Scarica PDF Scarica PDF

Pubblicare un'immagine GIF su un account Twitter è una procedura molto simile a quella che si usa per pubblicare un post in cui è presente un'immagine normale. È però bene ricordare che, nel caso delle GIF, è possibile pubblicarne solo una per tweet e non può essere accompagnata da altre immagini o elementi grafici. Tuttavia le GIF sono elementi multimediali molto utili per rendere più interessanti e accattivanti i propri tweet. Segui i metodi di questo articolo per scoprire come postare una GIF su Twitter utilizzando un'iPhone, un dispositivo Android o il sito web del social network.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare l'iPhone

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter sull'iPhone. Se hai già effettuato l'accesso al tuo account, è molto probabile che l'applicazione abbia memorizzato le credenziali quindi il login sarà automatico, ma in caso contrario dovrai fornire nome utente e password.
    • Se non hai ancora installato l'app di Twitter sull'iPhone, dovrai farlo adesso utilizzando l'App Store di Apple.
    • Se non hai un account di Twitter, dovrai crearne uno ora.
  2. 2
    Crea un nuovo tweet. Le statistiche dimostrano che i tweet che includono al loro interno delle immagini ricevono in media il 18% in più di clic, l'89% in più di "Mi piace" e vengono ripostati il 150% in più rispetto ai tweet normali.[1] Quindi un tweet che contiene una GIF sarà di maggiore aiuto nel diffondere il tuo messaggio.
    • Tocca l'icona Tweet, quindi inizia a digitare il testo del tuo messaggio nell'apposita casella di testo.
  3. 3
    Allega una GIF. Si tratta di un'immagine digitale in formato standard, statica o animata, che i tuoi follower potranno visionare utilizzando un qualunque dispositivo in grado di accedere a Twitter.
    • Per inserire una GIF memorizzata sul dispositivo all'interno di un tweet, tocca l'icona Foto e seleziona la GIF che desideri.
    • Per usare una GIF presente all'interno della libreria di Twitter tocca l'icona GIF, esegui una ricerca in base ai criteri desiderati, quindi seleziona l'immagine da inserire nel tweet.[2]
  4. 4
    Pubblica il tuo tweet. Ci sono migliaia di follower che stanno attendendo di leggere, mettere un "Mi piace" o ripostare i tuoi tweet.
    • Per pubblicare il tuo post premi il pulsante Tweet.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare un Dispositivo Android

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter sul dispositivo Android in uso. Se hai già effettuato l'accesso al tuo account, è molto probabile che l'applicazione abbia memorizzato le credenziali, quindi il login sarà automatico; in caso contrario, dovrai fornire nome utente e password.
    • Se non hai ancora installato l'app di Twitter sul dispositivo, dovrai farlo adesso utilizzando il Play Store di Google.
    • Se non hai un account Twitter, dovrai crearne uno ora.
  2. 2
    Crea un nuovo tweet. Hai a disposizione 140 caratteri per descrivere a tutti gli utenti che ti seguono cosa sta succedendo, oltre ad avere la possibilità di allegare un'immagine GIF in modo che il tweet risulti più interessante e accattivante.
    • Per visualizzare la casella di testo in cui digitare il tuo messaggio tocca l'icona a forma di penna a piuma.
    • Tocca un punto situato all'interno della casella di testo apparsa, quindi inserisci il testo del post.
  3. 3
    Allega una GIF. Si tratta di un'immagine digitale in formato standard, statica o animata, che i tuoi follower potranno visionare utilizzando un qualunque dispositivo in grado di accedere a Twitter.
    • Per inserire all'interno di un tweet una GIF memorizzata sul dispositivo, tocca l'icona Foto e seleziona la GIF che desideri.
    • Per usare una GIF presente all'interno della libreria di Twitter tocca l'icona GIF, esegui una ricerca in base ai criteri desiderati, quindi seleziona l'immagine da inserire nel tweet.[3]
  4. 4
    Pubblica il tuo tweet. Ci sono migliaia di follower che stanno attendendo di leggere, mettere un "Mi piace" o ripostare i tuoi tweet.
    • Per pubblicare il tuo post premi il pulsante Tweet.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Usare il Sito Web di Twitter

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo account Twitter. Se hai salvato le credenziali di accesso sul computer, il login avverrà automaticamente dandoti la possibilità di iniziare immediatamente a comporre un novo post.
    • Accedi all'URL https://twitter.com/ usando il browser internet del computer, quindi esegui il login premendo il pulsante "Accedi" posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Se non possiedi ancora un account di Twitter, dovrai crearne uno adesso.
  2. 2
    Crea un nuovo Tweet. A volte una sola immagine vale più di mille parole e la GIF che sceglierai di pubblicare potrebbe essere una di queste. Ricorda tuttavia che hai a disposizione anche 140 caratteri per spiegare meglio il messaggio che desideri inviare.
    • Digita il testo del tweet all'interno del campo che appare nella parte superiore della scheda Home del tuo account oppure premi il direttamente il pulsante Tweet.
  3. 3
    Allega un'immagine GIF. Se quest'ultima non è configurata per essere riprodotta in continuazione in modo automatico, ti verrà mostrata l'intera animazione e poi verrà visualizzata come immagine statica.
    • Inserisci una GIF memorizzata nel computer cliccando l'icona a forma di immagine, quindi seleziona quella che desideri.
    • Per usare una GIF presente all'interno della libreria di Twitter tocca l'icona GIF, esegui una ricerca in base ai criteri desiderati, quindi seleziona l'immagine da inserire nel tweet.[4]
  4. 4
    Pubblica il tuo tweet. Ci sono migliaia di follower che stanno attendendo di leggere, mettere un "Mi piace" o ripostare i tuoi tweet.
    • Per pubblicare il tuo post premi il pulsante Tweet.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile pubblicare solo una GIF con un singolo tweet e quest'ultimo non può includere altre immagini o fotografie.
  • Dopo aver selezionato la GIF desiderata quest'ultima verrà allegata al tweet preservandone le dimensioni originali.
  • La procedura descritta nell'articolo funziona anche con i "Messaggi Diretti" di Twitter.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Quanti Like Si Possono Mettere su TinderLike di Tinder: quanti se ne possono mettere + molto altro
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Trovare Vecchi Post su FacebookTrovare Vecchi Post su Facebook
Evidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e MacEvidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e Mac
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 273 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 273 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità