Come Pubblicare una Fanfiction su Fanfiction.net

Hai scritto una fanfiction e vuoi pubblicarla? Fanfiction.net è un popolare sito web per pubblicare la tua storia. Continua a leggere per imparare a farlo.

Passaggi

  1. 1
    Scrivi la tua fanfiction.
  2. 2
    Salva il file in uno dei seguenti formati supportati: OpenOffice (.sxw, .odt), NeoOffice (.sxw), Microsoft Word (.doc, .docx), Microsoft Works (.wps), WinWord, WordPad (.rtf), StarOffice (.sdw), WordPerfect (.wp, .wpd), HTML (.htm, .html).
  3. 3
    Apri il tuo browser web. Metre pubblichi su Fanfiction.net, devi consentire i pop up e la creazione di una nuove finestre. Se non sai come farlo, controlla il manuale di aiuto del browser (che probabilmente troverai online).
  4. 4
    Vai sul sito [1] e accedi al tuo account o creane uno nuovo.
  5. 5
    Clicca su 'Pubblica' nella barra laterale di sinistra e clicca su 'Doc Manager (Upload)'
  6. 6
    Digita titolo del tuo racconto nella sezione 'Titolo' della barra viola.
  7. 7
    Fai clic sul pulsante intitolato 'Sfoglia'. Si aprirà una finestra che consente di scegliere un file dal tuo computer. Trova la tua fan fiction salvata e fare doppio clic su di essa. La finestra si chiuderà e vedrai il nome del file nella casella a sinistra del pulsante 'Sfoglia'.
  8. 8
    Assicurati che l'opzione 'Storia' nella sezione Formato sia selezionata. (L'opzione è di solito pre-selezionata).
  9. 9
    Clicca il pulsante 'Invio Documento'.
  10. 10
    Se tutto è stato fatto correttamente, ci dovrebbe essere un messaggio in verde in alto: "Upload del Documento completato. Il documento salvato verrà elencato di seguito." Sotto la sezione Document Manager dovresti vedere il tuo documento. Per modificare o visualizzare il documento fai clic su 'Modifica' in fondo a destra.
  11. 11
    Fai clic su 'Nuova Storia' nella barra laterale a sinistra subito sotto Document Manager.
  12. 12
    Accetta le linee guida e poi clicca nuovamente su 'Nuova Storia'.
  13. 13
    Seleziona il tipo di storia corretta e la categoria per la tua storia, quindi fai clic su Continua. Dovrebbe apparire una nuova schermata.
  14. 14
    Digita il titolo del racconto nella sezione 'titolo'.
  15. 15
    Digita il riassunto nella sezione 'Riepilogo'. Hai caratteri limitati per questo, quindi non dilungarti troppo o la descrizione sarà tagliata.
  16. 16
    Seleziona la lingua dal menu a tendina.
  17. 17
    Seleziona un rating. Leggi le linee guida in modo da sapere come scegliere il rating per la tua storia. Le storie che superano il punteggio più alto possono essere pubblicate su adultfanfiction.net
  18. 18
    Seleziona almeno un genere.
  19. 19
    Imposta lo stato appropriato. Se questa è una storia con più capitoli che non hai ancora finito, imposta lo 'Stato' come in corso. Quando carichi l'ultimo capitolo, cambia lo 'Stato' in completo.
    • Per aggiungere altri capitoli, carica il nuovo capitolo in un nuovo documento e passa alla sezione "Storie". Fai clic su 'Modifica'. Poi clicca su 'contenuto/capitoli'. Seleziona il documento per capitolo e fai clic su 'Aggiungi'.
  20. 20
    Seleziona il documento e clicca su 'Invio Storia'.
  21. 21
    Congratulazioni! La tua storia è stata pubblicata!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Scrittura | Internet

In altre lingue:

English: Submit a Fanfiction to Fanfiction.Net, Español: publicar tu historia de Fanfiction en fanfiction.net, Русский: опубликовать фанфик на Fanfiction.Net

Questa pagina è stata letta 1 359 volte.
Hai trovato utile questo articolo?