parte superiore della schermata. Una volta dentro, controlla la barra dei menu sulla destra e scegli "Free on iTunes". Verrà visualizzata una pagina da cui ti sarà possibile vedere e scaricare il singolo della settimana.
    • Un altro modo per ottenere il "Singolo della Settimana" è scegliere "Free on iTunes" dal menu Collegamenti Rapidi sul lato destro della Home Page di iTunes Store.
    • Dalla pagina "Free on iTunes", puoi anche vedere episodi di spettacoli televisivi, presentazioni di film, libri e applicazioni che sono disponibili gratuitamente.
  2. 2
    Ascolta dei podcast che trattano di musica: sono simili a delle trasmissioni radio pre-registrate, in quanto comprendono canzoni e commento parlato. Occasionalmente puoi anche trovare dei podcast di sola musica. Per accedervi, ritorna su iTunes Store e scegli il menu a tendina "Podcast" presente sulla barra in alto. Dal menu, scegli "Musica" in modo da avere accesso a tutta la musica gratuita che iTunes Podcast ti può offrire.
    • Procurati una canzone gratuita scegliendo il Podcast "Un MP3 al Giorno" di AOLMedia: offre un brano completo e gratuito in ogni puntata. Digita il nome di questo podcast nella funzionalità di ricerca di iTunes, presente nell'angolo superiore destro della pagina Podcast.
    • Cliccando il pulsante "Iscriviti" presente accanto al titolo, alcuni tra i nuovi episodi verranno scaricati automaticamente. Puoi anche scaricare puntate passate sulla pagina iniziale del podcast cliccando sul tasto "Gratis" accanto a ogni singolo episodio.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Procurati la Carta Starbucks "Pick of the Week"

  1. 1
    Procurati una carta "Pick of the Week". Fermati da Starbucks e prendi una di quelle carte piccole, con gli angoli smussati, esposte sul bancone. Talvolta sono vicino al registratore di cassa, altre volte le troverai al banco dove sono disponibili panna e zucchero.
    • Le carte nuove sono esposte il martedì. Se capiti al momento giusto, potresti trovare sull’espositore quelle della settimana corrente e della precedente.
  2. 2
    Scarica la canzone. Sulla parte anteriore di ogni carta, ci sono il titolo della canzone, il nome e la foto dell'artista. Sul retro trovi un codice per il download. Per scaricare la canzone, apri iTunes, vai su iTunes Store, clicca su "Collegamenti Rapidi", poi scegli "Riscatta" e inserisci il codice.
  3. 3
    Usa la rete informatica di Starbucks. Se ti trovi da Starbucks con il computer, connettiti al Wi-Fi del negozio. Una volta connesso, vai alla sezione Intrattenimento presente sulla pagina e scarica la canzone "Pick of the Week" dal sito di Starbucks.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sfrutta Altre Opzioni

  1. 1
    Scarica musica gratuita da altre fonti. Usare iTunes non è l'unico modo per procurarsi della musica gratuitamente. Puoi procurarti dei brani musicali senza alcun costo in modo legale o illegale, dipende da dove li prendi.
  2. 2
    Uno dei modi più semplici per ottenere gratuitamente della musica è tramite i Torrent. Con questo mezzo, la musica viene scambiata o scaricata gratuitamente da un utente all’altro.
  3. 3
    Scarica musica gratis da Jamendo: è una fonte di musica online che ospita migliaia di canzoni in streaming; scaricare tutto gratuitamente da qui è completamente legale.
  4. 4
    Scarica musica da YouTube. Ascolta la musica su YouTube: perché non scaricarla dal sito e averla a portata di mano quando la vuoi ascoltare?
    Pubblicità

Consigli

  • Devi disporre di un computer desktop per queste operazioni: probabilmente non riusciresti a scaricare dei brani con la versione iTunes per cellulare.
  • Se vuoi due o più canzoni a settimana, vai in fondo alla pagina di iTunes Store fino a trovare la voce “Discovery Download”.
  • Se utilizzi iGoogle, usa il gadget per le canzoni gratuite di iTunes.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Inserire un'Immagine in un PDFInserire un'Immagine in un PDF
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Aprire i File EMLAprire i File EML
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Modificare le Icone delle ApplicazioniModificare le Icone delle Applicazioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 25 204 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 25 204 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità