Sei attratta da una ragazza, e pensi che sia più di un’amica, ma sei insicura su come provarci con lei? Può essere difficile flirtare tra ragazze, tutto potrebbe essere interprato solo come uno scherzo amichevole. Come fare?

Passaggi

  1. 1
    La ragazza che ti piace è lesbica o bisex? Se no lo è, meglio lasciar stare. Se non ne sei sicura cerca di capirlo meglio. Dille che hai saputo che una ragazza è interessata a lei (ma non dire alcun nome) e osserva la sua reazione, dovrebbe farti capire com’è il suo punto di vista. Se evita il discorso o non le piace l’idea, non provarci. Se invece la notizia non le sembra strana e pare incuriosita, ci sono buone possibilità che le piacciano anche la ragazze.
  2. 2
    Prima di iniziare a flirtare con lei diventa sua amica e impara a conoscerla meglio. Parlale durante le lezioni, salutala sempre, chiedile di passare del tempo con te, etc. Passa al consiglio successivo solo nel momento in cui tra voi due si è stabilita una certa confidenza.
  3. 3
    Cerca un modo delicato per provarci, inizia con dei complimenti. Ciò che fai potrebbe essere interpretato come un gesto d’amicizia, ma in ogni caso servirà ad avvicinarvi. Falle dei complimenti su i suoi capelli, i suoi occhi, i suoi vestiti.
  4. 4
    Nel momento in cui capisci che è arrivato il momento, aggiungi qualcosa di più. Provarci in un modo delicato a volte potrebbe equivalere a non provarci affatto, per dimostrare le tue idee devi flirtare con più decisione, e il miglior modo di farlo è cercare un contatto fisico. Abbracciala tutti i giorni, soprattutto quando vi salutate, quando la incontri mettile una mano sulla spalla prima di dirle ciao. Gioca con i suoi capelli, e dille quanto sono belli, siediti molto vicina, fino a che le vostre braccia si sfioreranno. Cerca di tenerle le mani, se indossa uno smalto dille che ami quel colore. Avvolgi il tuo braccio attorno a lei e osserva se ricambia il gesto.
  5. 5
    Sii molto sincera con lei. Chiedile cosa sta facendo e come sta. Se ha dei problemi mostrati dispiaciuta e abbracciala, falle delle domande più personali, falle capire che tieni a lei e alle sue emozioni.
  6. 6
    Falle sapere che sei lesbica o bisessuale. Se non sai come affrontare il discorso potresti ricorrere all’aiuto di un amica comune e chiederle di dirlo alla ragazza durante una conversazione spontanea.
  7. 7
    Invitala a dormire da te, potresti avere molte occasioni per abbracciarla. Invitala a guardare un film horror a casa tua, e abbracciala se avrà paura. Oppure guardate la Tv insieme e avvicinati a lei dicendole che senti freddo. Mettetevi sotto la stessa coperta. Cerca di dormire molto vicina a lei e abbracciala mentre dorme, se dovesse rifiutare il tuo abbraccio potrai sempre fingere che stavi “solo dormendo”.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando la vedi, e quando ti accorgi che ti guarda, accennale appena un sorriso all’inizio e sboccia subito dopo in un sorriso luminoso.
  • Quando la tocchi guardala negli occhi e non smettere fino a che non sarà lei a tirarsi indietro. Se non lo fa puoi continuare a toccare le sua braccia, le mani, le gambe, etc.
  • Dille la verità senza vergognarti. Se la ragazza è interessata una volta che saprà le cose come stanno potrebbe decidere di avvicinarsi a te.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se la ragazza si allontana quando ti avvicini a lei vuol dire che non è interessata.
  • Non cercare di flirtare con una ragazza che non è aperta ad un rapporto lesbico o bisex. Non funzionerebbe.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Approcciare un Ragazzo Gay

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 23 443 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 23 443 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità