Scarica PDF Scarica PDF

Un aspetto frustrante della condivisione online di brani musicali è non essere in grado di riprodurre la canzone quando riceviamo una raccomandazione da un amico. Dobbiamo invece cercare la canzone quando abbia tempo, e molto spesso, questa va a finire nella nostra lista sempre più lunga della musica da ascoltare. Tumblr risolve questo problema in modo fantastico permettendoti di pubblicare post audio, in modo che i tuoi amici e quelli che ti seguono possano ascoltare la canzone dal tuo blog. Ecco come!

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Metodo Uno: Cercare la Canzone

  1. 1
    Digita il nome della canzone nella barra di ricerca. Tumblr ha stretto accordi con Spotify e SoundCloud per rendere gratuita parte delle loro librerie musicali per i tuoi blog. Ti basterà semplicemente digitare il nome della canzone o dell'artista nella barra di ricerca e selezionare il file che desideri.
    • Tutti i file che troverai saranno prodotti da artisti che hanno concesso la riproduzione della loro musica per scopi non commerciali su Spotify o SoundCloud, perciò non sarai ritenuto responsabile di violazione dei diritti d'autore. Spotify dà un compenso agli artisti per la licenza a riprodurre la loro musica, e gli artisti su SoundCloud possono decidere come proteggere la loro musica quando la caricano.

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Metodo Due: Pubblicare un URL

  1. 1
    Fai click sul collegamento "Usa un URL". Se hai l'URL di Spotify o di SoundCloud per una canzone particolare, fai click sul collegamento "Usa un URL" sotto la barra di ricerca. Poi digita l'URL.
  2. 2
    Digita l'URL della canzone.
    • La canzone sarà pubblicata nel tuo blog su Tumblr, ma non sarà salvata sui suoi server. Perciò, se i server di Spotify o di SoundCloud non sono disponibili, la canzone non sarà riprodotta.
    • Dovresti anche controllare se gli artisti hanno concesso l'utilizzo delle loro opere con licenza Creative Commons per almeno consentire la distribuzione non commerciale senza modifiche.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Metodo Tre: Caricare la Canzone

  1. 1
    Scarica il file .mp3 della canzone. Puoi acquistare copie digitali di brani musicali su molti siti internet.
    • Assicurati che il file musicale non sia protetto o bloccato, come quelli che ottieni quando acquisti dei brani su iTunes. Tumblr pubblicherà solo file .mp3, perciò se avrai file con formati diversi, dovrai convertirli in .mp3.
  2. 2
    Fai click sul collegamento "Carica un file". Lo troverai sotto la barra di ricerca.
  3. 3
    Seleziona il file .mp3 sul tuo computer.
    • Questi file saranno salvati sui server di Tumblr, perciò dovrai spuntare il box dichiarando di avere il permesso di usarli in accordo con i Termini di Utilizzo di Tumblr.
  4. 4
    Carica l'immagine della copertina dell'album. Se non è già associata al file audio, potrai caricare la copertina. Torna alla dashboard del blog, e fai click su "modifica" sul post audio. Poi fai click sul quadrato dashed con il testo "Seleziona copertina" per trovare il file .jpg o .png della copertina.
    • Se la copertina è protetta da diritti d'autore, potresti non avere il permesso di pubblicarla. In questo caso, puoi fare senza o puoi caricare un'altra immagine che ti ricordi la canzone.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se hai acquistato l'mp3, potresti non avere i diritti legali per condividere il file con altri o caricarlo perché possano sentirlo. Potresti essere contattato per violazione dei diritti d'autore se l'artista non vuole che le sue canzoni vengano pubblicate su internet. Quando hai dei dubbi, contatta l'artista originale.
  • Potrai commettere gravi violazioni dei diritti d'autore pubblicando dei brani musicali online. Leggi con attenzione le informazioni sui diritti d'autore contenute in questo articolo prima di procedere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo.
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 697 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 697 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità