wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 998 volte
I social media si stanno diffondendo in tutto il mondo. Con la loro ascesa ha fatto la sua comparsa anche Google+, un'estensione di Gmail e del profilo di Google. Se usi Google+, probabilmente vorrai fare in modo che amici e parenti possano vedere i tuoi post. Potresti anche voler pubblicare un link in modo che i tuoi contatti possano vedere quella ricetta interessante, o quella bellissima canzone. Fortunatamente pubblicare un link su Google+ è molto semplice, sia usando un telefono che usando un computer.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Usando un Computer
-
1Vai sul sito di Google+. La prima cosa che devi fare è aprire il tuo browser preferito. Dopo averlo fatto, clicca sulla barra degli indirizzi e scrivi "plus.google.com". In questo modo verrai reindirizzato direttamente sulla pagina di log-in di Google+.
-
2Fai log-in. Ti verrà chiesto il tuo indirizzo e-mail di Google e la tua password. Clicca su ognuna delle caselle ed inserisci il tuo indirizzo email e la password.
- Quando hai finito, clicca su "Accedi" per accedere al tuo account.
-
3Seleziona "Link". Al centro dello schermo c'è una casella bianca con scritto "Condividi le ultime novità", e appena sotto puoi vedere alcuni pulsanti. Il terzo si chiama "Link"; clicca su questo pulsante per continuare.
-
4Scrivi il tuo messaggio. Si aprirà una nuova finestra. Nella prima casella puoi inserire un commento riguardante il link che vuoi condividere.
-
5Copia il link che vuoi pubblicare. Apri una nuova scheda del tuo browser e trova il sito che vuoi pubblicare sul tuo profilo Google+. Dopo aver aperti il sito, seleziona l'URL (sulla barra degli indirizzi) tenendo premuto il pulsante del mouse e facendo scorrere il mouse. Clicca con il tasto destro e seleziona "Copia" tra le opzioni.
-
6Aggiungi il link al tuo messaggio. Quando hai finito, torna alla casella di Google+ e clicca sulla riga sotto al tuo messaggio, dove c'è scritto "Digita o incolla un link". Clicca con il tasto destro e seleziona "Incolla" dalle opzioni che compaiono.
-
7Tagga le persone. Puoi cliccare il pulsante "Trova persone" per aprire la lista dei tuoi Amici. Puoi sfogliare i diversi gruppi, e scegliere con chi condividere il link.
-
8Pubblica il tuo link. Quando hai finito di incollare il link e hai deciso con chi condividerlo. clicca sul pulsante verde "Condividi" nell'angolo in basso a sinistra della finestra.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Usando uno Smartphone
-
1Scarica l'app di Google+. Scarica l'app usando l'App Store o Google Play, a seconda del dispositivo che hai. Clicca sulla barra di ricerca del tuo negozio di app, e cerca Google+. Clicca sull'app e poi su "Installa" per scaricarla e installarla sul tuo telefono.
-
2Avvia l'app. Dopo che hai scaricato l'app, puoi aprirla cliccando sulla sua icona nella tua home o nella lista delle app.
-
3Fai log-in. Per fare ciò devi inserire il tuo indirizzo e-mail di Gmail e la tua password; quando hai fatto, clicca su "Accedi" per accedere al tuo profilo.
-
4Copia il link che vuoi condividere. Apri il browser del tuo telefono, clicca sulla barra di ricerca e inserisci il sito che vuoi condividere.
- Dopo aver aperto il sito, tieni il dito premuto sulla barra degli indirizzi. In questo modo si evidenzierà l'URL.
- Clicca sul pulsante Opzioni del tuo smartphone. Il pulsante si trova di solito sul lato sinistro del tuo telefono. Dopo averlo cliccato apparirà un menu; clicca su "Copia".
-
5Incolla il link. Torna nella app di Google+; nella parte bassa dello schermo clicca sull'icona arancione a forma di catena. Tieni premuto il dito sulla casella.
-
6Condividi il link. Clicca sul pulsante "Condividi" per pubblicare il link sul tuo profilo di Google+.Pubblicità