Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come condividere immagini da un computer in un messaggio o un canale testuale di Discord. Importante: in passato questo metodo funzionava solo sulla piattaforma di Discord per desktop, ma ora può essere usato anche sulla versione per browser.

Passaggi

  1. 1
    Apri Discord. Se usi Windows, dovresti trovare il programma nel menu "Start". Se usi un Mac, lo troverai nel Launchpad o nel Dock. Cerca l'icona raffigurata da una faccina sorridente bianca a forma di joystick su sfondo blu.
    • Se non hai installato il programma, visita https://www.discordapp.com per eseguire il login. La versione web ha la stessa interfaccia di quella per desktop.
  2. 2
    Apri una chat. Puoi pubblicare immagini in un canale testuale o all'interno di un messaggio diretto con un altro utente.
    • Messaggio diretto: clicca sull'icona blu raffigurata da tre sagome umane. Si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Poi, clicca sul nome della persona con la quale desideri condividere un'immagine.
    • Canale testuale: seleziona un server dalla colonna sinistra dello schermo, quindi clicca sul canale (nella sezione intitolata "Canali testuali") al quale vuoi partecipare.
  3. 3
    Clicca sull'icona di caricamento. È raffigurata da un quadrato contenente una freccia rivolta verso l'alto o da un cerchio contenente il segno del "+". La troverai in fondo alla finestra del canale o della chat, a sinistra della casella di testo. In questo modo si aprirà l'Esplora File del computer.
  4. 4
    Fai doppio clic sulla foto che vuoi pubblicare. Per trovarla dovrai probabilmente esaminare varie cartelle all'interno del file manager. Selezionato il file, apparirà una finestra blu.
  5. 5
    Scrivi un commento. Puoi digitare qualsiasi messaggio che desideri pubblicare insieme all'immagine.
  6. 6
    Clicca su Carica. L'immagine verrà caricata su Discord e apparirà nel messaggio diretto o nel canale testuale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 324 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 3 324 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità