Come Pubblicare GIF in una Chat di Discord su PC o Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come inviare una GIF in una chat di Discord dal computer o dal web usando un PC o un Mac.

Metodo 1 di 2:
Caricare una GIF dal Computer

  1. 1
    Apri Discord sul computer. Puoi usare l'applicazione per desktop o visitare www.discordapp.com nel browser.
    • Se l'accesso a Discord non dovesse avvenire automaticamente sul dispositivo, clicca sul pulsante "Accedi" nell'angolo in alto a destra ed effettua il login con le informazioni associate al tuo account.
  2. 2
    Clicca su un server nel pannello sinistro. Verrà aperta la lista di tutti i canali testuali e vocali presenti su questo server.
    • Se vuoi mandare una GIF in un messaggio diretto, clicca sull'icona della sagoma umana nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Verrà aperta la lista di tutte le tue conversazioni private.
  3. 3
    Clicca su una chat nella sezione intitolata "Canali testuali". Nel pannello di navigazione sinistro, cerca la chat nella quale vuoi pubblicare la GIF e clicca su di essa per aprire la conversazione.
  4. 4
    Clicca sul pulsante di caricamento del file. È raffigurato da una freccia rivolta verso l'alto all'interno di un quadrato e si trova accanto alla casella del messaggio in fondo allo schermo. Verrà aperto l'Esplora File in una finestra pop-up.
    • Puoi anche trascinare e rilasciare un file in formato GIF dal computer senza usare il pulsante di caricamento. Per farlo, apri la cartella in cui hai salvato la GIF e trascina il file nella finestra della chat di Discord.
  5. 5
    Cerca e seleziona una GIF dalle cartelle. Esamina le cartelle nell'Esplora File e clicca sulla GIF che vuoi inviare.
  6. 6
    Clicca su Apri nella finestra pop-up. In questo modo la GIF sarà importata nella chat. Potrai rivederla prima di inviarla.
  7. 7
    Aggiungi un commento alla GIF. Facoltativamente puoi scrivere un commento o un messaggio nel campo di testo sotto la GIF.
    • Puoi anche inserire emoji nel commento cliccando sull'icona della faccina sorridente a destra del campo di testo.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Carica. Questo tasto bianco si trova nell'angolo in basso a destra della finestra pop-up. La GIF verrà così inviata alla chat.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Inviare una GIF dal Web

  1. 1
    Apri il browser. Puoi usarne uno qualsiasi, come Chrome, Safari, Firefox o Opera.
  2. 2
    Cerca una GIF online. Puoi aprirne una che hai visto in passato o cercare su librerie di GIF online, come Giphy o gifs.com.
  3. 3
    Clicca sulla GIF con il tasto destro del mouse. Si aprirà un menu a discesa.
    • Su alcuni siti web vedrai l'opzione "Copia link" o "Copia" accanto alla GIF. Puoi cliccare su questo pulsante per copiare il link dell'immagine anziché cliccare su di essa con il tasto destro del mouse.
  4. 4
    Clicca su Copia indirizzo immagine dalle opzioni. Verrà così copiato il link diretto della GIF che vuoi mandare.
    • Su alcuni siti, nel menu aperto con il tasto destro del mouse potrebbe apparirti il link della GIF al posto del pulsante "Copia indirizzo immagine". In questo caso, clicca sul link con il tasto destro del mouse e seleziona "Copia".
  5. 5
    Apri Discord sul computer. Puoi usare l'applicazione per desktop o accedere a www.discordapp.com nel browser.
    • Se l'accesso a Discord non dovesse avvenire automaticamente sul dispositivo, clicca sul pulsante "Accedi" nell'angolo in alto a destra ed effettua il login con i dati associati all'account.
  6. 6
    Clicca su un server nel pannello a sinistra. In questo modo verrà aperta la lista di tutti i canali testuali e vocali del server.
  7. 7
    Clicca su una chat nella sezione intitolata "Canali testuali". Nel pannello di navigazione sinistro, cerca la chat nella quale desideri pubblicare la GIF e clicca su di essa per aprire la conversazione.
    • Se vuoi mandare una GIF tramite messaggio diretto, clicca sull'icona della sagoma umana nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Verrà aperta la lista di tutte le tue conversazioni private.
  8. 8
    Clicca sulla casella del messaggio con il tasto destro del mouse. Si trova in fondo alla conversazione. Cliccando su di essa con il tasto destro del mouse, si aprirà un menu a discesa.
  9. 9
    Clicca su Incolla. Il link della GIF verrà incollato nella casella del messaggio.
    • Questo è il link diretto per aprire la GIF che vuoi mandare. Dovrebbe terminare con la seguente estensione: .gif.
  10. 10
    Premi su Invio sulla tastiera. Il link dell'immagine verrà mandato nella conversazione. Discord elaborerà automaticamente il link e mostrerà la GIF nella chat.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 210 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità