Scarica PDF Scarica PDF

Che la tua azienda sia nuova o che tu voglia semplicemente aumentare le vendite, ci sono molti modi per pubblicizzarla gratuitamente. Molte persone usano i motori di ricerca invece di directory o giornali stampati per la ricerca di servizi e prodotti locali, quindi anche le aziende locali possono beneficiare di una presenza su Internet e dei social networks. Imparare a pubblicizzare localmente e gratuitamente su Internet richiede tempo e impegno, ma è una parte importante del tuo marketing. Se vuoi imparare come fare pubblicità a livello locale gratuitamente su Internet, vedi il Passaggio 1 per iniziare.

Passaggi

  1. 1
    Iscriviti a Google Places. E' veloce, gratuito e gli annunci compaiono quasi sempre per primi nei risultati di ricerca di Google. Vai a places.google.com/business. Se non disponi già di un account Google, creane uno facendo clic sul pulsante "Crea account". Segui le istruzioni per creare un account. Quindi fai clic su "inserisci la tua attività." Inserisci il numero di telefono aziendale e segui le istruzioni per creare il tuo profilo. Assicurati di utilizzare parole chiave nella descrizione - le parole che la gente cerca per il tuo business devono coomparire nel motore di ricerca. Verifica che l'indirizzo sulla mappa e le informazioni siano corrette.
  2. 2
    Iscriviti su Yahoo! Local (local.yahoo.com.) Come Google, gli annunci Yahoo! compariranno per primi quando gli utenti che usano Yahoo! come motore di ricerca fanno una ricerca per i servizi locali.
  3. 3
    Crea inserzioni su siti di ricerca locali. Questi includono MerchantCircle.com, InsiderPages.com, UrbanSpoon.com, Mapquest.com e Local.com. Come luoghi di Google, inserire il numero di telefono aziendale, e segui le istruzioni per configurare il tuo account. Cerca altre imprese locali per trovare ulteriori directory locali e maggiori opportunità per scoprire come fare pubblicità a livello locale gratuitamente su Internet.
  4. 4
    Pubblicizza gratuitamente su paginegialle.it. Vai al sito e clicca su "Pubblica la tua attività".
  5. 5
    Crea un account su Facebook, MySpace e Twitter. Questi dovrebbero essere usati esclusivamente per il tuo business, e non basati sul proprio account personale. Assicurati di pubblicare il tuo indirizzo completo. Tieni le pagine aggiornate elencando notizie, nuovi prodotti e servizi, le vendite ed altri eventi in modo informale. Evita di forzare le vendite o di spammare.
  6. 6
    Pubblica un annuncio su Craigslist.com. E' completamente gratuito, e mentre non offre un sacco di grafica avanzata, Craigslist sta diventando sempre più una fonte utile per persone alla ricerca di servizi e prodotti. Se offri un servizio, controlla la sezione "richieste" di Craigslist per trovare annunci inseriti da persone che sono alla ricerca di servizi.
  7. 7
    Crea un sito web e un blog. Anche un semplice sito web è un'ottimo strumento per pubblicare la tua ragione sociale, l'ubicazione e i servizi che poi saranno trovati dai motori di ricerca. Un blog può essere aggiornato regolarmente, dando più possibilità per diffondere il tuo nome su Internet.
  8. 8
    Controlla i siti web della Camera di Commercio locale e del comune. Questi siti spesso dispongono di un elenco di imprese locali. Se non c'è un modo di pubblicare automaticamente il tuo business, contattarli via email o telefono e chiedere come essere inclusi.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte delle directory locali offrono funzionalità avanzate che sono disponibili con abbonamenti a pagamento. Inizia con la pubblicità gratuita quando possibile, e poi valuta queste opportunità pubblicitarie in base al tuo budget e ai tuoi obiettivi pubblicitari.
  • Assicurati di controllare i tuoi account su tutte le directory locali e siti di social networking. La maggior parte forniscono un modulo per lasciare commenti e valutazioni. Utilizza queste info per capire ciò che la gente pensa della tua azienda e quali miglioramenti devono essere fatti, e assicurati di rispondere ai commenti - positivi e negativi - in modo educato e rispettoso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 619 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 619 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità