X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 889 volte
Hai appena finito di creare la nuova 'killer application' per dispositivi Android e vorresti pubblicarla sul 'Play Store' per renderla disponibile a tutti? Nessun problema, questo tutorial mostra come fare.
Passaggi
-
1Assicurati di aver creato, testato e compilato la tua applicazione in modo adeguato, rispettando i criteri e le regole descritti nella Guida per Sviluppatori Android.
-
2Creati un profilo come sviluppatore sul 'Play Store' di Google.
- Accedi al sito ufficiale del 'Play Store' ed esegui il login usando il tuo account Google. Se non possiedi un account Google, puoi crearne uno direttamente a questo link.
- Per creare un profilo come sviluppatore, dovrai fornire alcune informazioni: il tuo nome, la tua e-mail, l'URL del tuo sito web ed un numero di telefono.
-
3La tassa di iscrizione è di 25$. Si tratta di una tassa una-tantum, richiesta a tutti gli sviluppatori che si iscrivono, anche se vogliono pubblicare delle applicazioni gratuite. Puoi pagare utilizzando una carta di credito o il sistema di pagamento 'Google Checkout'.
-
4Accetta il 'Contratto di distribuzione con gli sviluppatori per Android Market' che ti viene proposto.
-
5Quando avrai terminato la procedura di registrazione sarai pronto per caricare la tua applicazione. Premi il relativo pulsante per avviare la procedura di caricamento della tua applicazione sul 'Play Store'.
-
6Carica il file compilato '.apk' della tua applicazione sul 'Play Store'. Dovrai fornire alcune informazioni relative alla natura della tua app compilando il form apparso, inoltre potrai caricare tutto il materiale riguardante il tuo lavoro, come screenshot relativi al funzionamento dell'applicazione o grafici promozionali. All'interno del form, dovrai indicare il nome della tua applicazione e fornirne una descrizione, la categoria di appartenenza, il prezzo e la lingua in cui verrà distribuita.
-
7Quando la procedura di caricamento della tua applicazione sarà terminata, potrai ammirarla direttamente dal 'Play Store' di Google in pochi istanti.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità