Come Proporti a un Cacciatore di Talenti

Vuoi diventare il prossimo "big" dello spettacolo? Sia che tu stia cercando la notorietà attraverso il ballo, il canto, la recitazione o le passerelle, impara a proporti ai migliori cacciatori di talenti per compiere un grosso passo in avanti sul cammino che ti condurrà al successo.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi il ruolo di un cacciatore di talenti. Il suo compito è reperirti gli ingaggi di cui hai bisogno, nel campo della pubblicità, della musica, del cinema, etc. Avere un agente proprio non ha nessun costo, ma ad ogni tua esibizione parte del tuo guadagno (circa il 15-20%) sarà destinato alle sue tasche. Normalmente, i cacciatori di talenti appartengono ad una agenzia di talenti.
  2. 2
    Esegui una ricerca online ed individua un buon numero di agenzie di talenti. Annota i relativi indirizzi. Approfondisci la lettura dei singoli siti e accertati che siano autorizzate a compiere il proprio lavoro. Non vuoi gettare all'aria il tuo tempo.
  3. 3
    In base al tuo talento, recati da un professionista per farti fare delle fotografie di qualità, oppure gira un video (ad alta definizione) di te stesso mentre canti, reciti, balli,etc. Inserisci il materiale nel tuo book artistico. Assicurati che il tuo viso sia ben visibile e che il risultato sia all'altezza di un professionista.
  4. 4
    Prepara un curriculum e una lettera di presentazione. Dovrai obbligatoriamente includerli al tuo book. Maggiori saranno le esperienze elencate, migliori saranno le possibilità di trovare un'agenzia che voglia lavorare con te. Ravviva il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione per apparire più interessante e risaltare tra i tanti candidati. Le tue possibilità di ottenere un appuntamento aumenteranno.
  5. 5
    Crea delle copie del tuo book artistico. Ti aiuteranno ad avere sempre tutto il materiale a portata di mano.
  6. 6
    A questo punto, invia le copie alle agenzie selezionate in precedenza. Assicurati di includere il tuo curriculum, la lettera di presentazione, le foto o il video.

Consigli

  • Ricorda che le agenzie sono moltissime, non arrenderti davanti ai primi fallimenti.
  • Se non hai successo al primo tentativo, continua a provare.
  • Prima di proporti a un cacciatore di talenti, assicurati di fare le esperienze professionali necessarie a rendere il tuo profilo interessante.
  • Sii paziente. Potrebbero volerci settimane, o talvolta anche mesi, prima che un'agenzia ti contatti per fissarti un appuntamento.
  • Ricorda che le agenzie ricevono migliaia di richieste ogni giorno.

Avvertenze

  • Se riesci ad ottenere un cacciatore di talenti, ma non ti viene proposto alcun provino nei successivi sei mesi, proponiti ad un'altra agenzia.
  • Cerca di stare alla larga dalle false agenzie.

Cose che ti Serviranno

  • Foto o video di qualità
  • Word o altro editor di testo
  • Fogli di carta
  • Videocamera
  • Buste
  • Carta fotografica

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Arte & Intrattenimento

In altre lingue:

English: Get a Talent Agent, Español: conseguir un agente de talentos, Русский: найти менеджера для артиста, Deutsch: Einen Talentagenten bekommen

Questa pagina è stata letta 1 614 volte.
Hai trovato utile questo articolo?