Scarica PDF Scarica PDF

Immagina di svegliarti una mattina e non poter più accedere al tuo account Facebook. Mentre ti chiedi quale sia la causa di questo problema, un tuo amico ti chiama per farti notare il tuo insolito status di Facebook. È in momenti come questo che devi chiederti se il tuo account è abbastanza sicuro. Come si fa a proteggere l'account Facebook dagli hacker?

Passaggi

  1. 1
    Non condividere le password con nessuno, compresi amici e familiari. Navigare attraverso una connessione sicura è sempre consigliabile.
  2. 2
    Ripulisci la bacheca dai link sospetti. Assicurati di non cliccare sui link di giochi, applicazioni, e altri link strani. Evita di usare applicazioni di terze parti che accedono ai tuoi dati. Se non si utilizzano determinate applicazioni, è meglio rimuoverle.
  3. 3
    Aggiungi una e-mail secondaria all'account. Se il profilo è stato violato, Facebook invierà informazioni di ripristino all'account secondario. Prima di fare questa procedura, leggi l'informativa sulla privacy di Facebook.
  4. 4
    Assicurati di accettare come amici solo le persone che conosci, poiché quando accetti sconosciuti consenti loro di accedere alle tue informazioni personali. È sempre meglio evitare di postare dettagli finanziari o personali.
  5. 5
    Modifica le password regolarmente e utilizza password univoche. Non dimenticare di attivare le notifiche di accesso.
  6. 6
    Mantieni il PC aggiornato. Al giorno d'oggi uno dei processi più comuni per attaccare un account Facebook è il phishing. Ecco perché è utile usare un programma antivirus affidabile per rilevare i siti di phishing. Inoltre, ti aiuterà a mantenere i keylogger lontani dal computer. E soprattutto, non dimenticare di aggiornare il suo database. Mai. Oltre all'antivirus, attiva il firewall e tienilo aggiornato, utilizza la versione più recente del tuo browser preferito e scarica gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo regolarmente.
  7. 7
    Tienilo sicuro in ogni momento. Facebook è come un migliore amico, una cronaca della tua vita, il tuo diario di classe e un luogo per sfogare la tua creatività. Non rischiare di perdere il tuo account Facebook e cerca in tutti i possibili modi di tenerlo personale e sicuro.
    Pubblicità

Consigli

  • Non rivelare o dare la password a nessuno.
  • La tua password deve essere unica.
  • Non dimenticare di fare il logout dal tuo account quando smetti di utilizzarlo.
  • La password non dovrebbe essere la tua data di nascita, il numero di telefono, il nome della città o di uno stato, ecc. Se è toppo ovvia, non usarla.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Usare OmegleUsare Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 159 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 159 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità