Hai un vecchio telecomando universale RCA che vuoi utilizzare, ma manca un pulsante per la ricerca automatica del codice, presente nei nuovi telecomandi? Non preoccuparti! Quest'articolo ti aiuterà a trovare i codici per programmare il tuo telecomando.

Metodo 1 di 3:
Identifica il Modello del Telecomando

  1. 1
    Cerca il numero del modello del tuo telecomando (puoi trovarlo su una targhetta dietro il dispositivo). Rimuovi il pannello del vano batterie e cerca il numero del modello: per esempio RCR412S.
  2. 2
    Cerca la pagina web RCA Remote Code Finder. Clicca sul menù a tendina "Model" e seleziona il modello del tuo telecomando dalla lista.
  3. 3
    Altrimenti, fai clic sull'opzione "Manual" in alto a destra. Inserisci il numero del modello del tuo telecomando nella casella sottostante e poi fai clic sul pulsante rosso con la lente di ingrandimento che si trova a destra della casella. Una volta trovato il modello specifico, puoi scegliere se vuoi vedere il manuale relativo al tuo telecomando o l'intera lista dei codici, entrambi in formato PDF.
  4. 4
    Nota: nel caso improbabile che tu non riesca a trovare il codice del tuo telecomando su questo sito, prova a visitare questo sito. Cerca il tuo telecomando, clicca sul modello, poi guarda nella parte inferiore della pagina dove trovi scritto "Originally supplied with models". Questi sono i numeri dei modelli dei videoregistratori con in quali il tuo telecomando funziona, o nella cui confezione originariamente è stato distribuito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Programma il Telecomando

  1. 1
    Tieni premuto il pulsante TV presente sul telecomando. Il LED si accenderà e rimarrà acceso. Non lasciare il pulsante TV.
  2. 2
    Inserisci il codice. Continua a tenere premuto il pulsante TV mentre digiti il codice del televisore o del videoregistratore sul telecomando. Il LED si spegnerà mentre digiti i numeri e si riaccenderà quando avrai inserito l'ultima cifra del codice.
  3. 3
    Rilascia il pulsante TV. Se il codice è stato inserito correttamente, il LED lampeggerà e si spegnerà, altrimenti lampeggerà quattro volte in caso di errore.
  4. 4
    Prova a cambiare canale per vedere se ha funzionato.
    • Nota: non tutte le funzioni sono supportate in tutti i modelli, anche se saranno attive sicuramente tutte le funzioni principali, come il cambio di canale e i controlli per l'avanzamento della cassetta sui videoregistratori.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Ricerca del Codice

  1. 1
    Accendi il dispositivo che vuoi programmare.
  2. 2
    Attiva la funzione Ricerca del Codice (Codesearch). Allo stesso tempo, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e quello relativo al dispositivo, finché il LED non si accende e rimane acceso.
  3. 3
    Premi il pulsante Play ogni 5 secondi finché il dispositivo non si spegne. Ogni volta viene inviata una serie di dieci codici.
  4. 4
    Premi il pulsante Rewind/Reverse per vedere se si accende o si spegne di nuovo. Aspetta due secondi e premi nuovamente finché non si accende. Potresti dover ripetere l'operazione 10 volte finché non avrà verificato i 10 codici inviati.
  5. 5
    Tieni premuto il pulsante stop finché la luce non si spegne. Questa operazione serve per memorizzare il codice.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Resettare una TV Samsung

Come

Collegare il PC alla TV

Come

Collegare il PC alla TV Tramite HDMI

Come

Aggiungere un'App alla Smart TV

Come

Pulire un Televisore a Schermo Piatto

Come

Collegare un Impianto Surround

Come

Misurare un Televisore

Come

Collegare un Lettore DVD

Come

Aprire il Menu Segreto su un Televisore LG

Come

Connettere un Cavo HDMI al Televisore

Come

Collegare una Televisione allo Stereo

Come

Collegare il VCR alla TV

Come

Collegare un Lettore DVD a un Televisore Samsung

Come

Collegare i Connettori del Cavo Coassiale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 144 733 volte
Categorie: TV & Home Audio
Questa pagina è stata letta 144 733 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità