Scarica PDF Scarica PDF

Se sei stato folgorato da un'idea grandiosa, da pubblicare all'interno della tua "Storia" di Snapchat, che tuttavia non avrebbe lo stesso impatto se ci fosse un ritardo temporale fra la pubblicazione dei relativi snap, questo articolo è la soluzione che ti serve, dato che mostra come pubblicare snap multipli all'interno della sezione "La mia storia". Il trucco consiste semplicemente nel creare e pubblicare tutti gli snap (sia immagini sia video) mentre il dispositivo è in modalità "Offline" o "Uso in aereo". Dopo aver creato la serie completa di snap, ti basterà riattivare la connessione dati o Wi-Fi, per fare in modo che vengano caricati contemporaneamente sui server di Snapchat.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Creare Snap Multipli Offline

  1. 1
    Attiva la modalità "Offline" o "Uso in aereo". L'unico modo per poter pubblicare immagini o video multipli all'interno della propria "Storia" di Snapchat consiste nel creare tutti gli snap mentre il dispositivo non è connesso ad alcuna rete, cioè è completamente offline. Il modo più semplice per impedire che il dispositivo possa connettersi a internet consiste nell'attivare la modalità "Offline" (sistemi Android) o "Uso in aereo" (sistemi iOS).[1]
    • Sistemi iOS: scorri il dito sullo schermo, dal basso verso l'alto, per avere accesso al pannello "Centro di Controllo", quindi tocca l'icona a forma di aeroplano [2]
    • Sistemi Android: scorri il dito sullo schermo, dall'alto verso il basso, per avere accesso alla barra delle notifiche e al pannello delle impostazioni rapide, quindi tocca l'icona a forma di aeroplano.
  2. 2
    Avvia l'applicazione di Snapchat. Se sei già connesso al tuo account, verrai automaticamente reindirizzato alla schermata principale dell'applicazione, quella che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo.
  3. 3
    Crea un nuovo snap (scatta una foto o registra un video). Premi il pulsante di scatto circolare (quello più grande dei due), posto al centro della parte inferiore dello schermo, per scattare un'istantanea; mentre se vuoi acquisire un video, tienilo premuto.
  4. 4
    Tocca l'icona "Storia". In questo modo lo snap appena creato verrà aggiunto alla tua "Storia", ma dato che il dispositivo non è connesso a internet non potrà essere pubblicato sui server di Snapchat. In altre parole verrà semplicemente accodato agli snap già esistenti, per essere poi caricato non appena lo smartphone o il tablet sarà di nuovo online. Ecco come aggiungere uno snap alla propria "Storia":[3]
    • Dopo aver creato lo snap, premi il pulsante "Storia" posto nella parte inferiore sinistra dello schermo. È caratterizzato da un quadrato con un piccolo "+" nell'angolo superiore destro.
    • Se vedi apparire a video il messaggio "Aggiungere Alla Tua Storia", premi semplicemente il pulsante "Aggiungi".
    • L'app di Snapchat ti reindirizzerà automaticamente alla schermata "Storie", dove vedrai apparire il messaggio di avviso "Nessuna connessione internet".
  5. 5
    Crea un altro snap. Premi il pulsante circolare posto nella parte inferiore della schermata "Storie" per ritornare alla pagina principale dell'applicazione, dove viene mostrata la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo. A questo punto crea un altro snap come fai normalmente (scatta una foto o registra un video in base alle tue esigenze).
  6. 6
    Aggiungi il nuovo snap alla tua "Storia". Compi gli stessi passaggi che hai effettuato per pubblicare lo snap precedente, cioè premi il pulsante "Storia" per aggiungerlo alla tua "Storia". Anche questo messaggio verrà accodato al precedente per il caricamento sui server di Snapchat non appena verrà ripristinata la connessione internet.
  7. 7
    Prosegui aggiungendo altri snap alla tua "Storia". Non avere fretta, prenditi tutto il tempo necessario per creare degli snap perfetti. Gli utenti che ti seguono su Snapchat avranno la possibilità di visionare questi snap tutti insieme, senza dover attendere la creazione e il caricamento di quello successivo. Quando ripristinerai la connessione internet del dispositivo, gli snap verranno pubblicati contemporaneamente in modo automatico e veloce, rispettando l'ordine in cui sono stati creati.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Pubblicare gli Snap

  1. 1
    Disattiva la modalità "Offline" o "Uso in aereo" del dispositivo. Adesso che gli snap da pubblicare sono tutti pronti, è il momento di ripristinare la connessione internet. Toccando nuovamente l'icona a forma di aereo (la stessa che hai usato in precedenza), la modalità "Offline" o "Uso in aereo" verrà disattivata e il dispositivo dovrebbe connettersi automaticamente a internet.
    • Se il dispositivo non riesce a connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi o cellulare, esegui la procedura in modo manuale, come faresti normalmente.
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra. Fallo dalla schermata principale dell'app di Snapchat (quella in cui viene mostrata la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo). In questo modo avrai accesso alla pagina "Storie".[4]
  3. 3
    Tocca l'icona caratterizzata da tre puntini (⁝) posta accanto alla tua "Storia". Verrà visualizzata la lista completa di tutti gli snap in attesa di essere pubblicati. Ognuno dei messaggi sarà accompagnato dalla dicitura "Tocca per riprovare".[5]
  4. 4
    Seleziona l'ultimo snap dell'elenco. Ricorda che l'ultimo messaggio presente nell'elenco è il primo che hai creato, quindi dovrai procedere alla pubblicazione partendo dal fondo della lista. Non appena selezionato, lo snap in esame verrà pubblicato immediatamente nella tua "Storia". Al termine del caricamento l'elemento scelto non sarà più visibile all'interno dell'elenco.
  5. 5
    Seleziona gli snap rimasti per pubblicarli sulla tua "Storia". Anche in questo caso dovrai partire dal fondo della lista di snap, dato che l'ultimo in basso è il prossimo messaggio che dovrà essere caricato per rispettare la sequenza originale di creazione. Continua a pubblicare i vari snap partendo dal basso e muovendoti verso l'alto finché non gli avrai processati tutti.
  6. 6
    Guarda la tua "Storia". Adesso che hai completato la pubblicazione di tutti gli snap che hai creato, è arrivato il momento di controllare l'esito dei tuoi sforzi. Seleziona la voce "La mia storia" posizionata nella parte superiore della schermata "Storie" per visualizzare tutti gli snap attualmente presenti.
    • Se hai la necessità di eliminare uno snap dalla tua "Storia", scorri il dito sullo schermo verso l'alto mentre viene visualizzato a video, quindi seleziona l'icona a forma di cestino.[6]
    • Per salvare l'intero contenuto della tua "Storia", premi il pulsante "⁝" posto accanto alla voce "La mia storia", quindi seleziona l'icona a forma di freccia rivolta verso il basso.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che ogni snap che pubblichi all'interno della sezione "La mia storia" sarà visibile solo per le 24 ore successive.
  • Puoi visualizzare l'elenco completo di tutti gli utenti che hanno guardato la tua "Storia". Per farlo, seleziona semplicemente uno qualunque degli snap presenti nella pagina "Storie", quindi scorri il dito sullo schermo verso l'alto.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare l'Icona Lucchetto delle Storie di SnapchatChe cosa significa l'icona raffigurante un lucchetto nelle storie di Snapchat? Tutto quello che c'è da sapere.
Interpretare le Emoji Amico e le Icone di Stato di SnapchatQual è il significato delle icone di stato e delle Emoji Amico di Snapchat? La guida completa.
Sbloccare Qualcuno su SnapchatSbloccare Qualcuno su Snapchat
Sapere se Qualcuno è Online su SnapchatSapere se Qualcuno è Online su Snapchat
Salvare uno Snap nel Rullino FotoSalvare uno Snap nel Rullino Foto
Eseguire uno Screenshot in SnapchatEseguire uno Screenshot in Snapchat
Inviare una Foto Salvata su SnapchatInviare una Foto Salvata su Snapchat
Scrivere a una Ragazza su SnapchatScrivere a una Ragazza su Snapchat
Usare l'Aggiunta Rapida di SnapchatUsare l'Aggiunta Rapida di Snapchat
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su SnapchatSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Sapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su SnapchatSapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su Snapchat
Inviare Snap Multipli con SnapchatInviare Snap Multipli con Snapchat
Sapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su SnapchatSapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su Snapchat
Rendere Privato l'Account di SnapchatRendere Privato l'Account di Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 189 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 1 189 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità