Hai mai voluto creare il tuo sito web, ma non sai ancora come fare? Realizzarlo potrebbe essere più facile di quello che pensi seguendo i passaggi illustrati in questo articolo. Ecco come pubblicarne uno nel proprio dominio.

Passaggi

  1. 1
    Stabilire le basi. Il tuo sito deve avere fondamentalmente due cose:
    • Un nome esclusivo per il dominio. Ogni dominio è registrato con un DNS (Domain Name Server), che associa il nome di un dominio ad un indirizzo IP (Internet Protocol) specifico.
    • Spazio. Ogni sito web deve avere il suo proprio spazio. Viene fornito da un server web, molti dei quali sono gestiti da compagnie private.
  2. 2
    Scopri se il nome che vuoi dare al tuo dominio è disponibile. Esistono molti siti web che offrono questo tipo di servizio (come i domainsbot - motori di ricerca per domini liberi) e daranno una sorta di elencon di domini ancora disponibili. Oppure, puoi sempre provare a digitare il nome del sito a cui vuoi dare un nome nel campo del tuo browser dedicato agli URL.
  3. 3
    Trova un sito web che possa mostrarti dei nomi di dominio simili ancora disponibili. Digitando il nome di uno già preso ti darà un elenco di domini simili che sono ancora liberi. Per esempio, se volessi registrare “domainhostingcompany.com” potresti notare come “domainhostingcompany.co” sia disponibile, ma il dominio “domainhostingcompany.com” è già registrato.
  4. 4
    Registra il tuo dominio. Trova un servizio di Anagrafe Domini Internet e registra il tuo dominio. (per trovarlo digita semplicemente "anagrafe domini internet"). Dovrai probabilmente pagare una somma per l'avviamento più una quota annuale per mantenere il sito sotto il tuo nome. Una volta finito il processo di registrazione, l'Anagrafe provvederà a fornire l'accesso ad un pannello di controllo per la gestione del tuo sito web.
  5. 5
    Gestisci il tuo sito web. Dal pannello di controllo puoi gestire lo spazio del disco e quanta larghezza di banda hai a disposizione mensilmente. Puoi anche caricare e scaricare contenuti e aggiornare file e cartelle direttamente il sito utilizzando l'indirizzo FTP del server.
  6. 6
    Aggiungi dei temi. Esistono innumerevoli applicazioni per cambiare il tema o il design del tuo sito web.
    Pubblicità

Consigli

  • Raccogli informazioni dettagliate in merito ai servizi web forniti dagli svariati Provider per ottenere il pacchetto migliore.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non prendere troppo spazio se non è tua intenzione usarlo nell'immediato futuro.
  • Se possiedi più di un sito, la cosa migliore da fare è avere un account da reseller. In questo modo puoi ospitare tutti i siti che vuoi da (Host Gator, Fast Next, o trova quello che fa per te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Creare un Nome Utente

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 4 165 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 165 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità