Come Pubblicare un'Applicazione sul Play Store di Google

Hai appena finito di creare la nuova 'killer application' per dispositivi Android e vorresti pubblicarla sul 'Play Store' per renderla disponibile a tutti? Nessun problema, questo tutorial mostra come fare.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di aver creato, testato e compilato la tua applicazione in modo adeguato, rispettando i criteri e le regole descritti nella Guida per Sviluppatori Android.
  2. 2
    Creati un profilo come sviluppatore sul 'Play Store' di Google.
    • Accedi al sito ufficiale del 'Play Store' ed esegui il login usando il tuo account Google. Se non possiedi un account Google, puoi crearne uno direttamente a questo link.
    • Per creare un profilo come sviluppatore, dovrai fornire alcune informazioni: il tuo nome, la tua e-mail, l'URL del tuo sito web ed un numero di telefono.
  3. 3
    La tassa di iscrizione è di 25$. Si tratta di una tassa una-tantum, richiesta a tutti gli sviluppatori che si iscrivono, anche se vogliono pubblicare delle applicazioni gratuite. Puoi pagare utilizzando una carta di credito o il sistema di pagamento 'Google Checkout'.
  4. 4
  5. 5
    Quando avrai terminato la procedura di registrazione sarai pronto per caricare la tua applicazione. Premi il relativo pulsante per avviare la procedura di caricamento della tua applicazione sul 'Play Store'.
  6. 6
    Carica il file compilato '.apk' della tua applicazione sul 'Play Store'. Dovrai fornire alcune informazioni relative alla natura della tua app compilando il form apparso, inoltre potrai caricare tutto il materiale riguardante il tuo lavoro, come screenshot relativi al funzionamento dell'applicazione o grafici promozionali. All'interno del form, dovrai indicare il nome della tua applicazione e fornirne una descrizione, la categoria di appartenenza, il prezzo e la lingua in cui verrà distribuita.
  7. 7
    Quando la procedura di caricamento della tua applicazione sarà terminata, potrai ammirarla direttamente dal 'Play Store' di Google in pochi istanti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

Español: subir tu aplicación a Google Play, Русский: разместить приложение на Android Market, Português: Enviar um Aplicativo para o Android Market

Questa pagina è stata letta 5 195 volte.
Hai trovato utile questo articolo?