Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come usare la funzionalità denominata "La mia storia" di Snapchat per creare snap (video o fotografici) che possano essere consultati liberamente per 24 ore. Quando si aggiunge un nuovo snap alla sezione "La mia storia", gli amici e tutti gli utenti autorizzati possono visualizzarne il contenuto per un numero di volte illimitato, entro un arco temporale di 24 ore dalla pubblicazione.

Parte 1 di 3:
Creare uno Snap

  1. 1
    Avvia l'app di Snapchat. Verrai reindirizzato automaticamente alla schermata principale, quella in cui viene mostrata la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo, da cui sarà possibile creare un nuovo snap.
  2. 2
    Crea uno snap. Tocca il pulsante circolare (il più grande dei due) posizionato al centro della parte inferiore dello schermo. In questo modo, scatterai un'istantanea che diverrà il soggetto dello snap. In alternativa, puoi tenere premuto il pulsante in esame per creare un video della durata massima di 10 secondi.
    • Per modificare lo snap creato aggiungendo uno o più effetti "Lenti", tocca un punto qualunque dello schermo prima di creare lo snap. A questo punto, scorri l'elenco di "Lenti" disponibili, verso sinistra o verso destra, in modo da avere un'anteprima di quello che sarà il risultato finale dell'effetto grafico scelto.
    • Gli snap normali possono essere visualizzati una sola volta, che diventano due se si utilizza la funzionalità "Replay", che permette di visualizzare nuovamente uno snap appena visto, tenendolo premuto con il dito.
    • È possibile aggiungere alla sezione "La mia storia" sia uno snap video sia un'immagine. In questo caso, il contenuto potrà essere visto da tutti gli utenti autorizzati per un numero illimitato di volte, ma per un arco di tempo massimo di 24 ore dopo la pubblicazione, dopodiché verrà cancellato automaticamente.
  3. 3
    Imposta il "Timer" dello snap. Questa opzione indica la durata della visualizzazione dello snap prima che venga automaticamente riprodotto quello successivo presente nella sezione "La mia storia". L'impostazione predefinita è di 3 secondi. Tocca l'icona "Timer" posta nella parte inferiore sinistra dello schermo per modificare questo parametro.
  4. 4
    Aggiungi adesivi, testo, disegni e filtri (passaggio facoltativo). Se lo desideri, puoi arricchire il tuo snap aggiungendo un piccolo messaggio di testo. Per farlo, tocca l'icona a forma di "T", quindi usa la tastiera virtuale del dispositivo per scrivere il messaggio desiderato. Usa l'icona a forma di forbici per creare un adesivo personalizzato. Utilizza il dito indice della mano dominante per ritagliare un'area dell'immagine da usare come adesivo, che potrai posizionare in un punto qualunque dello schermo. Tocca l'icona a forma di "post-it" per selezionare uno dei tanti adesivi, emoji e Bitmoji predefiniti che Snapchat mette a disposizione. L'icona a forma di matita permette di disegnare qualunque cosa desideri sullo snap in esame. In alternativa, scorri il dito sullo schermo verso sinistra o verso destra per visualizzare tutti gli effetti visivi disponibili in un ciclo continuo.
  5. 5
    Tocca l'icona Storia. È posizionata nella parte inferiore sinistra dello schermo ed è caratterizzata da un quadrato con un piccolo "+" posto nell'angolo superiore sinistro.
    • In alternativa, puoi premere il pulsante blu "Invia a", posto nell'angolo inferiore destro dello schermo, e scegliere l'opzione "La mia storia". Questa secondo metodo permette di inviare lo snap ai tuoi amici e di pubblicarlo contemporaneamente nella sezione "La mia storia".
    • Quando scegli di selezionare dei destinatari singoli, ricorda che riceveranno solo lo snap corrente e non tutti quelli ancora disponibili per la visualizzazione presenti nella pagina "La mia storia".
  6. 6
    Premi il pulsante Aggiungi. Se ti trovi nelle vicinanze di un'area che permette la pubblicazione degli snap degli utenti all'interno della sezione "La mia storia" del proprio account di Snapchat, come ad esempio un'università, troverai il relativo nome sotto all'opzione "La mia storia" che potrai selezionare come destinatario del tuo post.
  7. 7
    Premi il pulsante Invia. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Lo snap o il video appena creato verrà aggiunto alla sezione "La mia storia" (così come a tutte le "Storie" pubbliche su cui hai scelto di pubblicare il tuo post) e sarà disponibile per la visualizzazione per le prossime 24 ore.
    • Se questo è il primo snap che aggiungi alla sezione "La mia storia", ti verrà chiesto di abilitare l'uso dei servizi di localizzazione da parte dell'app di Snapchat e verrai informato che i contenuti pubblicati saranno visibili per 24 ore. Quando usi la funzionalità "La mia storia", devi necessariamente attivare i servizi di localizzazione del dispositivo perché ogni snap che aggiungi viene automaticamente taggato con la posizione in cui ti trovi attualmente.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Visualizzare e Modificare "La mia storia"

  1. 1
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra mentre viene mostrata sullo schermo la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo (si tratta della schermata principale dell'applicazione di Snapchat). In questo modo, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina "Storie".
  2. 2
    Premi il pulsante posto accanto alla voce "La mia storia" per visualizzare gli snap attualmente pubblicati in questa sezione. L'elenco degli snap è ordinato cronologicamente in base alla data di pubblicazione, quindi nella parte superiore della lista trovi i messaggi più recenti.
  3. 3
    Seleziona uno snap toccandolo con un dito. In questo modo, sarai in grado di sapere da quante persone è stato visualizzato e quanti utenti lo hanno memorizzato sui propri dispositivi scattando uno screenshot. Tocca l'icona a forma di cestino per eliminare lo snap in esame dalla tua "Storia".
    • Gli snap presenti nella sezione "La mia storia" possono essere cancellati solo singolarmente.
    • Tocca l'icona "Salva" caratterizzata da una piccola freccia rivolta verso il basso inserita in un quadrato, posta nella parte inferiore destra dello schermo, per salvare una copia dello snap in esame nella memoria interna del dispositivo.
  4. 4
    Consulta le Storie dei tuoi amici. Per farlo, seleziona semplicemente una delle Storie elencate all'interno della pagina "Storie", esattamente sotto alla voce "La mia storia". Le Storie in cui sono presenti snap pubblicati di recente appariranno nelle prime posizioni dell'elenco.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Configura le Impostazioni della Privacy della Tua Storia

  1. 1
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra mentre viene visualizzata sullo schermo la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo. In questo modo verrai automaticamente reindirizzato alla pagina "Storie".
    • Per impostazione predefinita, la tua "Storia" è accessibile da parte di tutti gli utenti con cui hai stretto un legame di amicizia. Se lo desideri, puoi modificare questa opzione direttamente dal menu "Impostazioni".
  2. 2
    Tocca l'icona ⚙️ posta accanto alla voce "La mia storia". In questo modo, vedrai chi attualmente è in grado di visualizzare il contenuto della tua "Storia".
  3. 3
    Modifica il livello di privacy. Scegli l'opzione "Chiunque" per rendere pubblica la tua "Storia". Scegli la voce "I Miei Amici", se desideri che solo le persone elencate all'interno della sezione "I miei amici" possano accedere alla tua "Storia". Infine, scegli l'opzione "Personalizza", per selezionare quali dei tuoi amici non potranno avere accesso alla tua "Storia".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Aggiungere la Musica alle Tue Foto su InstagramAggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 997 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità