Tutti noi sappiamo che imparare una nuova lingua non è tra le cose più semplici. Se vuoi davvero imparare lo spagnolo e comunicare con gli spagnoli, devi sapere come parlare bene. Se non sei capace di pronunciare correttamente le parole, puoi arrivare a confondere o infastidire molti spagnoli. Questo articolo dovrebbe aiutarti a pronunciare alcune parole comuni e ad evitare errori.

Passaggi

  1. 1
    Pronuncia ad alta voce tutte le lettere spagnole e fai pratica. Le lettere sono: A (A), B (Be), C (Se), Ch (Che), D (De), E (E), F (Efe),G (He),H (Ache) (sempre muta!), I (I), J (Hota), K (Ka), L (Ele), LL (Eie), M (Eme), N (Ene), Ñ (Egne), O (O), P (Pe), Q (Cu), R (Ere), RR (Erre) (fai vibrare la tua lingua), S (Ese), T (Te), U (U), V (Ve), W (Doble Ve), X (Ekeis), Y (Y egriega), Z (Zeta)
  2. 2
    La pronuncia delle vocali è molto semplice: è identica all'italiano. Y- All'inizio di una parola, si pronuncia come la prima I di "ieri". Alla fine della parola, si pronuncia come una I normale. Ecco una piccola canzone per memorizzare le vocali. A-e-i-o-u El burro sabe más que tú (L'asino sa più di te).
  3. 3
    Le consonanti si pronunciano come in italiano, ma con qualche eccezione, rappresentata dai suoni LL, Ñ, V, G, e Q. LL si pronuncia come una Y all'inizio della frase o come una J. Ñ corrisponde al suono GN in italiano. V è pronunciata come una B. La pronuncia della Q è uguale a quella della K (ma la U, che segue la Q, è muta). GE e GI si pronunciano come la H inglese delle parole "head" e "hill".
  4. 4
    Quando due vocali sono insieme, devi pronunciarle entrambe. Ai e Ay si pronunciano come le vocali in "mai". Quando la U e la E si trovano insieme dopo una consonante come la S, il suono è "swe". Oi e Oy sono uguali all'italiano. Allá me voy è molto molto simile all'inglese "I am a boy".
  5. 5
    Alcune parole per fare pratica con le varie pronunce: Suerte- Swer te... vergüenza- ber gwen sa... diccionario- dik sion ario... belleza- be ye sa... cuidadosamente- cui da do sa mente... mejor- meh hor... cumpleaños- cum ple agnos... audicionar- au di si onar... hacer- a ser
  6. 6
    Dopo aver fatto pratica con queste parole, inizia a leggere delle frasi complete. Frasi come queste ti aiuteranno: "Si quieres convencer a un enemigo, preséntale los mejores rasgos de su carácter; nunca sus defectos."- Mahatma Gandhi (Le G, in questo caso, si pronunciano come la G italiana di "gatto" o "governo") e "La vida es lo que te pasa mientras estás ocupado haciendo otras cosas."- John Lennon
  7. 7
    Ascolta parlare degli spagnoli. Accendi la tv su un canale spagnolo o ascolta delle canzoni in spagnolo una volta al giorno. Comprenderai sempre di più e in questo modo potrai anche imparare la pronuncia corretta.
    Pubblicità

Consigli

  • Google Translate, Spanishdict.com, e altri siti possono pronunciare le parole per te, in modo che tu possa capire come pronunciarle.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 897 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 1 897 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità