wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 856 volte
Immagina di svegliarti una mattina e non poter più accedere al tuo account Facebook. Mentre ti chiedi quale sia la causa di questo problema, un tuo amico ti chiama per farti notare il tuo insolito status di Facebook. È in momenti come questo che devi chiederti se il tuo account è abbastanza sicuro. Come si fa a proteggere l'account Facebook dagli hacker?
Passaggi
-
1Non condividere le password con nessuno, compresi amici e familiari. Navigare attraverso una connessione sicura è sempre consigliabile.
-
2Ripulisci la bacheca dai link sospetti. Assicurati di non cliccare sui link di giochi, applicazioni, e altri link strani. Evita di usare applicazioni di terze parti che accedono ai tuoi dati. Se non si utilizzano determinate applicazioni, è meglio rimuoverle.
-
3Aggiungi una e-mail secondaria all'account. Se il profilo è stato violato, Facebook invierà informazioni di ripristino all'account secondario. Prima di fare questa procedura, leggi l'informativa sulla privacy di Facebook.
-
4Assicurati di accettare come amici solo le persone che conosci, poiché quando accetti sconosciuti consenti loro di accedere alle tue informazioni personali. È sempre meglio evitare di postare dettagli finanziari o personali.
-
5Modifica le password regolarmente e utilizza password univoche. Non dimenticare di attivare le notifiche di accesso.
-
6Mantieni il PC aggiornato. Al giorno d'oggi uno dei processi più comuni per attaccare un account Facebook è il phishing. Ecco perché è utile usare un programma antivirus affidabile per rilevare i siti di phishing. Inoltre, ti aiuterà a mantenere i keylogger lontani dal computer. E soprattutto, non dimenticare di aggiornare il suo database. Mai. Oltre all'antivirus, attiva il firewall e tienilo aggiornato, utilizza la versione più recente del tuo browser preferito e scarica gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo regolarmente.
-
7Tienilo sicuro in ogni momento. Facebook è come un migliore amico, una cronaca della tua vita, il tuo diario di classe e un luogo per sfogare la tua creatività. Non rischiare di perdere il tuo account Facebook e cerca in tutti i possibili modi di tenerlo personale e sicuro.Pubblicità
Consigli
- Non rivelare o dare la password a nessuno.
- La tua password deve essere unica.
- Non dimenticare di fare il logout dal tuo account quando smetti di utilizzarlo.
- La password non dovrebbe essere la tua data di nascita, il numero di telefono, il nome della città o di uno stato, ecc. Se è toppo ovvia, non usarla.
