X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 037 volte
Questa è una situazione che spesso è fonte di guai. Talvolta dici la verità, ma gli altri non ti credono e ti accusano di mentire. Continua a leggere per avere suggerimenti su come comportarti.
Passaggi
Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Il Metodo della Promessa
-
1Spiega alla persona che ti accusa di non essere un bugiardo: "Non ti mentirei mai; questa è una promessa che ti faccio." Se ripone anche un minimo di fiducia in te, a questo punto, dovrebbe crederti.
-
2Stai attento se decidi di usare questo metodo, però, perché alcune persone potrebbero non crederti comunque.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Il Metodo dell’Atteggiamento di Sfida
-
1Capovolgi la situazione. Dì all'altra persona che si sta sbagliando nel giudicarti un bugiardo. Asserisci che sei "innocente fino a prova contraria".
-
2Insisti, se necessario, spostando l'attenzione sull’altra persona. Chiedile perché sembra avere problemi a fidarsi degli altri e se qualcuno ha tradito la sua fiducia in passato.
-
3Spiega all’altra persona, che è sbagliato che lei ti giudichi male per via delle colpe di qualcun altro.Pubblicità
Consigli
- Mai gridare contro qualcuno, quando stai cercando di dimostrare qualcosa a questa persona. Cerca di mantenere la calma, rilassati e sii gentile, perché se dovessi perdere la pazienza, metteresti il tuo interlocutore sulla difensiva, e non faresti alcun progresso.
- Evita di chiedere aiuto a qualcuno che sai essere davvero un bugiardo perché non faresti altro che peggiorare la situazione.
- Cerca di non coinvolgere troppe persone. Potrebbero convincersi anche loro che tu stia mentendo e peggiorare le cose ulteriormente.
- Alcune persone non ti crederanno, qualunque cosa tu faccia. Dimenticati che esistono!
- Se una persona si fidasse di te abbastanza da sapere che non sei un bugiardo, non ci sarebbe alcun bisogno di dimostrarle niente.
Pubblicità
Avvertenze
- La prima regola è di dire sempre la verità.
- Se nessuno di questi metodi funziona, chiedi a qualcuno di darti la sua opinione a proposito della situazione (se, con i fatti alla mano, anche lui ti riterrebbe un bugiardo). A questo punto, chiedigli che cosa dovresti fare per non sembrare un bugiardo.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Русский:доказать, что вы не лжец
Português:Provar que Você Não É um Mentiroso
Français:prouver que l'on ne ment pas
Bahasa Indonesia:Membuktikan bahwa Anda Bukan Pembohong
Questa pagina è stata letta 8 037 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità