Come Programmare un Telecomando Universale RCA

In questo Articolo:di Ricerca del CodiceAutomatico di Ricerca del Codice

Programmare un telecomando universale RCA è un'operazione rapida e indolore, a patto di avere a disposizione i codici necessari. Se non li hai, non preoccuparti! È ugualmente possibile programmare il tuo telecomando.

Passaggi

  1. 1
    Premi "RICERCA CODICE". Tienilo premuto finché l'indicatore luminoso si accende. A quel punto rilasciare il pulsante.
  2. 2
    Premi il pulsante corrispondente al dispositivo desiderato (videoregistratore, televisore, ecc.). L'indicatore luminoso dovrebbe lampeggiare una volta sola e poi rimanere acceso.
    • Se stai programmando per AUX devi prima premere il pulsante AUX e poi il dispositivo desiderato.
  3. 3
    Digita il codice numerico di 3 cifre. Una volta inserito un codice a 3 cifre valido l'indicatore luminoso si spegnerà. Se non disponi di un codice segui le istruzioni per programmare il tuo telecomando utilizzando la ricerca manuale del codice.
  4. 4
    Assicurati che il dispositivo desiderato sia acceso. Effettuare una prova con il telecomando premendo alcuni pulsanti. Se il dispositivo risponde, congratulazioni, hai finito! Se il dispositivo non risponde ripeti i passaggi precedenti inserendo il codice successivo.

1
di Ricerca del Codice

  1. 1
    Accendi il dispositivo che vuoi programmare. Con questo si intende ad esempio un videoregistratore, un televisore, ecc.
  2. 2
    Premi "RICERCA CODICE". Rilascia il pulsante quando l'indicatore luminoso si accende.
  3. 3
    Premi il pulsante contrassegnato dal nome del dispositivo che vuoi programmare.
    • Se stai programmando per AUX devi prima premere il pulsante AUX e poi il dispositivo desiderato.
  4. 4
    Premi "ON/OFF" ripetutamente finché il tuo dispositivo si spegne. Tieni a mente che ci sono migliaia di codici. Se il tuo codice è in fondo alla lista dovrai premere il pulsante ON/OFF alcune centinaia di volte prima che il tuo dispositivo si spenga.
  5. 5
    Quando il dispositivo si spegne premere "INVIO".
  6. 6
    Riaccendi il tuo dispositivo. Prova quindi il telecomando premendo alcuni pulsanti. Se il dispositivo risponde, congratulazioni, hai finito!. Se il dispositivo non risponde ripeti i passaggi precedenti.

2
Automatico di Ricerca del Codice

  1. 1
    Accendi il dispositivo che vuoi programmare. Con questo si intende ad esempio un videoregistratore, un televisore, ecc.
  2. 2
    Premi "RICERCA CODICE". Rilascia il pulsante quando l'indicatore luminoso si accende.
  3. 3
    Premi il pulsante corrispondente al dispositivo desiderato (videoregistratore, televisore, ecc.). L'indicatore dovrebbe lampeggiare una volta sola e poi rimanere acceso.
    • Se stai programmando per AUX devi prima premere il pulsante AUX e poi il dispositivo desiderato.
  4. 4
    Punta il tuo telecomando in direzione del dispositivo. Premi il pulsante ON/OFF una volta sola. Tieni il telecomando puntato verso il dispositivo finché quest'ultimo si spegne.
    • Assicurati di tenere il tuo telecomando puntato verso il dispositivo finché quest'ultimo si spegne. Quando premi ON/OFF il telecomando proverà automaticamente tutti i codici possibili (uno alla volta) finché uno di essi funziona. Se smetti di puntare il telecomando in direzione del dispositivo rischi di mancare il codice corretto, e dovrai in tal caso ripartire dal passaggio 2.
  5. 5
    Premi INVIO non appena il dispositivo si spegne. Se non premi INVIO immediatamente il telecomando non memorizzerà il codice corretto, e dovrai in tal caso ripartire dal passaggio 2.
  6. 6
    Ottieni il codice per poterlo utilizzare in futuro. Ciò può tornare utile nel caso in cui tu debba riprogrammare il telecomando:
    1. Premi "RICERCA CODICE". Rilascia il pulsante quando l'indicatore luminoso si accende.
    2. Premi il pulsante corrispondente al dispositivo (televisore, videoregistratore, ecc.). L'indicatore luminoso lampeggerà una volta sola e poi rimarrà acceso.
    3. Premi il pulsante "RICERCA CODICE". L'indicatore luminoso dovrebbe spegnersi.
    4. Premere ciascun pulsante numerico in ordine a partire da 0. Quando un numero farà lampeggiare l'indicatore luminoso avrai trovato la prima cifra del tuo codice. Ripeti questo passaggio finché avrai trovato ciascuna delle 3 cifre del codice.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Program an RCA Universal Remote, Español: programar un control remoto universal RCA, Português: Programar um Controle Universal RCA, Русский: запрограммировать универсальный пульт, Deutsch: Eine RCA Universalfernbedienung programmieren, 中文: 设置RCA万能遥控器, Bahasa Indonesia: Memprogram sebuah Pengendali Jarak Jauh Universal RCA, Français: programmer une télécommande RCA universelle, Nederlands: Een universele afstandsbediening programmeren, Čeština: Jak naprogramovat univerzální dálkový ovladač RCA, हिन्दी: एक आरसीए (RCA) यूनिवर्सल रिमोट को प्रोग्राम करें, ไทย: ตั้งค่ารีโมทอเนกประสงค์ยี่ห้อ RCA

Questa pagina è stata letta 2 505 volte.
Hai trovato utile questo articolo?