Questo articolo ti spiega come promuovere il karma positivo nella tua vita. Il concetto su cui si fonda il karma è che facendo qualcosa di buono, ti accadranno delle cose positive.

Passaggi

  1. 1
    Sorridi. Sorridere ci fa sentire bene con noi stessi e rende positivo l'ambiente lavorativo, scolastico o famigliare.
  2. 2
    Aiuta con piccoli gesti. Per esempio, basterà tenere la porta aperta alla persona dietro di te o raccogliere un oggetto scivolato accidentalmente a qualcuno.
  3. 3
    Fai la cosa giusta anche mentre nessuno ti guarda. Gli altri potrebbero non accorgersene, ma il karma lo saprà.
  4. 4
    Dona i tuoi spiccioli. Sai quelle piccole scatole poste accanto alle casse per raccogliere donazioni a favore di ospedali e bambini? Pensa a tutte le cose buone che possono nascere da qualche spicciolo. Se tutti donassero le proprie monete, il mondo diverrebbe un posto migliore.
  5. 5
    Prenditi il tempo di parlare con persone di generazioni differenti. Gli anziani e i più giovani conoscono molteplici cose interessanti che tu probabilmente ignori; ascoltandoli avrai la possibilità di aprire i tuoi orizzonti e, inoltre, li farai sentire bene.
  6. 6
    Ricicla. Fai la cosa giusta e suddividi i rifiuti come indicato dal comune in cui vivi. Una buona azione è lo strumento ideale per sentirsi bene.
  7. 7
    Ascolta. Quando le persone parlano dei propri problemi si sentono meglio. Non dare consigli e non esprimere opinioni, limitati ad ascoltare.
  8. 8
    Le piccole cose sono di grande aiuto. Un semplice ciao detto alla timida ragazza dell'ultimo banco, il mostrarti gentile anche con coloro che non ti piacciono, il prestare a qualcuno i tuoi soldi per il pranzo senza pretenderli indietro il giorno seguente o l'acquisto di un piccolo dono che farà felice un amico: sono cose che contribuiscono a renderti una buona persona. Non solo acquisirai punti positivi per il tuo karma, migliorerai anche la tua reputazione.
  9. 9
    Fai dei complimenti. Sarà come sorridere usando la voce. Le persone che li riceveranno si sentiranno meglio e più sicure di sé. Non spargere complimenti vuoti però, trova qualcosa che apprezzi realmente e di' quello che pensi.
  10. 10
    Rilassati. Stress e tensione possono intaccare la salute, è un dato di fatto. Rilassati e riconosci le ragioni che rendono la tua vita meravigliosa.
  11. 11
    Ama. Ama la vita, gli amici, la famiglia, te stesso. L'amore fa girare il mondo.
  12. 12
    Vai alla ricerca della saggezza. Attraverso la saggezza puoi prendere decisioni migliori. Decisioni eccellenti conducono a risultati eccellenti e, di conseguenza, a una vita favolosa.
    Pubblicità

Consigli

  • Fare una cosa pur sapendo che è sbagliata può condurti al senso di colpa e a un karma cattivo. Quindi non farla. Prendi le cose come vengono.
  • Usa l'umorismo; nove volte su dieci l'umorismo fa ridere le persone, migliorando la qualità delle tue relazioni e il karma buono.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Dimenticare Volontariamente le Cose

Come

Contattare il Tuo Angelo Custode

Come

Imparare il Wing Chun

Come

Eseguire il Rituale della Luna Nuova

Come

Compiere un Rituale di Purificazione

Come

Smettere di Essere Sfortunati

Come

Parlare con Dio

Come

Sotterrare la Statua di San Giuseppe per Vendere la Casa

Come

Ribattere a Qualcuno che Insulta Qualcosa in cui Credi

Come

Argomentare che Dio Non Esiste

Come

Costruire una Bacchetta Magica

Come

Eseguire un Rituale Wicca

Come

Diventare un Massone

Come

Iniziare un Culto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 858 volte
Questa pagina è stata letta 2 858 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità