Come Promuovere la tua Azienda Online

Quando avvii un’attività da casa, è essenziale avere un vantaggio sui concorrenti che offrono gli stessi prodotti e servizi. Per calamitare clienti nel tuo sito devi promuoverlo attraverso la pubblicità. Anche se la qualità dei prodotti e dei servizi che offri è la migliore, da sola non riuscirà ad attrarre l’attenzione dei consumatori. Senza pubblicità non ci saranno né vendite, né ricavi.

Passaggi

  1. 1
    Presta attenzione al mercato. Al momento, c’è un trend favorevole per il digitale. Puoi creare un dominio con un’attraente azienda di commercio elettronico, e registrare il tuo sito nelle directory web gratuite. Questo può aggiungere un grande valore ai prodotti e servizi che offri.
  2. 2
    Prova la pubblicità condivisa su Internet. Al riguardo hai bisogno di trovare altre persone che intendono esporre i loro prodotti al minore costo, e di proporre i tuoi annunci pubblicitari insieme a quelli relativi ai loro prodotti. Questa soluzione da sicuri vantaggi se riesci a caratterizzare i tuoi prodotti rispetto a quelli degli altri. E può essere anche una soluzione poco costosa. Chiunque, navigando, raggiunga i prodotti e i servizi degli altri, darà di sicuro uno sguardo anche ai tuoi. La pubblicità condivisa è molto diffusa su internet. Maggiore il numero degli inserzionisti con cui condividi la pubblicità, più grande l’esposizione del tuo prodotto.
  3. 3
    L’uso di banner con un buon design può essere efficace. I banner di buona qualità riescono ad attrarre più facilmente i clienti e danno credibilità al prodotto.
  4. 4
    Fai pubblicità attraverso riviste elettroniche, annunci pubblicitari, e blog. Anche questo può attrarre parecchio l’attenzione dei consumatori.
  5. 5
    Collegati con partner che vendono un prodotto differente o anche lo stesso prodotto. In questo modo guadagni dollari per la pubblicità, e ciascuno di voi può accedere al sito dell’altro dal proprio. Per esempio: Giovanni potrà alternare sul suo sito il collegamento ai siti di Guglielmo e di Roberto, e ciascuno di loro farà lo stesso per gli altri due; in questo modo l’esposizione di ognuno sarà massimizzata potendo contare su un maggior numero di visitatori. Questa tecnica può essere utilizzata anche per le inserzioni pubblicitarie, per annunci isolati, e per qualsiasi tecnica promozionale che tu puoi immaginare.
  6. 6
    Scambia/Negozia. Se hai un sito web con un elevato numero di visitatori, potresti negoziare con un altro webmaster o con un proprietario di riviste elettroniche. Inoltre, potresti vendere, spazi per collegamenti pubblicitari. Con queste tecniche le possibilità sono infinite.
  7. 7
    Inserisci l’URL del tuo sito nei motori di ricerca e nelle directories.
  8. 8
    Preferibilmente, il tuo sito deve farsi pubblicità da sé attraverso il design. Assicurati che ogni cosa sia a posto in modo da invogliare i visitatori a ritornare, e ad aumentare il traffico e i ricavi. Ispeziona il tuo sito per verificare che tutti i tag e i link siano a posto. Questo ti aiuterà a migliorare il tuo sito e a eliminare tutte le imperfezioni di progettazione. Infine, sottoponi un file sitemap.xml con la mappa del tuo sito ai motori di ricerca per posizionarlo ai primi posti nelle liste di ricerca – questo servizio è in genere gratuito. Trova ulteriori informazioni su internet.

Consigli

  • Qualunque sia il metodo seguito, è importante che gli annunci siano chiari e di impatto. Il metodo seguito dovrebbe illustrare tutte le qualità del prodotto in maniera chiara e incisiva per attrarre l’attenzione dei consumatori.
  • Internet sta crescendo in modo molto rapido al giorno d’oggi, e i Social Network sono un modo efficace per canalizzare un grande volume di traffico in poco tempo, e ciò favorisce le vendite, portando più denaro nei tuoi conti bancari. Puoi anche prendere in considerazione la pubblicità per persone comuni. Semplicemente creando volantini e facendoli circolare, oppure biglietti da visita da lasciare presso le aziende o in luoghi molto frequentati.
  • Molte delle cose menzionate in precedenza possono essere realizzate gratuitamente. Per approfondire di più digita i suggerimenti sopra riportati su Google.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 71 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business | Internet

In altre lingue:

English: Advertise Your Home Business Online, Español: publicitar tu negocio en casa en internet, Русский: рекламировать свой бизнес на дому онлайн, Deutsch: Dein Home Business im Internet bewerben, Bahasa Indonesia: Mengiklankan Bisnis Rumahan Anda secara Online, العربية: الإعلان على الانترنت عن عملك التجاري, Français: faire la publicité de son entreprise à domicile en ligne

Questa pagina è stata letta 3 475 volte.
Hai trovato utile questo articolo?